Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Diddlina_4ever    25/10/2005    8 recensioni
Matteo. Evie. Diventano compagni di scuola. Fanno amicizia, iniziano a conoscersi. Fino a quando lei si innamora di lui alla follia. Lo pensa ogni momento, lo desidera, fa di tutto ma.. Lui ha paura. La illude, la disillude, la fa contenta, la ferisce. Non si capisce cosa vuole. Ma si diverte effettivamente a illuderla o ha solo paura di affermare i suoi sentimenti davanti ai suoi amici? Una storia d'amore che forse non avrà un lieto fine come tutte le altre. Una storia verosimile. La mia seconda ff, non vi assicuro niente ma.. incoraggiatemi! - DOPO DUE ANNI PUBBLICATO L'ULTIMO CAPITOLO!!!!-
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non voglio perderti

 

Capitolo 15 - Song-fic 3

 

Che cos’è l’amore?

Mille e più volte me lo sono domandata, tanti pomeriggi ho speso osservando il soffitto della mia camera alla ricerca di una risposta a questo quesito.

Se apri il vocabolario e cerchi questa parola troverai scritto: “Moto affettuoso, inclinazione profonda verso qualcuno o qualcosa”.

Ma l’amore è veramente l’insieme di tutti questi paroloni? Per definirlo bisogna veramente ricorrere all’uso di un vocabolario? Oppure che cos’è? Che cosa c’è dietro? Esiste davvero Cupido che gira con tanto di frecce e arco alla ricerca di cuori da trafiggere?

Oppure cosa? Chi è che un giorno ha deciso che io mi sarei dovuta innamorare di te, Matteo?

 

Che cos’è l’amore?

Se lo chiedi agli adolescenti d’oggi le risposte sono più o meno sempre le stesse: “Non esiste” dicono quelli più duri, “Non lo so.. Ma ora è ancora presto per amare, no? Queste sono stupide cotte adolescenziali!” risponde la maggior parte della gente.

Infine ci sono loro, i “romanticoni”, quelli che ancora si commuovono davanti a un film, quelli che sognano, sperano, si illudono e che con aria sognate esclamano: “L’amore è una cosa stupenda.. Si ama a qualunque età.. Non esistono limiti”.

Chi ha ragione? Chi ha torto? Si può amare a tredici anni? Oppure no? Chi è che decide tutto questo?

 

Che cos’è l’amore?

Molti la cercano. Altri lo sognano. Altri ancora hanno smesso di sperarci. Alcuni non lo vogliono neppure.

Eppure quando ti prende è talmente improvviso, talmente forte, talmente profondo che non puoi tirarti indietro. Non puoi dire “No, io quello che non lo amo”. Non lo decidi tu.

Incontri, magari anche casualmente, una persona e te ne innamori. E non puoi farci niente. Non si può soffocare un sentimento del genere.

Amore.. Disperato, infelice, ricambiato, romantico. Amore.. Triste, drammatico, allegro, allusivo. Amore.. felice, meraviglioso, stupendo.

Amore.. Fa soffrire. Fa piangere. Fa ridere. Fa sognare. Fa sudare. Fa impazzire.

L’amore non si può definire. L’amore è questo. Tutto questo. Nient’altro. L’amore è il niente ed il tutto. L’amore è la felicità e la tristezza. L’amore è la causa di pianti ed la causa di sorrisi. L’amore è semplicemente, puramente, solamente “amore”.

 

 

 

8 giugno. Caldo, afa, vacanze. Per tutti gli studenti è la gioia assoluta. Per tutti gli studenti è la fine di quell’incubo chiamato “scuola”.

Per me invece è la fine di un sogno. Niente scuola. Niente Matteo. Niente illusioni, niente sogni. Nessun occasione per provare poco alla volta fare breccia nel tuo cuore. Niente di niente.

Finisce un anno scolastico e questo vuol dire che non potrò vederti per tre mesi. Finisce un anno scolastico e mi rendo conto che “la data dell’addio” si avvicina sempre di più. E fremo. Ho paura. Due anni dei tre sono passati in un soffio, in attimo. A settembre inizierà l’ultimo anno. Il nostro ultimo anno. Ho paura che tutto svanisca troppo in fretta. Che di questi “dannatissimi” tre anni non mi rimanga altro che un senso di amarezza. Non mi rimanga altro che delusione, sofferenze. Un cuore ferito.

Seduta sul letto, mi metto nelle orecchie le cuffie dell’MP3. Mi sdraio, sogno. La musica mi impossessa la mente, entra dentro di me. Riporta indietro il tempo. Poi quella sensazione strana, particolare: quella coscienza che sebbene sia passato poco meno di un mese dall’inizio delle vacanze, mi manchi.

Mi manchi...
quando il sole da' la mano all'orizzonte,
quando il buio spegne il chiasso della gente
la stanchezza addosso che non va più via
come l'ombra di qualcosa ancora mia...

 

Mi manchi. Sempre, dovunque.
Mentre rido, mentre scherzo, persino mentre mangio. Mentre gioco con i miei amici sulla riva del mare. Mentre faccio il bagno.
Quando il sole tramonta, lasciando spazio poco alla volta alla notte. Quando poco alla volta gli schiamazzi dei ragazzi in spiaggia si fanno sempre più silenziosi, lasciando spazio alla quiete.

Dal balcone della mia casa, guardo quello spettacolo.
Stupendo, meraviglioso. Guardo il sole che tramonta lentamente sul mare, il cielo che si colora di rosso, arancione, giallo, rosa. E per un attimo sogno che tu sia lì con me. Ti immagino a scherzare e a ridere con i tuoi amici sulle coste pugliesi. Ti immagino magari abbracciato a qualche ragazza, su uno scoglio. Ti immagino e mi domando se qualche volta il mio pensiero ti sfiora anche lontanamente.

 

Mi manchi...
nei tuoi sguardi e in quel sorriso un po' incosciente
nelle scuse di quei tuoi probabilmente,
sei quel nodo in gola che non va più giù
e tu, e tu...

 

Mi manchi. Mi mancano i tuoi sorrisi. Quei sorrisi di cui mi sono innamorata. Quei sorrisi che a volte determinano una mia intera giornata.
Mi mancano i tuoi “forse”. Quell’alone di mistero che in qualche modo ti avvolge.

“Forse ci metteremo insieme un giorno..”, “Forse tra un po’ di tempo mi innamorerò di te..”

“Forse. Un giorno. Chissà. Magari.”
Frasi ipotetiche. Frasi che magari sono dette lì solo per farmi contenta. Frasi che mi ripeti per pura e semplice compassione, probabilmente.

Mi manca quel nodo che mi si forma alla gola quando mi parla, quando mi guardi, quando mi telefoni. Quell’incapacità di spiaccicare anche una sola parola perché tu sei davanti a me. Quell’accelerare del battito cardiaco per ogni tuo gesto, ogni tua parola, ogni tua espressione.

 

Mi manchi...mi manchi...
posso far finta di star bene, ma mi manchi
ora capisco che vuol dire
averti accanto prima di dormire
mentre cammino a piedi nudi dentro l'anima

 

In quei momenti di malinconia, in quei momenti nei quali la tristezza si impossessa di me vorrei veramente, desidero con tutta me stessa che tu mi fossi accanto.
Posso sorridere, giocare, scherzare, trascorrere delle bellissime vacanze ma la verità resta sempre quella: TU, Matteo proprio tu, con i tuoi pregi e i tuoi difetti, mi manchi.

Vorrei che questi mesi trascorressero velocemente così come trascorrono i giorni in cui tu mi sei accanto.
Vorrei riprendere al più presto quella “gioia” di vivere quotidianamente. Giorno per giorno, senza sapere cosa mi aspetta. Vorrei ricominciare a pensare ogni sera prima di addormentarmi “Domani vedo Matteo. Domani è un altro giorno. Domani forse..”

 

Mi manchi
e potrei cercarmi un'altra donna ma m'ingannerei
sei il mio rimorso senza fine, il freddo delle mie mattine
quando mi guardo intorno e penso che mi manchi
ora che io posso darti un po' di più
e tu, e tu...

 

Già. Potrei fare come tutti gli altri miei coetanei. Vivere le mie piccole avventure estive.. In modo da aver anche io da raccontare qualcosa a settembre.
Ma non ci riesco. Non so. Sarò diversa dagli altri, ma è più forte di me. Non riesco a stare con un altro e avere sempre davanti agli occhi il tuo viso.

Tradirei lui, tradirei me stessa e.. soprattutto tradirei te. E come se io e te dentro di me stessimo insieme. E come se in qualche modo io ti ho promesso la mia fiducia.
È assurdo, vero? Tu non mi vuoi, eppure io continuo a inseguire solo te. Non guardo altri ragazzi, non guardo nessuno. Mi sento in un vicolo cieco, senza uscita.

Intanto aspetto settembre, aspetto un nuovo anno, nuove emozioni. Aspetto di rivederti, di ricominciare la lunga e dura scalata verso il suo cuore.
Io aspetto. Con ansia un po’, ma anche con fiducia.
E intanto rimango qua continuando a ripetermi:

“Mi manchi, Matteo. Mi manchi tanto..”

A settembre, allora. Io.. aspetto.

FINE CAPITOLO 15

 

Dai.. Sono stata abbastanza brava questa volta! Non vi ho fatto aspettare tantissimissimo! Allora che ne dite di questo nuovissimo capitolo fresco fresco di stampa? Fatemi sapere allora che cosa ne pensate!
Un ringraziamento speciale naturalmente a tutti i miei lettori e in questo capitolo ringrazio in maniera particolare jessyhan91 che è una della ultime new entry nel gruppo dei miei recensitori e che mi sostiene veramente tanto! Grazie a te, ma anche a tutti gli altri (soprattutto alle mie due grandi amiche Elyna91 e Miao91!)..

A presto! Bacioni..Vvtb

Diddly

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Diddlina_4ever