Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    09/09/2010    1 recensioni
[La Figlia Di Elisa: Ritorno A Rivombrosa] Una ff di pochi capitoli (ancora non so quanti) per raccontare l'amore tra Dorina, cameriera di Agnese Ristori, e il tenente Aldo Corsini. La loro è la storia che mi affascina di più, oltre a quella tra Martino ed Emilia.
La storia prende spunto dalle scene viste nei vari episodi della serie, quindi alcune battute potrebbero risultare uguali a quelle sentite.
Spero che la mia storia vi possa piacere.
***
“D-domani. Alla vecchia fonte” balbetto, mentre riesco a vedere il mio riflesso nei tuoi occhi.
Sei troppo vicino. Troppo, troppo vicino. E all’improvviso le tue mani mi afferrano per le spalle, e le tue labbra sono sulle mie. All’improvviso, e con veemenza, ma senza essere violento.
E poi finisce. Finisce troppo presto. Ti allontani, mentre cerco di fissare nella mente quel ricordo. Il mio primo bacio. Non te ne andare, Aldo. Resta qui. Resta per sempre a Rivombrosa.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dorina & Aldo

Lo sapevo! Sapevo che non era Cesare lo Sparviero. Il vero Sparviero è apparso dal nulla durante l’esecuzione e ha tratto in salvo il condannato.

Chi aveva ancora dei dubbi su di lui, si è dovuto ricredere: lo Sparviero agisce per la giustizia, per la libertà. Non è un criminale. È un uomo libero che si batte per noi. Per darci la stessa libertà che si è conquistato lui.

Ora, forse, riusciremo a ritrovare un po’ di pace.

 

Sto attraversando il cortile per raggiungere Bianca in cucina, quando qualcuno mi afferra per un braccio e mi trascina in un angolo.

“Che cosa ci fai tu qui? Mi pareva di averti detto che…”

“Non c’è tempo, Dorina. Loya sta per compiere un altro crimine, e non potevo rimanere in silenzio.”

Continuare a ripetermi che non ti amo non basta, quando mi guardi così.

 

Il conte Ristori ti guarda dritto negli occhi, chiedendosi se tu sia davvero sincero. Vorrei gridare che non stai mentendo, che non è una trappola, e invece sono costretta a restare due passi indietro rispetto a te, sentendomi addosso lo sguardo di Primo, che forse non riuscirà mai a credere davvero alla tua buona fede.

“Tenente, perché siete venuto ad avvertirci?”

“Conte Ristori, io sto tradendo i miei uomini, la mia bandiera, il mio Paese. Ma il mio tradimento non è nulla, se confrontato al crimine che ha intenzione di compiere il capitano Loya. È un massacro che non posso permettere.”

Il conte annuisce. “Bene. Dobbiamo portare via i contadini dal borgo, prima che Loya arrivi lì con le sue truppe. Ma voi, tenente, dovete fare in modo di ritardare il loro arrivo.”

“Farò tutto il possibile, conte. Contessa Ristori” aggiungi, inchinandoti verso la contessina.

Poi lanci un’occhiata a Primo, batti i tacchi e te ne vai. E prima di uscire, l’ultimo sguardo è per me. Come ho potuto pensare di starti lontano?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi