Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Sarugaki145    15/09/2010    2 recensioni
Ichigo riprese quella vecchia foto dove in un angolo c’era scritto “come vorrei ricordarci per sempre”. Il ragazzo chiuse gli occhi e si mise a ridere, una risata isterica. “come vorrei ricordarci per sempre.. e allora perché te ne sei andata?”
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

..Come vorrei ricordarci per sempre..

 

Terzo capitolo

 

Rukia stava camminando verso l’Urahara Shop, siccome era proprio quella la meta della sua visita sulla terra. Si stava pentendo di essere passata a trovare Ichigo. Forse voleva sentire una sua spiegazione per il bacio del parco, forse voleva che lui le dicesse che l’amava ancora. Ma lui aveva semplicemente seguito quello che lei gli aveva raccomandato prima di partire “rifatti una vita Ichigo, trova un’altra donna, che sarà sicuramente migliore di me..” erano state le sue fredde parole prima di andarsene. Forse sperava almeno che lui l’abbracciasse e le desse un bacio leggero sulla guancia, cosa che non era proprio successa. Persa nei suoi pensieri arrivò fino alla meta, sbrigò velocemente le ultime pratiche e uscì dal negozio, pronta a tornare nel suo mondo.

Prima di decidersi a tornare però si mise a vagare per la cittadina, in preda ai ricordi, finchè non si sedette in riva al fiume a fissare le acque che scorrevano piano.

Aveva iniziato a piovere da parecchi minuti eppure lei era ancora immobile a guardare l’acqua

-non mi sarei mai immaginato che tu potessi mai tornare a casa mia.. quando sei entrata mi hai un po’ spiazzato-

Rukia, sentendo quella voce dal tono familiare, si girò incrociando gli occhi color nocciola di Ichigo. Il ragazzo con in mano un ombrello le sorrise e porgendole una mano disse

-vieni, andiamo al coperto che almeno parliamo un po’..-

La ragazza prese la mano che l’aiutò ad alzarsi, ma la stretta del ragazzo non si alleviò quando lei era in piedi e sempre tenendola per mano la condusse sotto un ponte li vicino. Arrivati al coperto Ichigo lasciò la piccola mano fredda della ragazza e la guardò con aria di rimprovero

-sei fradicia.. ti prenderai un malanno!!-

detto ciò si sfilò la felpa e la lanciò in testa all’amica

-mettitela- aggiunse- ti terrà almeno un po’ di caldo..-

Rukia senza proferire parola eseguì quello che le era stato detto e intanto Ichigo si appoggiò al muro freddo del ponte guardando quella figura minuta entrare in una felpa grossa più del doppio di lei..

-che ci fai qui Ichigo..?-

Chiese senza guardare il ragazzo, mentre sistemava le maniche della felpa in modo che le uscissero le mani, lui la guardò divertito e rispose

-ti volevo salutare come si deve..!- rispose Ichigo calmo, poi lentamente si staccò dal muro e avanzò verso la ragazza. Lei alzò gli occhi e sorrise quando le braccia di lui la strinsero, facendola sentire una bambina. Stretta al petto di Ichigo ricambiò l’abbraccio.

Il corpo di Ichigo era caldo e l’orecchio di Rukia poteva sentire il battito calmo del cuore del ragazzo. Fu Ichigo a parlare per primo..

-mi sei mancata Rukia..- disse semplicemente, con un filo di voce percettibile appena

-anche tu, tanto..- mormorò la ragazza dal suo petto.

Lui le baciò i capelli teneramente, mentre quel profumo nostalgico di quella ragazza lo inebriava. Fu Rukia a scogliere l’abbraccio con gli occhi lucidi per la gioia di quel momento.

-è questo il saluto che mi aspettavo di ricevere appena tornata..- disse disarmando Ichigo con un sorriso

-beh.. quello di prima non può essere definito un saluto..- rispose come per scusarsi

-dai vieni a cena da noi- proseguì Ichigo- tanto per raccontare un po’ com’è andata alla soul society..-

Lo sguardo della ragazzo si rabbuiò e in un soffio rispose che non poteva. Gli occhi accusatori e delusi di Ichigo la fissarono, ma lei guardava a terra, sapendo di non saper reggere quello sguardo.

Rukia rispose alla silenziosa domanda dell’amico

-mi spiace.. mi hanno detto di fermarmi il meno possibile qui sulla terra.. e ho già perso abbastanza tempo.. devo tornare..-

Ichigo sbuffò e si girò

-non sono molto sicuro che siano veramente così le cose.. per me centra Emiko..-

-ah è quello il nome della tua ragazza..?- chiese Rukia triste, poi proseguì senza lasciare il tempo a Ichigo per controbattere –hai fatto bene, fossi stata in te avrei fatto lo stesso.. hai seguito la raccomandazione che ti avevo fatto di rifarti una vita.. non voglio tornare io e mandare tutto in fumo.. Voglio che tu sia felice senza di me.. sono solo stata causa di problemi per te..-

-non dire stupidaggini- intervenne Ichigo con tono duro-non sei mai stata un problema per me.. e tu lo sai..-

-Fatto sta che io non posso restare.- concluse dura lei, prima di girarsi e incamminarsi verso la pioggia.

Lui la fermò abbracciandola da dietro, stringendola a se. Lei si strattonò via e tra le lacrime miste a pioggia biascicò

-continua la tua vita senza di me Ichigo.. fallo per me..-

Disse prima di correre via e lasciare Ichigo nuovamente solo.

Corse.

Corse finché il fiato in gola non le bruciava, finché non sentì il sapore del sangue. Le faceva male ogni parte di quel corpicino esile. Ma il cuore era quello che provava più dolore. Si stava sbriciolando sotto il peso di quella decisione.

 

Ma lei non poteva tornare indietro.

 

Non poteva stravolgerli un’altra volta la vita.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Sarugaki145