Serie TV > Kyle XY
Segui la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    10/09/2010    1 recensioni
E se Sarah non fosse morta? E se invece nascondesse un terribile segreto? Questa fanfiction è ambientata dopo l'episodio 3x08 Il cuore rivelatore. Kyle conosce Alex, membro rinnegato dei Latnok, che ipotizza che dietro a Cassidy ci sia proprio Sarah, la madre di Jessi e forse anche di Kyle e Cassidy. Pur rivelandosi un grande amico di Kyle, Alex inizia a nutrire ricambiato dei sentimenti per Amanda. Sono presenti riferimenti agli ultimi due episodi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cartella

Ho sopravvalutato l'intelligenza di Kyle Tragger. Come ho potuto commettere questo errore due volte? Adam aveva grandi idee, desiderava un mondo migliore guidato da menti illuminate. Mi riempivo delle sue parole. In un certo senso è merito suo se sono diventata quella che sono. Ma poi lui si è allontanato dalle sue stesse idee. E' cambiato vedendo Kyle crescere all'interno della capsula. Ha iniziato a vederlo come un figlio anziché come l'inizio di una nuova era. Ha iniziato a essere un egoista e ha pensare solo ed esclusivamente a lui dimenticando l'umanità.

E ora Kyle è persino peggio. Jessi, Jessi, Jessi. Non fa altro che nominare questo nome come se non gli importasse nient'altro. Un altro egoista che sacrifica il bene dell'umanità per amore di una ragazza. Come se non capisse l'importanza della sua missione, l'importanza del piano che i Latnok stanno portando avanti da decenni.

Non volevo che con Kyle e Adam finisse così, non l'avevo previsto ma non posso permettere loro di rovinare tutto. Non ora che siamo così vicini, non ora che siamo oramai verso la fine. Avremmo potuto cambiare il mondo insieme, vorrà dire che lo farò da sola. Sarà più difficile ma al loro contrario non mi sottrarrò alle mie responsabilità.

Possiamo sottoporlo al CIR” propone Ballantine guardando Kyle disteso a terra. Fa tenerezza ma non posso perdermi in tali sciocchezze.

La macchina a impulsi cerebrali?” Forse posso dare a Kyle un finale diverso rispetto ad Adam. “Bene, prendigli il dna mentre io vado a programmare la macchina”

Entro in uno degli uffici presenti lungo il corridoio mentre Ballantine estrae una siringa dalla giacca. Ora abbiamo il dna dei nostri soggetti migliori e i loro difetti verranno cancellati per sempre. La nuova era degli illuminati sta per iniziare.

Ballantine entra con il corpo di Kyle e lo distende sulla macchina. Il ragazzo ha qualcosa in mano, mi avvicino e prendo l'oggetto.

Che cos'è?” chiede Ballantine.

Uno stupido ciondolo” rispondo.

Improvvisamente un flash. Una festa. Ragazzi che ballano. Io ballo con un biondo. Poi la scena si sposta in un appartamento sconosciuto. Io e il biondino ci stiamo baciando. E' una piacevole sensazione. Chi diavolo è? Poi sono in un vicolo. Una ragazza davanti a me, è svenuta e io ho il ciondolo in mano.

Sarah, stai bene?” domanda Ballantine.

Sì” lo tranquillizzo. Ma che diavolo mi è successo?

Procediamo” dice lui.

Mi sistemo davanti al pc. E inizio ha scrivere al computer ma ho una sensazione strana che non mi vuole abbandonare. Continuo a pensare a quel flash. Non ci devo badare. E' un trucco di Kyle. Solo uno stupido trucco.

Che accidenti..?” fa Ballantine.

Improvvisamente la macchina si accende da sola. Non ho ancora finito di programmarla. Sul monitor compaiono una serie di immagini. La lampadina si rompe. Kyle, smettila. Rischi di fonderti il cervello. Non opporre resistenza.

Altre immagini. La ragazza aggredita ha il volto tumefatto. Tutti sono preoccupati per lei. Una donna bionda mi fa notare che Lori, questo il suo nome, fa finta di stare bene ma in realtà sta soffrendo. Qualcosa mi prende al cuore, qualcosa che non so spiegare.

Basta, Kyle” urlo.

No, non basta” sento una voce nella mia testa.

