Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Lamantino27    14/09/2010    2 recensioni
Ogni capitolo una storia di questa raccolta, tutte le storie saranno ambientate nella camera 409 di un albergo della periferia di Firenze
aggiornamenti discontinui, dipenderanno da impegni e ispirazione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti, questa Fan Fiction orginale è una raccolta di una serie di racconti: un capitolo = un raconto
Cos'hanno in comune questi racconti? Sono tutti ambientati nella Camera 409 di un albergo della periferia di Firenze.
A parte questo aspetto i racconti saran tutti diversi tra di loro, i personaggi cambieranno ogni volta, così come la trama, spero vi piaccia, commentate pure :)


Racconto 1 : Fin dove si può arrivare per una vera amicizia?

Oramai aveva deciso.
Nulla lo avrebbe fermato, era determinato ad agire come aveva stabilito, sapeva la conseguenza della sua scelta, ma appunto era una sua scelta e nessuno poteva interferire nelle sue decisioni.
Lorenzo saliva le scale, 4° piano, Camera 409, aveva trovato per caso quell'albergo alla periferia di Firenze, era perfetto per il suo scopo.
Entrò nella camera, c'eran due letti bianchi, un tavolino con tre sedie e una porticina che dava sul bagno; i muri erano bianchi come i letti e imponenti, Lorenzo stette qualche minuto immobile a fissare la stanza, i suoi occhi verdi scorrevano da un muro all'altro.
Lampi di memoria ritornavano uno ad uno nella sua testa.

Lorenzo correva inseguito da un'altra bambina della sua età, fu raggiunto... - Preso! - gridò la bambina..

- Matilde, dove si incontrarono Garibaldi e Vittorio Emanuele? -
- A Teano Lorenzo -
Il professore si alzò e disse - Ehi voi due! zitti e guardate il vostro foglio! -

- Lorenzo ho due biglietti per la prima a teatro di mio cugino... ci vieni? -
- Solo perché me lo hai chiesto te Matilde... -

- Guarda che bel braccialetto Matilde, ne ho preso uno uguale per me anche! saranno il segno di riconoscimento della nostra amicizia! -


E poi quel ricordo... Il peggiore... Lorenzo tremò

- Dov'è Matilde? -
Una donna sconsolata rispose in lacrime: - la stan portando a Firenze! Il suo cuore ha ceduto! Ha bisogno di un trapianto, ma non ci son organi disponibili! Morirà a 20 anni! La mia Matilde nooooo!


Lorenzo stava piangendo, le lacrime scendevano silenziose dai suoi occhi; lui con Matilde ci era cresciuto fin da bambino, erano inseparabili, per lui quella era l'amicizia più bella che c'era al mondo; non voleva permettere che lei morisse così, e una soluzione lui l'aveva trovata.
Lorenzo entrò in bagno, accese l'acqua calda, la vasca cominciò a riempirsi.
Il cellulare suonò, era il suo avvocato: - Lorenzo? -
- Dimmi Fabio -
- Sei sicuro di quel che stai per fare? -
- Si, e tu hai già tutto pronto? -
- Si, però... -
- è troppo tardi per i "però", fa quel che devi fare o sarà stato tutto invano, ciao Fabio... - e chiuse la chiamata.
Lorenzo aprì la valigetta, due rasoi luccicavano con un ghigno sinistro, li prese insieme a una lettera, scrisse la data e "Camera 409" sulla lettera e la mise sul cuscino di uno dei due letti, poi entrò in bagno con i rasoi.
Il ragazzo si immerse nella vasca, respirò profondamente... - Addio... - disse e diede due colpi decisi.
Il sangue cominciò a fluire fuori dalle vene, proprio in quel momento la porta della camera si aprì.
Lorenzo sorrise, Fabio aveva messo in moto il resto del piano, tutto stava funzionando.
Lorenzo fu trovato senza conoscenza nell'acqua rossa, fu trasportato d'urgenza in ospedale, ma era troppo tardi.
Fabio consegnò una lettera, scritta da Lorenzo, nella quale il ragazzo si rendeva disponibile alla donazione di organi; una ragazza ricevette il cuore che le serviva, il cuore del suo migliore amico.
La lettera lasciata in camera d'albergo fu notata il giorno dopo, e fu aperta in quella camera:
Fin dove si può arrivare per una vera amicizia? Matilde è la mia migliore amica da sempre, la nostra amicizia è la più bella del mondo, quando ho saputo che sarebbe morta se non avesse ricevuto in trapianto un nuovo cuore, il mondo per me è finito, io sarei morto con lei.
Ho preso questa decisione, e l'ho presa liberamente, certo ho paura, ma è per Matilde e quindi andrò fino in fondo, ho già organizzato tutto, Matilde vivrà, e io nel suo nuovo cuore..
Ecco fin dove si può arrivare per una vera amicizia..
Addio...


Spazio autore
Ecco, questo era il primo racconto della raccolta Camera 409, questa storia è ispirata a una storia realmente accaduta in America della quale ho sentito parlare tempo fa, questo fatto mi colpì molto, e mi fece appunto riflettere sul "fin dove si può arrivare per una vera amicizia?"
Questa storia è un po' una mia versione di quella vicenda, speri sia di vostro gradimento, commentate pure, a presto con il prossimo racconto!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Lamantino27