Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jessicacipo    12/09/2010    2 recensioni
Ora dopo anni comincio a capire il perchè di tutti quei litigi con lui. Eravamo così concentrati ad odiarci, che non ci eravamo mai resi conto di quello che provavamo l'uno per l'altro...ma non era così facile avere una possibile relazione. I nostri genitori, il nostro orgoglio, e nostre case erano tutte cose che avrebbero peggiorato il nostro amore
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
War World 3 primo capitolo
World War 3



Il tempo passa così in fretta..

Era il 22 Ottobre, la scuola era iniziata da più di un mese e da quando avevo oltrepassato il portone di  Hogwarts non facevo altro che pensare che era il mio sesto anno, ed ormai la fine della mia carriera scolastica si avvicinava.
Ero immersa nei miei pensieri quando Albus si sedette accanto a me.
"Possibile che la mia cuginetta preferita deve passare più tempo in biblioteca che con me?"
"Hey Al! Non è vero che passo tutto il mio tempo in biblioteca!" gli risposi arrabbiata.
"Oi lo sai che scherzo! Come mai sei così nervosa cuginetta?" mi guardò confuso.
"Al tu non dovevi essere agli allenamenti di Quiddich?" risposi esasperata.
Lui mi guardò con un sorriso da malandrino..."Scorp ha rimandato l'allenamento comunque bel tentativo di cambiare discorso." mi fece notare con indifferenza.
Avrei cercato di far capire ad albus che non mi stava succedendo niente, quando arrivò il mio acerrico nemico.
"Al, lasciala perdere starà ancora pensando al suo fidanzatino Taylor."
Sentire quella voce per me era la cosa peggiore che mi capitava dal mio primo anno ad Hogwarts.

Tutto iniziò a causa del mio caro cuginetto Al,fù smistato a serpeverde con lo stupore di tutti i presenti della sala grande, ma di questo non potevo dargli colpa...
Albus, con mia grande sfortuna, si sedette accanto a Malfoy dopo che il cappello parlante ebbe emesso la sua 'sentenza'.
E da quel momento, non sò come, diventarono migliori amici.
Io e  Al eravamo molto legati dall'infanzia e questo significava per me sopportare la presenza di Malfoy ogni giorno.
"Malfoy non sono affari tuoi se penso ad un ragazzo"
"Hai ragione, ma non capisco perchè continui a pensare a Taylor - e notai una smorfia fi folore nel pronunciare quel nome..possinbile? - visto che lui ti ha tradito."
A quelle parole sentii gli occhi riempirsi di lacrime, infatti Albus fulminò con lo sguardo il suo migliore amico.
Certo Malfoy non era mai stato carino con me e mai mi sarei aspettata un comportamento del genere, ma neanche era mai stato così offensivo con me prima d'ora.
Abbassai lo sguardo ferita, e sentii cadere delle lacrime sulle mie guance. Non volevo apparire fragile davanti a Malfoy, per questo presi la mia borsa strapiena di libri e cominciai a correre verso i dormitori femminili di grifondoro.
Correvo a perdifiato e nel mentre pensavo, anzi cercavo di capire perchè Malfoy era stato così meschino con me. Senza volerlo la mia mente cominciò a viaggiare nel tempo, portandomi fino al ricordo nitidissimo del mio primo incontro con Malfoy.
________________________
Erano le otto e mezzo di sera e una piccola Rose Weasley stava facendo il suo ingresso in sala grande.
POV ALBUS
Ero seduto accanto al mio nuovo amico Scorpius e stavo per alzarmi quando Thomas venne da me comunicandomi che c'era una 'rossa' che mi voleva parlare.
Intravidi Rose, che mi stava guardando dal suo tavolo chiedendommi se potevamo parlare fuori la sala grande.
Io acconsentii e mi girai di nuovo verso Scorpius, che mi stava fissando stranito.
Risposi alla domanda silenziosa del mio amico "stavo parlando  con mia cugina, vedi quella rossa che sta ridendo come una pazza? -ed indicai Rose- ecco lei è mia cugina.Approposito vieni con me che te la faccio conoscere!"
Il mio nuovo amico mi guardò confuso "Ma quanti cugini hai Albus Severus Potter?"(Infatti Scorp aveva già conosciuto cinque miei cugini)
Io gli risposi sorridendo "Mmm...più o meno una decina.Comunque Rose Weasley è la mia cuginetta preferita!"
"Rose Weasley?"
"Si perchè?" lo guardai confuso.
"No niente.Mio padre mi ha parlato di loro." spiegò Scorp pensieroso.
"Ah ok dobbiamo andare, vieni" gli dissi sbrigativo

Rose ci stava aspettando appoggiata al muro fuori la sala grande.
Le luci quella sera facevano risaltare il contrasto tra il colore dei suoi capelli indomabili rosso fuoco e dei suoi occhi, che erano pozze di blu immenso.
Appena mi vide mi saltò addosso. "Hey Rose"
Lei cominciò a ridere divertia vicino al mio orecchio.
"Oggi mi hai fatto arrabbiare! Come mai non mi hai parlato per tutto il giorno?" si staccò da me furiosa.
"Non sò se hai notato cara cuginetta, ma ieri abbiamo avuto lo smistamento e mi sono dovuto ambientare nella mia casa." risposi sorridendo.
Rose si addolcì, ma al posto della rabbia che prima dominava il suo volto, ora le si leggeva in faccia la tristezza che aveva cercato di nascondere tutto il giorno.
Grazie alla fantastica sintonia che ci legava io avevo capito la preuccupazione della mia cuginetta.
"Hey Rose, lo sai vero che anche se siamo in case diverse rimaremo sempre legati dalla nostra bellissima amicizia vero?"
Lei, quasi commosssa, mi abbracciò, ma la sentii all'istante irrigidirsi e chiedere al mio nuovo amico cosa aveva tanto da ridere.
"Ma niente tratti tuo cugino come se partisse per la guerra."
Rose, che era sempre stata una ragazza abbastanza permalosa, rispose a tono a Malfoy.
Da quei primi battibecchi iniziò la vera guerra, che tutti gli studenti di Hogwarts conoscevano ovvero tra Rose Weasley e Scorpius Malfoy.
________
Mi ritrovai a pensare che dal quel primo litigio erano passati molti anni, ma le cose non erano molto cambiate.
Io ero sempre la solita ragazza che amava i libri, ma era totalmente diversa dai suoi genitori. Albus era ancora il mio cugino e miglior amico preferito  e Malfoy...bè è ancora la persona che detesto di più al mondo.

--------
è la prima FF che scrivo quindi non sono molto esperta però mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate (sono accettate critiche e suggerimenti :) )

Jessicacipo
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jessicacipo