Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    06/09/2010    7 recensioni
Stringo forte le nocche.
Sempre e solo amici.
Stranamente questo ultimo pensiero non mi rassicura come al solito,anzi...lascia un enorme vuoto nel mio cuore
.
Si dice che le migliori storie nascano dalle migliori amicizie
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Antonella/Bruno, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Anto,sei pronta per la festa?- Mi domanda Patty bussando impercettibilmente da fuori la porta. Sorrido, era da tanto che non ho avuto l'occasione di vedere la mia amica fare capolino nella mia stanza,un anno. Ma ora sono tornata e posso gustarmi di nuovo le mie giornate con la mia migliore amica.

Lancio uno sguardo allo specchio mettendomi un altro po' di fard sulle guance.

-Si,entra pure Patty-

Lei ubbidisce, aprendo la porta e chinandosi sul letto.

La fisso per l'ennesima volta strabiliata,in un anno si è trasformata in una bellissima quindicenne,mica male per una persona che portava gli occhialoni e l'apparecchio continuamente.

-Antonella...non guardarmi cosi,fai venire i brividi- Mi dice la mia amica rabbrividendo.

Scoppio in una risata,la solita piccola Patty,quando la gente la guarda più del necessario si spaventa,chissà perchè poi,non lo capirò mai.

-Sai mi sono mancate le tue fobie inutili,dimmi...come mai ti lascio da anatroccolo e ti ritrovo come un cigno?-

Patty abbassa lo sguardo.

-Emh...è stata Giusy a dirmi di farlo- stringo per un secondo le nocche,e cosi Giusy è riuscita nella missione in cui io non ho potuto fare niente. Era mio compito rendere Patty perfetta,invece chi si è impicciata come al solito? Josefina!

-E cosi..la tua amichetta Popolare ti ha consigliato un cambio di look...e tu hai accettato...invece quando te lo dicevo io tu hai fatto di tutto pur di non darmi retta- dico sprezzante guardando Patty in malo modo. Lei sobbalza dopo poco,capendo dove voglio arrivare.

-Antonella..non essere gelosa di Giusy,non ce n'è motivo-

-Ah no? È da quando abbiamo formato i due gruppi che Giusy tenta di allontanarci e io me ne vedo e tu che fai? Le fai avere il merito per qualcosa che dovevo fare io!-

Patty sospira,che motivo ha di sospirare? Sono io quella infuriata, torno a casa e la mia migliore amica mi ha rimpiazzata con la mia acerrima nemica. Alla faccia dell' amicizia.

-Anto tu e Giusy siete le mie più care amiche, e anche se sono fra le Popolari con lei e tu nelle Divine, non c'è motivo di litigare,tel' ho ripetuto mille volte-

-Però alla scelta dei gruppi tu hai deciso di far parte delle Popolari-

-Mi hanno scelta come loro capitano!-

Sbuffo.

Rimaniamo in silenzio. -Antonella, vuoi continuare a litigare per motivi inutili o non so,decidi tu-

-Io non sono gelosa di Josefina,mi hai guardata bene? Lei a fianco a me scompare- dico in tono da vera Divina quale sono.

Patty ride. E ora cosa c'è di divertente? Quella sciocca Popolare scompare sul serio quando le sono vicino,Giusy non ha scampo con me accanto.

-In questo anno passato in Spagna non sei cambiata per niente-

-è in insulto?- Chiedo, non cogliendo il sarcasmo di Patty. Accidenti, Giusy cos'altro le ha cambiato oltre all'aspetto e al senso dell'umorismo. Ha stravolto la mia amica.

-Antonella tu sei la mia migliore amica,nessuno prenderà il tuo posto,mi credi?- Incrocio le braccia,ovviamente si deve meritare il mio perdono. -Ehi...amiche forever- e mi mostra la mano in cui una volta le avevo scritto la parola forever,l'inchiostro è sbiadito ma il legame non si cancella.

-Forever- dico io sorridendo e abbracciandola.

-Ben tornata amica- mi dice ricambiando l'abbraccio.

-Allora...raccontami cosa è successo nell'altra parte del mondo-

-Non c'è molto da dire-rispondo alla richiesta di Patty-ho incontrato finalmente mio padre,sono riuscita a diventare una stella come ho sempre desiderato e bhè...-per la prima volta nella mia vita sono nervosa, è giunto il momento di confessare la meravigliosa notizia a tutta Buenos Aires?



