Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Muffins    06/09/2010    4 recensioni
è ancora presto ma la nausea sta diventando insopportabile tanto che mi devo alzare e correre in bagno. Dopo dieci minuti riemergo dal bagno con una faccia sconvolta e mi ributto a letto sbuffando per l'ora. Dopo solo un quarto d'ora devo ricorrere in bagno e di nuovo altri dieci minuti di sonno persi, possibile che non abbia digerito quella lasagna fatta da Kellan? Beh in effetti era troppo pesante e io ne ho anche mangiate due porzioni, basta prima e ultima volta che faccio cucinare Kellan la prossima volta. Sembra che la nausea sia passata e invece rieccomi di nuovo che corro in bagno..
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ashley Greene, Jackson Rathbone
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



il primo natale

sono il papà piu felice del mondo la mia bambina ha solo tredici mesi e gia parla e cammina, parla è una parolona ma sentirsi chiamare Papà è la sensazione piu bella del mondo non potrei desiderare di piu per natale -papà, mamma- -la mamma arriva cucciola, due minuti -

-mamma- continua a ripetere arrabbiandosi e diventando tutta rossa -mamma adesso non puo venire- -mamma- continua a ripetere con gli occhi lucidi -dai cucciola non fare così- -mamma- si mette a piangere disperata abituata ad avere tutto quello che chiede e subito.

non dovremmo viziarla ma come facciamo, non ci siamo mai abbastanza per lei e vederla piangere sia per me che per Ashley è un patimento cerco di distrarla muovendo l'orso di peluche dalla quale non si separa mai. -guarda chi c'è !oh sono un piccolo orso e non voglio vedere piangere Chiara sennò piango anch'io- gli dico sventolando l'orso ma niente continua a piangere e reclamare sua madre.

dopo alcuni minuti Chiara piange ancora e Ashley non è ancora pronta provo a farle fare il cavallino cavalluccio ma non la distrae neanche questo -mamma- dice indicando il piano di sopra -si mamma è sopra ma ora arriva- -mamma!!- continua ad urlare e adesso urlo anch'io -Ashley!- finalmente scende pronta per andare a cena dai suoi, ha un tubino rosso in stile natalizio e la borsetta nera che posa sul divano prima di prendere nostra figlia -amore che hai da urlare tanto?- dice allungando le braccia per prenderla in braccio - ti reclama da ore- -non dicevo a te - mi dice facendomi la linguaccia, si appoggia al mio petto mentre Chiara si è già calmata , abbiamo un bel rapporto m non potrò mia sostituire Ash e mai potrò farlo guardandole mi ricordo di quando Ash i primi giorni pensava di non essere all'altezza di allevare un figlio e io continuavo a ripeterle che non era vero e avevo ragione mi basta guardarle per capire che feeling le lega -andiamo amore?- dice prendendo la borsa dal divano -adesso sono amore?- le dico scherzando -andiamo- prendo le chiavi della macchina e di casa -buona notte Marley, fai la guardia- -mally tao- chiudo la porta mentre Ashley mette Chiara nel seggiolino della sua macchina -tieni il tuo orsetto e non lo buttare dal finestrino sta volta- ride sotto i baffi, gia quest'estate stavamo tornando dal mare e avevamo i finestrini aperti ad un certo punto si vede cadere qualcosa dalla macchina e subito dopo Chiara piangere. ci siamo dovuti fermare a recuperare quell'orso perchè gli era sgusciato dalla mano le era caduto dalla macchina, l'immagine di me sull'autostrada che cerco di prendere quell'orso senza farmi investire mi torna in mente come la scena di un film.


dopo un ora di viaggio siamo a casa dei suoi davanti al campo di zucche scendiamo di macchina e Ashley prende Chiara in braccio e ci avviamo alla porta mentre aspettiamo che ci aprano Chiara gioca con i capelli di Ash -Mally mamma- -Marley è a casa che fa la nanna- le dice teneramente prima di baciarle una guanciotta -oh! eccovi vi stavamo aspettando entrate entrate- il signor Greene ci fa entrare e ci fa accomodare nel salone, il fuoco accesso e i festoni rossi rendono l'atmosfera ancora piu natalizia

-Ashley come sei carina, Chiara che vestitino adorabile posso?- glie la porse e la prese in braccio cominciando a fare i suoi soliti versetti che Ashley riteneva diseducativi e raccapriccianti.

ci accomodiamo sul divano a parlare del piu e del meno, le azioni del signor Greene vanno bene i nostri lavori vanno a gonfie vele, Chiara non vede un ospedale da sei mesi direi che è la vita che tutti sognano -bubù settete bubù settete- e mia figlia che ride come una matta a quel giochino così scemo, sembra che la sindrome di possessione di Ash sia passata, appena nata non glie la faceva neanche sfiorare la piccola, sarà una cosa naturale -mamma- ci risiamo vuole andare da Ash non sarà semplice levarla di mano della signora Greene -oh perchè non vuoi giocare ancora me è?!-ma Chiara se ne frega dei giochini quando vuole andare da mamma non la ferma nessuno -Ash, dille qualcosa insomma- -mamma!- dice Chiara indicando Ash -mamma forse è meglio se me la dai, ti giuro e comincia a piangere non si ferma piu lo sai no!- -uffa ok, vai dalla mamma- e le passa Chiara che tutta contenta si accoccola sul petto si Ash per addormentarsi -come è tenera, patatina, andiamo a mangiare?- portiamo la bimba in camera così non dobbiamo svegliara -ecco qua, notte amore- prendo per i fianchi Ash e la guido fino alla sala da pranzo.

-è proprio tenera quella bambina mi chiedo però, come mai non parla ancora insomma ha un anno?- dice sua madre nel bel mezzo della cena, in effetti un po ci penso anch'io ad un anno io parlavo? boh ma penso che sia tutto normale ognuno ai suoi tempi

-mamma è tutto normale inizia a parlare mica pretendi i discorsi - -no però speravo che nonna lo dicesse- -dice Marley se le fa piacere- suo marito ride di gusto a quella battuta mentre lei non sembra gradire -dice anche bozo mamma- -bozo e che è bozo?- -bozo ha molti significati, Bozo sarebbe l'orso- -quello che è caduto in auto strada?- -si quello. poi bozo è l'osso del cane ha tanti significati- -e non sa dire altro?- chiede speranzosa di sentirsi dire "si sa dire nonna" -le parole che diciamo le ripete poi sa quelle che sente piu spesso- -sa dire Ben- -chi è Ben- -come cara un loro amico quello che era al compleanno di Chiara- sembra allibita, non riesce ad accettare che sappia dire Ben ma lo deve accettare Ben è piu seplice rispetto a nonna.

siamo al dolce e sua madre sta chiedendo l'elenco di cosa sa dire quando si sente piangere dalla camera di sopra, appena sente il pianto Ashley si alza e corre su a prendere la piccola -bene appena scende- -le farai dire nonna Ginny?- -ridiamo di nuovo per la sua battuta -no apriremo i regali- finalmente le due ragazze della mia vita scendono, Chiara è ancora assonata -papà- la prendo in braccio dandole un bacio sui capelli che poco a poco stanno diventando scuri e lisci come quelli di Ash mentre gli occhi sembrano sempre verdi -buongiorno cucciola dormito bene?- mi abbraccia in segno di assenso la tengo piu stretta e ci di rigiamo in salotto.

la signora Greene da sotto l'albero comincia a tirare fuori i regali il primo è per Ashley attenta Chiara non si perde un momento

dalla scatolina cava due orecchini il mio regalo è una giacca da moto nuova -e per la piccola della no-n-na - la metto a terra davanti al mega regalo riesce ad aprirlo è una macchinina di quelle dove ci si puo salire sopra carina -grazie mamma è bellissima - -grazie-.

a mezzanotte ci facciamo gli auguri e ci diamo appuntamento per domani a casa nostra, carichiamo la macchina in macchina appunto e facciamo ritorno a casa.

-mamma collo- -amore ma non posso prenderti in braccio ora- mette il labbrino e gia gli occhi lucidi annunciano una crisi -amore vai pure dietro- rassegnata va dietro la leva da quel trono che Chiara odia tanto e si accoccola fino ad addormentarsi.