Ancora immagini. Io e Kyle siamo in un locale. Stiamo aspettando qualcuno che probabilmente non verrà. Ma io ci tengo molto che quella persona arrivi perché è mia madre. Improvvisamente perdo i sensi. Sono come morta. Kyle si inginocchia su di me e con una scarica mi salva la vita. Come mi riprendo sono in un appartamento al buio. Grido il nome di Sarah ma lei non risponde. C'è una lettera. Sarah mi ha abbandonato.

Jessi. Sarah” Ballantine mi guarda confuso. “Insomma, Kyle, smettila” Si avvicina al corpo ancora privo di coscienza del ragazzo. “Non è stata una buona idea” e gli toglie il casco dalla testa.

Kyle, se senti il tuo cuore battere più veloce in presenza di Jessi è perché il vostro codice genetico ha previsto che voi facciate scintille insieme” La voce di Adam Baylin riecheggia come un macigno nella mia testa. Dopo aver saputo che Sarah in tutto questo tempo mi aveva solamente usato, ho ipotizzato che Jessi avrebbe potuto fare la stessa cosa con te e che tu come me non potessi difenderti per via del tuo codice genetico che ti obbliga ad amarla. La formula modificherà i tuoi polimeri permettendoti di amare chi vuoi”

Non so cosa mi succeda ma improvvisamente le dite vanno per conto loro. Continuo a scrivere nel computer per riprogrammare Kyle ma non sto scrivendo quello che dovrei scrivere. Sto scrivendo la formula di Adam per resettare i polimeri. Perché lo sto facendo? Ad un tratto mi accorgo che ho il ciondolo di Kyle in mano. Ma non è di Kyle. E' il ciondolo che ho rubato a Lori dopo averla aggredita.

Ora credo di capire cosa succeda. Deve aver notato che quel ciondolo mi ha fatto venire in mente sensazioni familiari. E ne ha approfittato per entrare nella mia testa e darmi i ricordi di questa Jessi.

Rimettigli il casco” dico a Ballantine.

Ma...” protesta lui.

Rimettigli subito il casco” urlo.

Ballantine ubbidisce e rimette il casco a Kyle. Io premo un pulsante. Ora Kyle è davvero privo di difetti. Non è più obbligato ad amare Jessi se è questo che vuole.

Non parlare di te in terza persona, Jessi”

Alzo lo sguardo. Kyle è davanti a me che mi guarda negli occhi. I suoi occhi da pesce lesso. Ma io non sono Jessi.

Sei entrato nella mia mente ma questo non ti basterà a fermarmi” gli dico. “Abbiamo il tuo dna”

Ma l'ex direttore della Metacorp è steso a terra e Kyle ha in mano una provetta. Si è ripreso il suo dna.

Ora rivoglio la mia Jessi” Guarda la macchina a impulsi cerebrali. Anch'io la osservo. Non crederà davvero che sia così facile? “Lori ti ha perdonato. Il ciondolo te lo manda lei. E' dispiaciuta di non averti mai dato una possibilità. Tutti sono dispiaciuti. Pensa che Nicole e Stephen volevano venire con me a salvarti”

Kyle, ti accorgi che stai dicendo solo un mucchio di stupidaggini?” rispondo. “Non mi interessa il perdono di Lori. Non so chi siano Nicole e Stephen”

Allora perché hai detto a Ballantine di rimettermi il casco?” mi chiede. “Perché hai usato il programma di Adam anziché quello di Sarah?”

Queste sono cose che hai fatto tu” sorrido.

E tu mi hai lasciato farle” osserva lui.

Davanti a questa frase rimango senza parole. Purtroppo ha ragione. Quel ciondolo mi ha condizionato. Se avessi voluto avrei potuto fermare Kyle ma non l'ho fatto.

Tu hai solo paura, Jessi” mi dice lui.

Di che cosa dovrei avere paura?” Io sono Sarah, sono una Latnok, posso uccidere, posso governare il mondo. E questo mi dice che ho paura.

Hai paura di amare e di essere amata” risponde. “Come ne aveva Sarah. Lei e Adam avevano gli stessi ideali ma poi le loro strade si sono divise. E Taylor, lui le ha rubato il dna per fare una figlia. Senza nemmeno interpellarla. Sì su una cosa tu e Sarah siete uguali, condividete la stessa paura di affezionarvi a qualcuno ed essere deluse. E ti capisco, Jessi. So che Emily, Sarah e Taylor ti hanno fatto del male ma io non sono loro. Nicole, Stephen, Josh e Lori, non sono i Latnok. Noi ti vorremmo sempre bene qualsiasi cosa tu faccia”

Tu non sai niente di me” ribatto io.

So che vuoi cambiare il mondo, dargli una tua impronta” dice lui. “Possiamo farlo insieme. Ma nel modo giusto, Jessi. Il nostro modo, non quello di Sarah”

La visione del mondo di Kyle è parecchio ristretta. Lui pensa solo a salvare Jessi e la sua famiglia. Ma il mio dovere è salvare il mondo intero. Eppure c'è un senso nelle sue parole. La sua analisi su come mi hanno deluso Adam e Taylor, la sua sincera voglia di cambiare il mondo. Ho passato vent'anni a pianificare tutto e ora le parole di questo ragazzino non posso farmi venire dei dubbi.

Dai un pesce a un affamato e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai tutta la vita” continua Kyle. “Il nostro dovere non è governare il mondo ma insegnare gli altri a farlo. Non credi?”

Ancora una volta le sue parole hanno un senso. Maledizione. Kyle non è come Adam. Lui sembra avere a cuore non solo la sua famiglia ma l'umanità in generale.

Jessi... non c'è più...” Ma le mie convinzioni stanno vacillando. “Abbiamo dato secoli di possibilità all'umanità ma non ha mai funzionato”

Funzionerà” ribatte lui. “L'uomo che è costretto a fare la cosa giusta prima o poi finirà col ribellarsi e ritorneremo di nuovo punto e a capo. L'uomo che invece farà la cosa giusta di sua spontanea volontà creerà un mondo migliore. Noi non dobbiamo costringere ma insegnare. Tu stessa sei la prova vivente di ciò. Nessuno credeva in te perché non ti comportavi bene, quando io ho iniziato a credere in te tu mi hai salvato la vita, la mia e quella dei miei genitori”

Credere nel mondo per renderlo migliore. Insegnargli a essere migliore. Il piano di Kyle è sensato ma forse un po' troppo utopistico. Di difficile realizzazione. Come detto l'umanità ha avuto tante occasioni ma le ha tutte sprecate. Improvvisamente mi accorgo che il discorso di Kyle è un diversivo. Mentre riflettevo sulle sue parole mi ha messo il casco in testa. L'era dell'illuminismo, l'insegnamento, Jessi, Sarah. E' tutto diventato così confuso. Che sciocca che sono stata! Scacco matto, baby.

***

Non ho mentito a Jessi. Sono davvero sicuro che insieme potremmo cambiare il mondo, insegnargli a cambiare. Ma una cosa è convincere Jessi e un'altra è convincere Sarah. Ma la nostra conversazione mi fa capire come sia spesso labile la differenza tra buoni e cattivi. Tutto quello che Sarah voleva era migliorare questo mondo fatto di guerra, povertà, ipocrisia, abisso tra ricchi e poveri. Peccato che il suo piano avesse tante falle sebbene mosso dai migliori principi.

Mi dispiace un po' aver deprogrammato Jessi a tradimento, avrei preferito che lo facesse di sua spontanea volonta. Ma rischiavo di non rivedere più la mia Jessi.

Mentre osservo il suo corpo privo di conoscenza, chiedendomi se i miei sentimenti per lei siano cambiati o meno, ricevo una telefonata inaspettata.

Hey, eroe” è Nate.

Non è il momento, Nate” gli dico. Devo riportare Jessi a casa. Non ho tempo per i suoi capricci.

Kyle, non ascoltarlo” questa è la voce di Amanda.

La tua principessa è nelle mie mani” fa Nate. “E' tempo di dimostrare una volta per tutte chi è il migliore tra noi due. Vieni dove tutto è iniziato”

Amanda è in pericolo. Quali che siano i miei sentimenti per Jessi non posso sottrarmi dal salvare Amanda. E' in pericolo per colpa mia.

Andiamo a salvare la tua principessa” Jessi si è ripresa rapidamente. Sono così felice.

Jessi” Amanda, non è la mia principessa. Non più.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Kyle XY / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake