Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Elelovett    13/09/2010    4 recensioni
I loro sguardi si incrociarono e Tarrant perse di nuovo il filo del discorso. Era dunque lei che aveva sconfitto il Ciciarampa nella sua armatura splendente? Lei che da bambina si era seduta al suo tavolo? Lei che alla Rocca Tetra l’aveva consolato dicendogli che tutti i migliori sono matti? Adesso, seduta al lume di candela di fronte a lui, sembrava quasi un’altra persona. Avrebbe potuto un cappellaio anche solo sognare di meritarsela? - Alice, tu hai sconvolto tutta Sottomondo. E hai sconvolto me.-
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi tornataaaa!!! Non vedevo l'ora di pubblicare questo nuovo capitolo...E' il capitolo che dà il titolo alla fic perché "come what may" per chi non lo sapesse vuol dire "comunque vada"...Enjoy! XD

..........................................................................................................

Appena ricomparve il Cappellaio le saltò al collo e la baciò. Rimase stupito che Alice non rispondesse al bacio e restasse fredda e pensierosa, ma cercò di ignorare questo piccolo particolare e le offrì subito una tazza di tè. La ragazza la bevve a piccoli sorsi e poi espresse il desiderio di andare in giro per Sottomondo a visitare tutti i suoi luoghi preferiti. Sapeva che era l’ultima volta che li avrebbe visti e voleva che le restassero impressi nella memoria.

Così, entrambi sulla groppa del Grafobrancio, Tarrant e la ragazza perlustrarono Sottomondo, galopparono per tutto il deserto di Crims, salutarono Mirana e il suo nuovo consorte, si fermarono un po’ alle cascate, raggiunsero la Rocca Tetra e giocarono a scacchi sulla terrazza che dava sul mare, passarono di nuovo sul campo del Giorno Gioiglorioso, rividero tutta la foresta e la famosa radura del pic-nic, per non parlare del giardino dei funghi dove un tempo viveva il Brucaliffo. Alice guardava tutto con intensa passione, e ogni volta chiedeva al Cappellaio di potersi fermare ancora un attimo. Lui non capiva il perché di tanto affanno, ma obbediva leggendo nell’ombra profonda sul volto di Alice qualcosa di importante. Al tramonto di quella lunga giornata il Grafobrancio li riportò a casa del Leprotto, dove Tarrant si accomodò al tavolo del the. A quanto pareva il padrone di casa era in giro con Mallymkun.

- Be’, sembra che tu abbia voluto fare la visita guidata di tutta Sottomondo!- esclamò divertito il Cappellaio per rompere il silenzio.

La ragazza si sedette cupa:

- Sì, volevo vederli un’ultima volta…

- Ultima?- il Cappellaio si sporse un po’ più avanti.

Dato che Alice non ribatteva, con una risata nervosa Tarrant chiese:

- Cosa vuoi dire? Non esiste altro sangue di Ciciarampa?

- Oh, credo di sì. Ma non lo saprò mai.- rispose la ragazza.

Il Cappellaio si alzò e le andò vicino, sussurrando:

- Ma cosa è successo?

Alice stava per scoppiare a piangere e dirgli tutta la verità, ma non poteva: l’avrebbe ferito, lei avrebbe confessato che sposava un altro e lui sarebbe impazzito più di quanto già non fosse matto. Non poteva fargli questo, e poi lui doveva dimenticarla, o chissà che cosa avrebbe combinato per aiutarla…Aiutarla…Nessuno poteva aiutarla.

La ragazza lo guardò fingendo sicurezza:

- Cappellaio, è stato veramente bello passare queste settimane qui con te. Amo Sottomondo e ho amato te. Sei un buon amico, ma davvero, ci ho pensato, e non è giusto che passi più tempo qui che lassù.

- Ma…Cosa stai dicendo Alice?

- Sto dicendo che è meglio per me e per te che io torni al mondo di sopra e non mi faccia più vedere.

- È uno scherzo?

- No. No non lo è.

- Io…Non so cosa dire…Alice, è meglio in che senso?! Per tutti i cappelli, ma chi starà meglio se tu te ne vai? Non mi dirai che adesso vuoi vivere per sempre lassù…

- Sì invece!

Le costò caro dirlo, e ancora più caro le costò vedere l’espressione disorientata e spaventata di Tarrant. Gli stava facendo del male, ma gli avrebbe fatto più male rivelandogli del matrimonio. Se gli fosse sembrato che Alice se ne stava andando di sua spontanea volontà forse se ne sarebbe fatto una ragione.

- Credevo che tu mi amassi- disse Tarrant con un fil di voce, tremando- credevo che avessi scelto…

- Mi hai detto tu che anche se avessi scelto di andare via per sempre lo avresti accettato…

- Sì, ma sapendo che tu mi ami! E come potresti voler andare via se tu mi amassi? Se tu fossi innamorata di me non te ne andresti mai!

Alice non disse nulla, trattenendo le lacrime. Il Cappellaio passò dal triste all’arrabbiato. Disse severo:

- Ah, allora è così. Tu non mi ami più.

- Dimenticati di me, Cappellaio.- disse Alice senza trovare il coraggio di guardarlo.

Tarrant la prese per le spalle:

- Come puoi chiedermi una cosa simile? Sai cosa provo per te! Ma mi chiedo se tu l’abbia mai provato per me…

Detto questo la lasciò e le voltò le spalle. La ragazza si alzò e riprese la borsa con la quale viaggiava e che aveva lasciato su una sedia. Qualcosa di piccolo e lucente rotolò fuori e si perse sotto il tavolo, ma nessuno dei due se ne accorse. Alice disse:

- Mi dispiace Cappellaio. Io non appartengo a Sottomondo, noi due siamo troppo diversi. Grazie di essere stato un buon amico.

Lui non rispose e non mosse un muscolo. Alice prese l’ultima boccetta di Ciciarampa, ormai piena a metà, guardò per l’ultima volta l’amore della sua vita e pensò dentro di sé " comunque vada, Cappellaio, io ti amerò. Per sempre…Comunque vada…". Poi represse un singhiozzo e bevve. Quando Tarrant si voltò la ragazza era scomparsa, eppure il suo profumo era ancora nell’aria. Il Cappellaio rimase immobile mentre i suoi occhi diventavano rossi, poi afferrò una teiera e la scaraventò contro un albero con tutta la sua forza, fracassandola in mille pezzi. Si accasciò a terra e scoppiò a piangere.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Non piangete cari/e fan!!! Vedrete che tutto andrà beneeee!!! (O forse no muhahahaa) (Ok, ignorate la parentesi precedente)...Meglio passare alle recensioni...

Per BriGi_ChAN: non posso certo svelarti il finale ma quando due innamorati sono sinceri e poi uno mente all'improvviso alla fine l'altro viene sempre a scoprire tutta la verità...E il nostro Tarrant non se ne starà con le mani in mano!

Per PikkolaBimbaSognatrice: mi hai trovata anche sul Tubo! Bene bene...Spero che il capitolo, anche se molto triste, ti sia piaciuto!

Per ghirigoro: "galonf" è perfetto...XD Sì, la madre di Alice si annoia spesso sola in casa e colleziona pretendenti per la figlia come si collezionano figurine...Povera donna, che ti posso dire, si diverte!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Elelovett