Fanfic su attori > Orlando Bloom
Ricorda la storia  |      
Autore: _Galadriel_    10/12/2003    8 recensioni
Fanfic su Orlando Bloom.E'una sorta di continuazione de "La cura più dolce".Spero che vi piaccia anche questa!Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate!
§Galadriel§
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Keira Knightley, Nuovo personaggio, Orlando Bloom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer:questa storia è stata scritta con l’unico scopo di divertire.Non vuole assolutamente mancare di rispetto ad Orlando Bloom,attore che stimo ed apprezzo moltissimo.

Naturalmente la vicenda narrata è frutto della mia fantasia.

 

Dedica: a tutte voi che mi avete commentato!

 

Ed ora,come al solito,vi auguro buona lettura,sperando che gradiate anche questa storia.

§Galadriel§

                                                

                

                                                     “UN INSOLITO RISVEGLIO”

 

 

 

I timidi raggi di un tiepido sole invernale colpirono il mio viso,destandomi dal lungo sonno ristoratore di quella notte.

Aprii appena gli occhi,per poi richiuderli subito dopo strizzandoli.Non riuscivo ancora a realizzare che fosse mattina.

Obbligai le mie palpebre a sollevarsi leggermente,tentando di abituarmi alla luce del giorno.

Ero nel mio letto,ben coperta da un caldo piumone morbido e pesante.Mi sembrò strano trovarmi sotto le coperte,non riuscivo a rammentare con esattezza il momento in cui avessi preso sonno.

Come folgorata da una scossa,in un attimo nella mia mente balenarono i ricordi della sera precedente:l’inaspettata visita di Orlando. I miei starnuti.La cioccolata calda che lui mi aveva preparato.Il termometro. E…quel bacio che era stato il primo di una lunga,dolcissima serie.

Illanguidii lo sguardo ripensando alla bellissima notte che avevamo trascorso abbracciati l’uno all’altra.

Allungai un braccio,convinta di trovarlo steso accanto a me ma,con mia grande sorpresa, incontrai solamente il cuscino.Voltai leggermente il viso,e con altrettanto stupore notai che la parte destra del letto era intatta. Forse, dopo che mi ero addormentata, era andato a dormire sul divano per evitare di essere contagiato dal mio forte raffreddore.

Con un grande sforzo sollevai le coperte che mi avvolgevano e mi misi seduta sul letto guardandomi intorno spaesata.La finestra della mia camera era accostata e la casa era avvolta nel più totale silenzio.Che stesse ancora dormendo?

Infilai le pantofole,e mi alzai con fatica dal comodo materasso respirando a pieni polmoni l’aria mattutina.Mi soffermai imbambolata rendendomi conto di essere finalmente riuscita,dopo giorni e giorni di completa inattività,a respirare dal naso.Orlando era davvero una cura miracolosa!

Euforica per la recente scoperta oltrepassai a passo deciso la soglia della mia camera,e mi “fiondai” letteralmente in salotto per dargli la bella notizia.

Rimasi piuttosto stupita nel vedere che il divano ospitava solo i quattro variopinti cuscini che avevo comprato la settimana scorsa per dare un po’ più di colore alla stanza.

Mi ricordai improvvisamente del suo provino.Doveva essere uscito presto per paura di fare tardi.Sicuramente da qualche parte mi aveva lasciato scritto qualcosa che potesse spiegare la sua assenza.

Andai in cucina certa di trovare un suo messaggio sulla lavagnetta appesa al muro,ma niente.

Mi grattai la testa visibilmente confusa.Non riuscivo a capire per quale motivo di lui non ci fosse traccia alcuna.

Il tarlo del dubbio cominciò ad insinuarsi malignamente in me:che fosse stato tutto un sogno?Meravigliosamente verosimile,ma pur sempre solo e soltanto un sogno?

Eppure le dolci sensazioni provate la sera precedente erano ancora così nitide nella mia testa…

“Calma”mi dissi prendendo un lungo respiro e beandomi nuovamente di questa facoltà recuperata.

“Se Orlando è stato qui come sono convinta che sia,nel lavandino dovrebbe ancora esserci la tazza in cui ieri sera mi ha portato la cioccolata calda.”

Come ragionamento non faceva una piega.Dovevo solo convincermi ad andare a controllare il lavabo per confermare la mia teoria.

