Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Erisedesire    16/09/2010    3 recensioni
La piccola Petunia non riesce ad accettare il fatto che sua sorella Lily sia una strega, e lei no. Ma se anche Petunia potesse avere un suo momento magico? Solo un istante... Questa ff ha partecipato al 48h contest di PurpleMally e AliH
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Petunia Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Catch the Sun3

Catch the Sun

Avanti, indietro.

Avanti, indietro.

 

Una piccola bambina di dodici anni volava verso il cielo, per poi subito ridiscendere.

E nel momento in cui toccava con un dito il punto più alto, pensava a Lily.

La sua sorellina sapeva camminare nel cielo con la sola spinta di un’altalena.

 

Avanti, indietro.

Avanti, indietro.

 

Allora si dondolava più forte e si preparava a staccare le dita dalla catena di ferro, ma ogni volta si bloccava proprio all’ultimo secondo.

Non era la paura di cadere a fermarla. Era semplicemente l’evidenza dell’impossibilità di quel gesto, sommata la timore di trasformare quel dubbio in certezza.

 

Avanti, indietro.

Avanti, indietro.

 

Eppure quel giorno qualcosa di diverso la colpì nell’istante in cui decise, per l’ennesima volta, di non saltare.

Improvvisamente un raggio di Sole l’aveva avvolta, sbucando da dietro il tetto di una casa.

 

Avanti, indietro.

Avanti, indietro.

 

Il ritmo del suo cuore accelerò insieme a quello dell’altalena, sempre di più, sempre più in alto.

 

Avanti, indietro.

Avanti…

 

E questa volta le dita si schiusero al momento giusto e Petunia si librò in volo, al di sopra del mondo.

Il Sole la accecò e lei prontamente tentò di afferrare i suoi raggi caldi.

La sua mano si chiuse attorno alla piccola palla infuocata e all’improvviso sembrò che tutto il resto svanisse. Perfino la gravità non poteva più fermarla. “Nemmeno Lily” pensò; e il suo cuore esplose di felicità prima che il corpo toccasse finalmente terra.

Sua madre le corse incontro urlando spaventata, ma il dolore al ginocchio era una sciocchezza ora che aveva catturato il Sole.

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA:

Questa Flashfic ha partecipato al contest “48h Contest is back (prima del previsto, si)

Giudizio:

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 7/10
Caratterizzazione del/i personaggio/i: 10/15
Originalità: 10/20
Giudizio personale: 3/5

41/60

Per quanto riguarda la grammatica non ho assolutamente nulla da dire. Perché non ci sono errori di alcun tipo.
Non mi sono piaciute particolarmente le ripetizioni, che dopo un po’ e seppur volute, stancano molto.
L’idea in sé è molto carina, però credo che andasse approfondita un po’ di più. Per esempio, anche per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio, credo sia un po’ sbrigativa e poco analizzata nell’insieme ed in profondità. Il personaggio di Petunia Evans non traspare attraverso le tue parole, o almeno non del tutto. Sono riuscita a percepire la sua voglia di volare e la sua malinconia, ma non è stato abbastanza. Avresti dovuto essere decisamente più incisiva.
L’idea è davvero originale; ma tuttavia la Fan Fiction mi hai presentato non è altrettanto innovativa nello svolgimento della trama.
Ed è un peccato, perché credo che con un po’ più di introspezione e approfondimento sarebbe potuta diventare veramente un’ottima Fan Fiction.

 

 
© dal 2001, EFP. Creato da Erika.
EFP non ha alcuna responsabilità per gli scritti pubblicati in esso, in quanto esclusiva opera e proprietà degli scrittori stessi.

Il materiale presente su EFP non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario del materiale, nemmeno per criticarlo (la critica è possibile senza la riproduzione del testo altrove. A questo fine sono concesse solo brevi citazioni e si auspica che si avverta l'autore quando avviene una critica al di fuori del sito via privata tramite il form 'Contatta').
Tutti i soggetti descritti nelle storie sono maggiorenni e/o comunque fittizi. I personaggi e le situazioni presenti nelle fanfic di questo sito sono utilizzate senza alcun fine di lucro e nel rispetto dei rispettivi proprietari e copyrights.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erisedesire