-amore io cerco di levarle i vizzi e tu- -lo so amore hai ragione ma ho paura di farle mancare qualcosa, stiamo via troppo tempo per dirgli anche di no a queste piccolezze-

scendiamo di macchina Chiara è addormentata profondamente la mettiamo a nanna nel suo lettino e finalmente abbiamo tutto il tempo per noi.

-buon natale amore- le dico baciandola -signore, mi sta facendo delle avance- si riferisce al mio tentativo di tirare giu la lampo del vestito -no signora, cerco solo di scartare il mio regalo- le dico riprendendomi le sue labbra -direi di andare di la- fa cenno alla porta della cameretta di Chiara -concordo-.

ci svegliamo con la sveglia che ci dice che è tardi ma quella notte d'amore ci serviva per riprenderci dallo stress della vita quotidiana -buon natale amore, la doccia è mia- dice alzandosi e correndo nella doccia a me tocca andare dalla peste che ovviamente è gia sveglia seduta nel lettino con gli occhietti vigili e attenti -buongiorno cucciola, buon natale il tuo primo natale- le dico facendola uscire da quella gabbia -papà, pappa- ma pensa sempre al cibo, andiamo in cucina e da una gabbia all'altra la metto nel seggiolone e le preparo la pappa -bozo tale Mally- dice felice vedendo entrare Marley dal giardino.

la colazione e pronta proprio mentre scende Ash -vai a fatti una doccia, ci penso io- mi fiondo nella doccia prima che cambi idea e dopo una ventina di minuti sono lavati asciugato e vestito -adesso manca da vestire te, cosa ti metto vediamo?- salirono in camera e sparirono per un ora.

sono tutte e due splendide Ash è vestita meno elegante rispetto a ieri sera anche se per me per me rimane bellissima anche on una tuta e una maglia bucata mentre Chiara ha un vestitino rosso a quadretti in stile natalizio, anche Bozo ha qualcosa per la festa, chiara gli ha messo un fiocchetto al collo.

prendo Chiara in braccio e la rimetto nel seggiolone in modo che noi possiamo in tutta tranquillità preparare la tavola per l'arrivo dei suoceri. il campanello suona e Ashley va ad aprire la porta mentre tiro fuori Chiara dal seggiolone e cerco di mettere Marley nella camera da letto nostra prima che sbrani la madre di Ash, non si sono mai stati molto simpatici.

-buon natale cara, buon natale Jackson- -buon natale mamma, papà- -buon natale- -oh pucci pucci! come sei carina- .

ci sediamo a tavola e durante il pranzo parliamo del piu e del meno dopo ci spostiamo in salotto, il signor Greene mi chiede di vedere Marley -volentieri venga- lo conduco in camera dove pultroppo ho dovuto chiudere Marley -oh come è bello ciao cucciolone, chiara ha paura?- -no non- -allora fallo venire giu poverino è natale anche per lui- -sicuro?- -sisi- apro la porta e come un treno si fionda in salotto per fare le feste ad Ash e lavare Chiara -Mally si!- la signora Greene era terrorizzata che potesse calpestare Chiara -amore perchè l'hai fatto scendere?- -gli ho chiesto io di farlo scendere mi dispiaceva tutto solo a natale- mi siedo accanto ad Ash passando un braccio sulla spalliera del divano dove è seduta lei -ecco qua- la signora Greene estrai qualcosa di rosso dalla borsa e la ficca in testa di Chiara che cerca di levarsi -che carino, ero sicura che ti donasse- è orribile ma noi non glie lo facciamo notare -nonna no!- alle parole pronunciate si mette a saltare per il salotto contenta per ciò che ha detto intanto chiara è riuscita a levarsi il cappello -no pucci pucci tienilo- e glie lo rificca è una scena veramente comica.


verso sera se ne vanno ringraziandoci e augurandosi di vederci presto a cena da loro. Chiara si è addormentata sul divano con Marley li vedo sopra tutti appisolati e non resisto chiamo Ash che in cucina stava mettendo la lavastoviglie e le dico di venire in salotto -guarda- guarda la scena con occhi lucidi mentre l'abbraccio da dietro e le auguro di nuovo buon natale.



SI LO SO UN PO PRESTO PER NATALE MA AVEVO IN MENTE QUESTO ED ECCOLO QUI..SPERO COME AL SOLITO DI NON ESSERE STATA TROPPO BANALE O SDOLCINATA ...



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Muffins