Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: ranyare    10/09/2010    5 recensioni
Non avrebbe dovuto esserci tristezza, in quel luogo. Non avrebbe dovuto sentire incrinarsi di sofferenza, di abbandono...di una conosciuta, familiare solitudine.
Poi, una risata.
Una risata alle sue spalle, il musetto di Ripicì che si alzava repentinamente.
Una risata che gorgogliò nel suo cuore, riempiendolo di una gioia liquida e densa, oro fuso che repentinamente cominciava a scorrere al posto del suo sangue. Gioia, si chiamava. Peter la ricordava bene.
Lui conosceva quella risata, conosceva quella voce. Non l'aveva mai dimenticata.

{FLUFF - SLASH}
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Caspian, Peter Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
it started out just a feeling

.

It started out as a feeling.

.

.

.

C'erano tutti. Tutti quanti.

La vera Narnia aveva portato loro ogni fratello perduto, ogni amico abbandonato dalla vita terrena; Tumnus abbracciava Lucy con gioia, con fervore, Edmund stringeva i signori Castoro come mai aveva abbracciato qualcuno, Tirian sorrideva emozionato al padre defunto da troppo tempo; Eustachio e Jill festeggiavano insieme ad un paludrone che non conosceva, il signor Digory e la signora Polly accarezzavano Piumino, il cavallo alato.

Tutti quanti.

Tutto ciò che aveva serbato nel cuore, fin dalla prima volta che aveva messo piede a Narnia, era lì.

Tutti quanti.

Non poteva più esserci sofferenza, il dolore era stato troppo nel vedere la sua terra soffrire e morire. La vecchia Narnia sarebbe sempre rimasta in lui, radicata nella sua anima come forse in quella di nessun altro; perché era in quel luogo che il suo cuore aveva cominciato a battere, ed era in quel luogo che aveva dovuto dire addio a quel prepotente sentimento che non aveva più provato.

Per nessuno, tranne lui.

Non c'era.

Uno dei più grandi Re che Narnia avesse mai avuto non era lì, non era apparso. Non era tornato.

Non avrebbe dovuto esserci tristezza, in quel luogo. Non avrebbe dovuto sentire incrinarsi di sofferenza, di abbandono...di una conosciuta, familiare solitudine.

Poi, una risata.

Una risata alle sue spalle, il musetto di Ripicì che si alzava repentinamente.

Una risata che gorgogliò nel suo cuore, riempiendolo di una gioia liquida e densa,  oro fuso che repentinamente cominciava a scorrere al posto del suo sangue. Gioia, si chiamava. Peter la ricordava bene.

Lui conosceva quella risata, conosceva quella voce. Non l'aveva mai dimenticata.

Non avrebbe mai potuto dimenticarla.

Quella era la risata che aveva suggellato un sentimento troppo forte per essere ignorato, troppi secoli prima di quel momento; troppo tempo era passato, ma il Re Supremo non avrebbe mai lasciato che quel dolce ricordo lo abbandonasse.

Si voltò di scatto, vincendo ancora una volta la paura. Non poteva esserci paura, adesso.

Si voltò impaziente, avido di quel momento che agognava da troppo tempo. Non potevano esserci freni, adesso.

E la prima cosa che vide, furono i suoi occhi.

Quegli occhi.

Quei due profondi occhi neri che lo cullavano ogni sera, prima del sonno.

Quei pozzi di pece che non aveva mai dimenticato.

-Caspian.- sussurrò, piano, il cuore che ardeva di un amore che non aveva mai sopito la sua fiamma.

Il giovane Re sorrise; Peter non aveva mai dimenticato quanto bello fosse il suo sorriso, quanto riuscisse a scaldarlo dentro - dentro, nel profondo del cuore. Gli sorrise come aveva sempre fatto, gli sorrise dapprima con quelle iridi profonde, calde, brillanti dello stesso sentimento che entrambi non avevano mai dimenticato.

-Peter.-

.

.

.

.

.

My Space:
.....lo slash ce l'ho radicato dentro, altrochè xD
Ho appena finito di leggere Le Cronache di Narnia: quant'è bello quel libro *.* questa shot è basata sulle ultimissime pagine dell'Ultima Battaglia, quando si ritrovano tutti nella "vera" Narnia...al che io non ho potuto non vedere lo sbirluccichio negli occhi dei miei due pargoli preferiti xD
Non è niente di che, ho scritto roba ben più hard fra ometti: è che questi due sono così puccioooosi *.*
Oh, aspetto commenti, eh xD anche lanci di pomodoro ^^"
Appunto number one: il titolo è preso dalla prima strofa di "The Call", della colonna sonora del principe Caspian xD
Appunto number two: HO FINITO GLI ESAMI *W*
Love you all, B <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: ranyare