-Bruno sei pronto?- Mi urla Gonzalo dal piano di sotto,mi sistemo la giacca nera di pelle addosso. Come reagirà Anto nel vedermi vestito in un perfetto play boy? Giacca di pelle,camicia a quadri blu e nera,e jeans stretti. Fino all'anno scorso andavo in giro con vestiti assolutamente fuori moda e lei cercava di comprarmi degli abiti più adatti ai giorni nostri,ma niente,riuscivo sempre a scamparla. Sarà una perfetta sorpresa per lei.

-Scendo subito!- Rispondo a mio fratello.

-Sbrigati,papà è già andato, e per tua informazione mi stai facendo fare tardi con Giusy!-

Sbuffo,da quando si è messo insieme a lei è diventato di una noia...francamente non stanno molto bene come coppia,ma Gonzalo è completamente cotto di lei,e Giusy...non he ho idea,a volte non sembra troppo presa da Gon,il loro rapporto è strano. Ma comunque contenti loro.

Io invece non riesco a trovare la ragazza giusta,sono tutte cosi..noiose,qualsiasi rapporto sembra vuoto. Spero di trovare una persona con cui si possa parlare,con cui posso essere me stesso.

Antonella...

Scaccio via il pensiero,è la mia migliore amica,niente di più niente di meno,e lo sarà per tutta la vita,insomma non ho mai pensato a lei in quel modo...sarebbe troppo strano.

Scendo di corsa le scale con un sorriso di scuse verso Gonza.

-Alla buon ora, ti avevo detto preparati prima ma tu no sempre cosi scontroso-

Rido.

-Sbrighiamoci-

-Certo ora vuoi sbrigarti-



-Guido ti ho già detto di sparire dalla mia vista,cosa non capisci in questa frase?!- Sbraito contro l'essere più viscido dell'intero pianeta. Guido Leinez.

Incredibile, ho detto a Matias che lo avrei raggiunto a piedi alla festa di ben tornata di Tontonella e appena esco di casa mi ritrovo davanti l'unica persona che non vorrei mai incontrare.

-Io non ti capisco, Giusy, non puoi trattarmi cosi,non dopo quello che c'è stato fra noi-

Sbuffo. Ancora con questa storia. Lo ospito per una notte in camera mia e dopo un mese si ricorda di...diciamo ringraziarmi a modo suo. Ok, ammetto che ci sono rimasta male,ma d'altronde non mi sorprende, con il comportamento che ha è capace di ringraziare la persona che lo salva da morte certa dopo anni. Maleducato e immaturo.

-Guido, ti ho lasciato dormire nella mia camera,ti ho fatto un favore e ti ho salvato da quella vipera della tua ex,ora ringraziami e lasciami in pace-

Guido sorride malizioso avvicinandosi più del dovuto.

-Se non sbaglio...ci siamo anche baciati-

Rido gustandomi l'umorismo mancato di Guido.

-Oh che ridere che mi fai fare Guido...baciati? Se ricordi bene sei stato a baciarmi, io ho il ragazzo! Ti sei scordato anche di Gonzalo?!-

-Ovviamente no,è per causa sua che non posso dire ai miei amici che stiamo insieme-

Sospiro, questo ragazzo mi manderà fuori di testa.

-Io e te insieme? Guido tu e io non siamo una coppia,il tuo cervello riesce a capirlo?!- Quanto può essere stupida una persona? Va bene gli concedo di dire che ci siamo scambiati qualche bacio durante quest'estate,il tutto alle spalle di Gonzalo. Però ho sempre precisato che sono innamorata di Gon,e non ho alcuna intenzione di tradirlo.

-Quello che non riesco a capire è perchè continui a negare l'evidenza,Giusy!- mi prende per le spalle e mi fissa negli occhi,e come ogni volta non posso fare a meno di immobilizzarmi,i suoi occhi sono i più belli che abbia mai visto. -Perchè non accetti finalmente...che io ti piaccio?-

Le mie mani si spostano sul suo torace,ma non riesco a spingerlo via. Respiro profondamente per calmare i battiti che ogni volta aumentano quando Guido è cosi tremendamente vicino.

-No...no...io sto con Gonzalo,non posso lasciarlo-

-Perchè? Se lui non ti piace perchè continui a starci insieme?-

Deglutisco. Per lo stesso motivo per cui non posso dirgli cosa succede fra me e Guido,Gon impazzirebbe,lui è felice con me. Ed è da due anni e poco più che siamo una coppia,tengo a lui,non sono sicura di amarlo,ma sono sicura che lui ama me,e ferirlo è l'ultima cosa che desidero.

