Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LoveSmile    11/09/2010    1 recensioni
-Sono stanco di questa situazione Hermione. Io non sono come te, che accetta di essere l'amante di Ron. Io ti voglio tutta per me e se non hai il coraggio di scegliere, è meglio se la finiamo qui- dico con più durezza di quanto avrei voluto.
-Draco, ma io.. io ti amo. Però.. amo anche lui- sussurra con le lacrime agli occhi.
E tutto quello in cui avevo creduto, mi crolla addosso.
Cosa succederebbe se draco, perfido serpeverde, si innamorasse della dolce e grifondoro, hermione granger ? e se la ragazza fosse già innamorata di un altro? scopritelo, leggendo questa ff ! :)
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una bella giornata, alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Il sole splendeva alto nel cielo e irraggiava un calore estivo molto piacevole.
Nella scuola, in biblioteca precisamente, una ragazza stava china sui libri.
A molta distanza da lei, due profondi e bellissimi occhi grigi, la scrutavano con circospezione.
Un boccolo ribelle, le sfuggì dalla forcina e lei non si curò di sistemarlo, non sarebbe servito a niente.
China sui compiti di Babbanologia, non sapeva che poco più in là, un ragazzo la stava osservando.
Dopo ore, finalmente, finì il suo lavoro e si alzò, diretta nella Sala Grande.
Il ragazzo, ovviamente, la seguì.
Quella ragazza era Hermione Granger. E i due bellissimi occhi grigi appartenevano a Draco Malfoy.
 
 
Dove saranno quei due fannulloni ? - mi chiedo, mentre raggiungo la Sala Grande.
-Herm, finalmente ! hai passato tutto il pomeriggio in biblioteca ?!- chiede, perplesso, un ragazzo dai capelli rossi.
-Sì Ron, dovevo finire i compiti.-
-E ci hai messo così tanto ?- interviene un altro ragazzo, moro e con dei brillanti occhi verdi.
-Ho fatto qualche pergamena in più. Come dovreste fare voi, vista la vostra media.- concludo.
Terminata la cena, mi avvio verso il dormitorio.
Ron non mi segue, ovviamente. Credevo che in questo periodo ci fossimo un po' avvicinati e invece, niente. Probabilmente lui, ha in testa un'altra. Che sia quella ochetta di Lavanda ? Chi altro, se non lei ? Dopotutto, ultimamente lo corteggia ed è molto evidente.
E se chiedessi ad Harry ? magari lui sa qualcosa ! ma che dico, quei due non faranno i sentimentali l'uno con altro... però vale la pena tentare !!
Raggiungo il dormitorio e mi siedo sul letto. Penso. Ron, Ron, Ron ... perchè sei così ingenuo ? teneramente, ma allo stesso tempo, stupidamente ingenuo. Che devo fare, per fartelo capire ? 6 anni, e non hai ancora afferrato il messaggio. Quanto devo aspettare ancora ?
 
***********************
 
Che bella però- penso, mentre la guardo. E io, sono proprio un disperato ! mi ritrovo a spiarla in biblioteca, senza avere il coraggio di dirle niente. Noi ci disprezziamo da anni, o meglio, lei disprezza me. Un purosangue non si innamora di una mezzosangue.
Chi ha "inventato" questa regola però, probabilmente non aveva a che fare con lei. Così bella, brillante. Senza dubbio, chi ha stabilito la disuguaglianza tra purosangue e mezzosangue, non la conosceva. Perchè mi sembra impossibile non amarla. Così perfetta.
Con quei ricci scomposti, che non riesce a domare. Quegli occhi ambrati e profondi. Quelle stupende labbra, a bocciolo di rosa. Dio, quanto darei per baciarle.
Ma questo non accadrà mai. Non a noi due.
A parte che non si innamorerà mai di me. E poi non può succedere. La mia famiglia, in primis, non me lo permetterebbe ! mio padre. Se solo sapesse, non sarei qui.
Ma io non so che farci. Non riesco a resisterle, anche se sono obbligato ogni volta, a trattarla male. Non so dove trovo la forza.
Gli altri anni è stato facile insultarla. Così bruttina, con quei denti enormi e quei capelli secchi. Ma adesso è diverso.
é più bella e mi attira irrimediabilmente. Attira il mio sguardo. Mi guardo intorno. Come potevano tutti gli altri stupidi, non essere attratti da lei, come lo ero io ?
Come quella donnola. Scommetto che Hermione ha una cottarella per lui. E quello, manco se ne accorge. Ha avuto la possibilità di starle accanto, tutto questo tempo. E non si è mai accorto di quanto stupenda sia. Ma io sì. IO me ne sono accorto, purtroppo.
E adesso sono cotto di lei. Come fare quando la ragazza che ti piace, ti disprezza ?
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveSmile