Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Black.Mamba_MaF    10/09/2010    1 recensioni
Terza classificata al contest "Una canzone per una Fanfic" indetto da Imperfect_ angel
Severus,durante una riflessione si ritrova a ripensare a Lily,il suo amore segreto,e a capire che,dopotutto,aspettarla,per sempre forse,non è tanto una brutta idea…
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname:LatinLover /_mafra_
Titolo:Lacrime e pioggia
Genere: Introspettivo,Triste
Raiting:Giallo
Pairing/Personaggi:Severus Snape;Lily/Severus.
Breve Introduzione:Severus,durante una riflessione si ritrova a ripensare a Lily,il suo amore segreto,e a capire che,dopotutto,aspettarla,per sempre forse,non è tanto una brutta idea…
Note Autore:Propongo di ascoltare Love the way you lie di Eminem durante la lettura,per renderla più piacevole.

Lacrime e Pioggia

                                                                                          Image and video hosting by TinyPic


Non pensi ad altro. Oramai è la tua ossessione. Ma l’ hai amata,l’ ami ancora,e questa è la tua scusa.

Steso in una radura nella Foresta Proibita,con il vento che ti scompiglia i capelli e fa ondeggiare la natura che ti circonda,ti rilassi,e speri,come fai da circa due anni più o meno,che Lily si decida a parlarti di nuovo da amica,nonostante tu sappia benissimo che questo non succederà mai. Avete scelto i vostri destini,e sono diversi,troppo diversi. Inizia a piovere.

Piangi,mentre la pioggia ti bagna il viso confondendo le tue lacrime con le grosse gocce d’acqua che cadono dal cielo grigio. Sei perso,forse più del solito,nei tuoi ricordi;e soffri:rivivi alla perfezione il dì in cui scopristi chi era la nuova fiamma di Lily,la tua Lily.

Rammenti che urlasti,ti sfogasti sul tavolo e persino desti una testata al muro cercando di convincerti che fosse solo un brutto sogno,un orrendo incubo,da cui potersi risvegliare da un momento all’altro. Con tutte le persone esistenti aveva scelto proprio lui,James Potter,il tuo demone,il tuo carnefice per tanti anni. Ma adesso,a mesi di distanza,la rabbia ha lasciato il posto al dolore sordo,quello che ti tiene sveglio la notte e che ti impedisce di restare lucido per più di qualche momento trasportandoti lontano,a quegli anni in cui eravate insieme,solo tu e lei.

Ti raddrizzi, e con una mano sporca del fango che ha portato la pioggia,cogli un piccolo stelo d’ erba bagnato. E’ verde,come la speranza che inizia a riempire i tuoi polmoni e la tua mente,e che ti fa finalmente sorridere. Sai che devi fare,finalmente. Starai lì,a guardare il mondo cambiare e restare sempre uguale,aspettando che Lily capisca che tu sei là solo per lei.

“Quando parlerai di me,che non conto mai le ore perché il mio lavoro è aspettare,ti ricorderai di me…”

                                                                                     ***

Terza Classificata _mafra_ con


Lacrime e pioggia:


Grammatica: 10

Non ho notato errori. Complimenti!

Originalità: 9

Mi sembra abbastanza originale, si. Di certo questo personaggio è stato trattato parecchie volte, e questa Fic mi sembra abbastanza originale. Complimenti .

Utilizzo della canzone: 10

Hai proprio usato bene ed in modo originale la canzone! Complimenti!

IC dei personaggi: 9.5

Si, Sev è molto IC, qui. Ammetto che si, avrebbe potuto avere una reazione così, magari meno esagerata, però… brava comunque!


Gradimento personale: 8

Mi è piaciuta, si. Mi è piaciuta. Una bella Fic, semplice, ben scritta e tranquilla. Davvero bella, complimenti!


Punteggio Totale: 49.5

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black.Mamba_MaF