-Non sono affari che ti riguardano-

-Io credo di si-

-No invece!- Ribatto io-tu non sai cosa significa tenere a qualcuno,non lo capirai mai,quindi fammi un favore,dimentichiamoci entrambi di quello che è successo,tanto non sarà molto difficile,per te è sempre tutto un gioco,quindi non c'è problema,dimentichiamo e basta-

Guido continua a trafiggermi con lo sguardo,tentando di capire se voglio sul serio dimenticare. E il guaio è che nemmeno io lo so,non voglio far soffrire Gon,ma non voglio nemmeno eliminare dalla mia testa Guido,anche se lo odio a morte.

-Sei sicura?-

Annuisco,evitando di incrociare i suoi occhi.

-Come vuoi,ma ricorda,non potrai più cambiare idea,è stata la tua ultima occasione-

Si allontana da me e continua a camminare per i suoi passi.

Mi poggio una mano sul cuore,è strano...vedere Guido allontanarsi continua a provocarmi tristezza,la quale aumenta ogni volta.

Arrivo senza accorgermene davanti la casa dei Bernardi, Guido sta parlando con Santiago e Matias non troppo distante da dove mi trovo.

-Giusy!- La voce di Gonzalo mi entra dritta nelle orecchie,posso sentire ancora lo sguardo di Guido addosso,dobbiamo dimenticare,ed è quello che farò,ho preso la mia decisione.

È questo quello che penso quando mi avvicino a Gonzalo e lo bacio con tutta la passione di cui sono capace sotto lo sguardo furente di Guido.




Saluto velocemente gli invitati alla festa cercando per la prima volta una persona che non sia Matias.

La notizia che mi ha dato Antonella ha subito acceso la lampadina di emergenza nella mia testa. Devo assolutamente fare qualcosa.

Accidenti,dove diavolo si trova Bruno?

Non deve vedere cosa succederà fra poco.

Ho visto in che modo guardava Antonella quando l'ha rivista dopo un anno questa mattina,lei è convinta che a Bruno farà piacere sapere che la sua migliore amica è felice in tutto e per tutto,con la famiglia,con il lavoro,sentimentalmente...quest'ultima parte lo ucciderà sul colpo. Povero Bruno.

Innamorato follemente della sua migliore amica senza saperlo,quanto ci metterà a scoprire cosa prova realmente? Bhè fino ad allora devo impedire che lui soffra,lui ha sempre protetto me fin da piccoli,ora è il mio compito proteggere lui.

Mi blocco sul posto,dimenticandomi di colpo di quello che stavo facendo...Ho sbattuto leggermente su Matias.

-Ciao Patty,ti stavo cercando-

Sorrido,diventando rossa come sempre.

Matias...è il mio migliore amico,o almeno per lui io lo sono,per me lui è tutto,il mio sole,il mio ossigeno...sono innamorata di lui dalla prima volta che l'ho visto.

È anche per questo che ho deciso di cambiare il mio aspetto,farmi notare da lui,peccato che non sia servito a nulla,per Matias sarò sempre e solo la piccola e innocente Patty.

-Emh..ciao Matias,che c'è?-

-è da ieri sera che non riesco a parlarti,mi avevi chiesto di portarti a vedere la partita del Boca e sono riuscito a prendere un biglietto,cosi mi vedrai giocare-

Il mio cuore perde un battito. Si è ricordato che volevo andare a vederlo,oh e non vedo l'ora di fare il tifo per lui,sperando nel profondo che mi dedichi un gol.

-è...è fantastico,non vedo l'ora di vederti!- Esclamo con un po' troppo entusiasmo,accorgendomi dopo dell'errore appena commesso,volevo dire vederla,ma a quanto pare il mio cuore ha preso il sopravvento-cioè...vederla..la partita- dico con le labbra tremanti.

Matias ride della mia goffaggine.

-Certo,spero che il tuo tifo mi porti fortuna-

-Non ne hai bisogno,sei bravissimo-

Dico abbassando lo sguardo e fissando le ballerine che mi ha prestato Antonella.

-E tu bellissima-

-Cosa?- Chiedo.

-Cosa?- Ripete lui, guardandosi intorno.

Ha detto che sono bellissima? Nah, ho sicuramente sentito male,ero distratta.

Vedo in lontananza Bruno che sta per andare sul retro dove ci sono gli adulti e dove poca fa è andata Antonella. Oh giusto! Devo andare da Bruno.

-Oh Matias, scusa un attimo- dico sorridendogli e non dandogli il tempo di ribattere mi allontano velocemente diretta da Bruno.


-Bruno! Bruno!- Mi sento chiamare e vedo Patty correre velocemente verso di me.

-Patty,perchè tutta questa fretta?- Le chiedo addentando uno stuzzichino.

