Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |      
Autore: Burdock 95    17/09/2010    3 recensioni
Altair, Ezio e Desmond. Ora sappiamo cosa pensano i buoni, ma cosa penseranno i cattivi?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roberto di Sable
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Frammenti di memorie ed anime'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


ESSERE UN TEMPLARE

Avevo sentito parlare di te … Assassino. Di un misterioso Ashishin che aveva fatto strage dei miei uomii, uccidendo i miei Templari e privando della vita i miei Priori. Ma non pensavo che il grande Assassino misterioso e il giovane arrogante a cui avevo risparmiato la vita al Tempio di Salomone fossero la stessa persona.
E ora sei qui, di fronte a me e a re Riccardo, parli con lui e mi accusi di tradimento. Stolto, io non ho tradito. Quasi quasi mi verrebbe voglia di rivelarti la verità su colui che con tanto orgoglio chiami “Maestro”, ma decido di non farlo: dopo averti ucciso penserò anche a lui.
Da come mi parli sembra quasi che tu pensi che io abbia apura di te. Ma se davvero lo pensi, allora ti illudi: io sono Roberto di Sable, e non ho paura di niente.
Re Riccardo vuole un duello, affinché Dio sostenga chi è nel giusto e chi no. Bha, non ho bisogno di sporcarmi le mani: ci penseranno i miei quattro Templari a te.
Con una rapidità sconvolgente e con un’abilità che sembri non avere, ti sbarazzi dei miei uomini, versando il loro sangue.
Punti la spada verso di me, in segno di sfida. Quanta arroganza! Tale e quale a quando ci siamo sfidati al Tempio di Salomone.
Mi infilo l’elmo e sguaino la lunga spada, la stessa con cui stroncherò la tua vita. Cominciamo a combattere, e i tuoi movimenti sembrano una letale poesia in movimento. Così combatte un Ashishin.
Non farti illusioni nella mia pietà: io non ho pietà. Cerco di colpirti e sono sicuro di finirti con quest’ultimo attacco, ma tu riesci a schivarlo con una velocità inumana e mi finisci con la tua lama celata. Cado a terra, e tu mi sostieni tra le braccia, accompagnando la mia caduta. Sei davvero … un Angelo della Morte. Mi hai sconfitto, e meriti una ricompensa: dalla mie labbra sgorga la verità su Al Mualim.
Sembri incredulo, ma tu sai che è la verità. Ogni cosa si fa scura, non ho più la forza per parlare. Credendomi morto mi adagi a terra, e te ne vai. Ma io non sono morto … non ancora.
Le tenebre mi avvolgono, e vedo una luce in lontananza.
Non avrei mai pensato che io, il Gran Maestro dei Templari, in fin di vita abbracciassi l’ideologia degli Ashishin: nulla è reale, e tutto e lecito.
Io non provo risentimento, non provo dolore, non voglio vendetta. Il mio sangue e freddo, il mio cuore è duro. Non provo emozioni, non ho paure, né desideri. Calpesta i sentimenti, e diverrai inattaccabile. Ora che sto morendo, io non cambio idea. Perché questo vuol dire … essere un Templare.

SPAZIO AUTORE: Ed ecco ciò che pensa roberto durante la sua ultima battaglia.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Burdock 95