Mi affacciai sul fondo del lavandino timorosa di vedere svanire ancora una volta le prove della presenza di Orlando in casa mia. Sgranai gli occhi impallidendo:vuoto. Non c’era nessuna tazza.

A questo punto le possibili ipotesi erano due:o a forza di starnutire mi si era annebbiato il cervello e avevo immaginato tutto,oppure Orlando si divertiva a giocare a nascondino.

Mi rifiutai di credere alla prima. Insomma,pur nella mia infinita sbadataggine ritenevo ancora di conservare un briciolo di sanità mentale.

Il problema è che reputai alquanto ridicolo anche il fatto che Orlando stesse ridendo alle mie spalle non facendosi trovare.

Mi strofinai nervosamente gli occhi.Non sapevo più cosa pensare.

Terribilmente confusa,girai i tacchi e feci ritorno in camera mia a testa bassa,tentando di trovare una spiegazione logica a quell’assurda situazione.

Varcai la soglia della mia stanza,e sollevai lo sguardo sul comodino,cercando la sveglia per regolare i tempi di quell’insolito sabato mattina.

Con mia grande sorpresa,accanto all’orologio stava la grande tazza blu che avevo spasmodicamente cercato fino ad un attimo prima.

Mi rasserenai.Quella era una prova inconfutabile del fatto che Orlando fosse stato a casa mia la sera precedente.

Ora restava solo da capire dove fosse finito.

Ragionavo preoccupata su cosa potesse essergli accaduto,quando sentii uno strano verso provenire dall’altra parte del letto.

Aggirai il mio giaciglio con sguardo sospettoso,ma non riuscii a non intenerirmi quando trovai Orlando steso a terra profondamente addormentato.

Presi il mio cuscino e glielo tirai addosso.Lo vidi sobbalzare leggermente per poi aprire gli occhi subito dopo. Biascicò qualcosa che somigliava ad una sorta di “buongiorno”.

“Comodo il pavimento?”mormorai socchiudendo leggermente gli occhi.

Orlando si alzò in piedi stiracchiandosi la schiena.”Mmh…direi di no…”disse sbadigliando.

Lo fissai innervosita. L’avevo cercato ovunque e lui era rimasto tutto il tempo a sonnecchiare sul pavimento della mia stanza.

“Come mai hai deciso di provare questa sistemazione alternativa per dormire?Il letto non era abbastanza comodo?”

Mi fissò con il suo solito sguardo accattivante,seppur ancora leggermente assonnato.”Direi piuttosto che non era abbastanza grande per tutti e due.Non hai fatto altro che darmi calci per tutta la notte…”

Arrossii violentemente.Come al solito trovava sempre il modo per farmi sentire in difetto.

Mi morsi nervosamente il labbro inferiore.

“Io…mi dispiace…”mormorai confusa.

“Tanto ormai il danno è fatto…”rispose con un’aria di superiorità che mi infastidì profondamente.

Mi avvicinai a lui imbronciata e lo spinsi sul letto per ripicca, provocando sul suo viso quel sorrisetto maliziosamente divertito che conoscevo fin troppo bene. E che non potevo fare a meno di adorare.Come ogni parte di lui,del resto.

Dimenticai in un lampo il mio stupido orgoglio per lasciare spazio alla felicità.Finalmente avevo realizzato che quanto era successo la sera prima era avvenuto realmente.

Lasciai che mi tirasse verso di sé,e mi accoccolai accanto a lui sorridendogli amabilmente.

“Per un attimo stamattina ho temuto di aver sognato ogni cosa…”

Orlando mi sorrise con gli occhi ancora vagamente sonnolenti e carezzò il mio viso spostandomi delicatamente una ciocca di capelli dalla fronte.

“Credimi,i tuoi calci erano terribilmente veri…”rispose ridendo per poi regalarmi un lieve bacio al fine di farsi perdonare.

Risi contro le sue labbra.Se per caso avessi avuto ancora qualche dubbio sull’effettiva concretezza  degli eventi,quel bacio ne era stata la prova definitiva. Rafforzata e suggellata poco dopo da un suo starnuto. Sì,era tutto vero.Io e Orlando ci amavamo,e a quanto pare oltre a questo profondo sentimento adesso condividevamo anche i microbi…

 

FINE

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Orlando Bloom / Vai alla pagina dell'autore: _Galadriel_