-Oh bhè..io...emh...andiamo dentro a ballare?- La fisso confuso.

-Tu detesti ballare i lenti dalle medie- o più precisamente da quando ha ballato il suo primo lento con Matias e gli ha pestato un piede con un tacco a spillo. Se ci penso sento già il dolore invadermi. Da quel momento per la vergogna non ha più ballato con nessuno se non con le Popolari.

-Si,ma...-guarda un punto non definito. -ho mal di pancia,mi porti a prendere una boccata d'aria?-

-Patty...siamo in giardino-

Che le prende oggi? Capisco che è nervosa per il ritorno di Antonella,ma non c'è bisogno di fare queste scenate. O forse ha visto Matias con una ragazza e la gelosia non le permette di stare qui un secondo in più,ma che me lo dica invece di inventarsi delle scuse,mel'ha confessato da troppo tempo che ha una cotta per il calciatore provetto.

-Si lo so,ma qui fa caldo,invece fuori è più fresco,dai accompagnami- mi afferra per il giubetto.

-Perchè non ti levi la giacca se hai caldo? Ti eri dimenticata di avercela addosso?- Rido,Patty non è capace a mentire-sei una pessima attrice,Patty-

-Ma Bruno...-

-Mi spieghi che ti prende? Non vedo Matias nei paraggi quindi non ho proprio idea di cosa...-

-Ehi ragazzi!- Antonella mi interrompe,vedo Patty mettersi una mano sulla faccia disperata.

-Antonella,come va?- La saluto baciandola sulla guancia,perdo un battito solo avendola cosi vicino.

-Stra bene,finalmente ho tutto quello che desidero,la mia famiglia unita,i miei amici-sorride osservando me e Patty,la quale fissa preoccupata sia me che lei-e..oh credo sia giusto dare la bella notizia anche al mio migliore amico-

-Io? Cosa mi sono perso?-

-Ma come...Patty ancora non tel'ha detto? Credevo ne stesse già parlando-

Mi giro accusatorio verso Patty.

-Che cosa devi dirmi,Patty?-

Patty mi fissa colpevole.

-Io...-

-Oh non fa niente,tanto lo scoprirai Bruno...direi...-Antonella si guarda intorno ed un sorriso le va da un orecchio all'altro quando trova ciò che sta cercando.

Che diamine sta succedendo?

-Adesso-finisce la frase,correndo verso un punto a me sconosciuto.

Guardo con gli occhi sbarrati la mia amica correre verso un ragazzo e baciarlo con passione.

Senza rendermene conto stritolo il bicchiere di plastica che tengo in mano e il rumore che fa è proprio quello che sta facendo il mio cuore...



Ed ecco il secondo capitolo,spero tanto che sia piaciuto, che ve ne pare della hate/love story “dimenticata” fra Giusy e Guido? E chissà cosa succederà fra Patty e Matias e Bruno ed Anto...non vi resta che aspettare e leggere^^


namithebest: Di sicuro tutti vedono Bruno e Anto come coppia invece di buoni amici xD ma tranquilla, i loro sentimenti sono già sulla buona strada xD E nessuno vede Bruno come un pollo xD e per nostra fortuna nella fic già dal primo capitolo torna ad essere il più desiderato della scuola xD Cmq tranquillissima sulle mie ff,nn le abbandono, e spero che tu non abbandoni le tue,sono bellissime e aspetto un tuo aggiornamento^^


MissTata55: Certo che la continuo xD nn ti deluderà^^


_ Lety _ : Non preoccuparti lo scoprirai cosa è successo,anche se dovrà passare un po' xD Anche a me ha fatto strano scrivere che non è il bello di sempre,ma solo questo spiega come mai lui e Anto sono stati buoni amici fino ad adesso che Bruno è super bello come deve essere xD E non per dirti nulla,ma...hai visto che già da adesso ho inserito parti PattyxMati ? Come ti sono sembrati? E cmq non preoccuparti,le altre storie cosi come questa sono sempre nel mio cuore xD


noe: ahah xD vorrei tanto essere al posto di Anto xD Spera che lei non si lasci sfuggire Bruno xD


Delphinium_love: Ti posso dire che l'amicizia fra Bruno e Anto per loro è già finita xD ma se speri che si dichiarino..dovrai aspettare ancora un po' xD Ma hai ragione Anto deve sbrigarsi peccato che ci sia un terzo di mezzo xD e come hai notato Guido e Giusy hanno un ruolo fondamentale nella ff già da questo chap xDma per loro non sarà una storia tutta zuccherosa e mielosa xD


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest