Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fabi_    12/09/2010    6 recensioni
Silente è partito con Grindelwald alla conquista del mondo, lasciando la sua famiglia.
Viene a sapere della morte della madre e torna a casa. Se solo lui fosse stato con loro, forse sarebbe andata diversamente. A seguito del duello contro Grindelwald, sua sorella Ariana muore. Se Albus fosse rimasto con Ariana e con i suoi genitori, forse la tragedia che ha distrutto la loro famiglia non sarebbe accaduta. Lui si è sempre sentito in colpa riguardo alla morte di Ariana e di sua madre. I suoi pensieri di quel giorno.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Gellert Grindelwald
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa drabble è stata scritta per il contest 'a ritmo di musica, indetto da LyndaWeasley e AliH, che ringrazio per avermi dato la possibilità di spolverare la vita di Silente, che mai avevo approfondito.
Per il contest dovevo 'pescare' un personaggio, a me è toccato Silente, e una canzone: 'Too Bad' dei Nickelbalck.
Ringrazio da subito chi deciderà di leggere, ed eventualmente commentare questa drabble.

 

You weren’t there, and now,

 I dream About it.

 

La mia famiglia, sgretolata.

Accecato da Gellert, li ho abbandonati. Non avrei dovuto credergli.

Ho perso mia madre, uccisa da una sorella che avevo quasi dimenticato. Se fossi stato qui.

Mio padre ha sacrificato la sua libertà per Ariana, per tutti noi.

Aberforth, avevi ragione, è colpa mia.

Perdonatemi, non avevo tempo per voi.

Credevo bastasse mandare un gufo per sapervi in salute.

C’è sempre tempo.

La conquista del mondo, come diceva Gellert, era la mia priorità.

O la sua?

Io, avrei dovuto proteggere la mia famiglia.

Adesso, troppo tardi per rimediare, capisco che il mio rimorso non passerà.

Peccato.

 

 


100 parole.

Riporto il giudizio:

10° classificata: 
Fabi_Fabi
 

Grammatica: 9.5/10 
Stile e lessico: 9/10 
Attinenza al tema: 10/10 
IC: 10/10 
Originalità: 5/20 
Giudizio personale: 4/5 
Punti bonus: 3.5/3.5 
Totale: 51/68,5 

Una storia ben scritta e che riesce a trasmettere qualcosa senza alcun dubbio; ma tuttavia quello che davvero le manca è proprio l’originalità. Non c’è. Non c’è proprio per niente e questo ha influito molto negativamente sul tuo punteggio finale. Neanche uno sprazzo di originalità in tutta la Fan Fiction. Nonostante questo mi è piaciuta, così come è piaciuta a Linda. L’abbiamo gradita entrambe, anche perché sei riuscita comunque a mantenere Albus Silente IC e perfettamente Canon. 
Ma, ripeto, il contesto e la trama sono veramente troppo banali. 
In accordo con Linda abbiamo dovuto darti un punteggio del genere perché non potevamo fare altrimenti. 
Inoltre, per quanto concerne la grammatica, ti è stato tolto 0.5 perché hai inserito una virgola inutile all’interno del testo. L’abbiamo considerata una svista o comunque un errore molto lieve. 
Nel complesso la storia ci è piaciuta molto. Abbiamo apprezzato il modo in cui hai trattato il personaggio del giovane Albus Silente; ma non il contesto in cui lo hai fatto muovere. 
L’attinenza c’è e ti è stato dato un punteggio pieno. 
Rimane comunque un buon lavoro. 
Complimenti, Fabi!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_