Serie TV > Kyle XY
Segui la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    17/09/2010    1 recensioni
E se Sarah non fosse morta? E se invece nascondesse un terribile segreto? Questa fanfiction è ambientata dopo l'episodio 3x08 Il cuore rivelatore. Kyle conosce Alex, membro rinnegato dei Latnok, che ipotizza che dietro a Cassidy ci sia proprio Sarah, la madre di Jessi e forse anche di Kyle e Cassidy. Pur rivelandosi un grande amico di Kyle, Alex inizia a nutrire ricambiato dei sentimenti per Amanda. Sono presenti riferimenti agli ultimi due episodi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cartella

Sono davanti alla casa di Peter Graves e Grace Kinglsey, i miei genitori biologici. Ma non so ancora se posso considerarli i miei genitori. D'altronde tutto quello che hanno fatto è stato estrarre i loro dna, fonderli e mollarmi in una capsula per tre anni. E poi se ne sono fregati di me, sono rimasti a guardare impassibili la mia vita. Sono rimasti a osservarmi mentre mi bevevo le bugie di Cassidy. Ho rivelato di essere una delle menti più brillanti tra i Latnok e loro non mi hanno voluto lo stesso. Si meritano davvero qualcosa da me?

Perso nei miei pensieri mi risveglia il cellulare. E' Kyle. Avrà salvato Jessi?

Kyle, tutto apposto?” chiedo.

Sì, Jessi è qui con me sana e salva” risponde. “Ma abbiamo un altro problema. Amanda. Nate l'ha rapita”

Il mio cuore inizia a battere forte. Avevo promesso a Kyle che Amanda non sarebbe stata in pericolo. Non ho mantenuto la promessa. Ma non è solo questo. Mi chiedo se tra Kyle e Amanda sia davvero finita. Mi chiedo se Amanda vorrà ancora vedermi e se sia giusto frequentarla a suo rischio e pericolo. D'altronde è per evitare situazioni del genere che Kyle l'ha lasciata la prima volta.

Kyle, mi dispiace” mi scuso. “Io...”

Io e Jessi stiamo andando a salvarla” continua lui. “Adam e Sarah sono morti. Credo che siamo verso una fine”

Ha appena dato due delle notizie peggiori che poteva dare. Amanda rapita e Adam morto. Eppure sembra tranquillo. Sembra davvero convinto che questa avventura stia giungendo al suo epilogo. D'altronde Sarah era il pericolo peggiore ed è stata eliminata. E Nate, beh Nate è sempre il vanitoso, egocentrico, antipatico Nate. Ma non penso più che lui e Jessi sarebbero una bella coppia.

Dove l'ha portata?” domando.

Dove tutto ha avuto inizio” Parole che non hanno senso per me. Ma lui sembra rifletterci su. Infatti le ha pronunciate più per se stesso che per me. “Ha iniziato a odiarmi quando l'ho battuto al concorso”

Dove si è svolto?” Forse è lì che l'ha portata.

Nell'aula magna della facoltà di scienze” risponde. “Ci vediamo lì” Riattacchiamo entrambi.

Guardo la porta della casa che ho davanti. Posso lasciare che Kyle mi preceda e risolvere una volta per tutte il dilemma della mia vita. Conoscere i miei veri genitori, perdonarli o attaccarli per il male che mi hanno fatto. Ma temo di non avere una risposta. Non so cosa fare con loro. Non sono ancora riuscito a prendere una decisione.

Da una delle finestre scorgo un volto maschile. E' un uomo sulla cinquantina, capelli brizzolati, distinto e di bell'aspetto. Sarà mio padre? Peter Graves?

La porta si apre e una donna dai capelli rossi, anche lei sulla cinquantina si affaccia. Quando mi vede le si illumina il viso.

Alex” esclama.

No, non sono pronto per questo. Non sono pronto per incontrarli. Anche l'uomo si affaccia.

Penso che dobbiamo parlare, ragazzo” dice.

Faccio cenno di no col capo, un grosso cenno. Il mio cuore batte come non mai. Perdonarli? Non posso. Attaccarli? Perché? Servirebbe a qualcosa?

Alex, stai bene?” chiede l'uomo.

Mi hai abbandonato. Sono venuto fuori da quella capsula e tu non eri vicino a me. Non ci sei mai stato vicino a me. Nemmeno prima di darmi in adozione.

No” dico. “Voi non siete i miei genitori. Una famiglia io ce l'ho già”

Inizio a correre. Per quasi un minuto non so nemmeno dove sto andando. Poi mi ricordo la meta. Devo andare alla facoltà di scienze. Devo salvare Amanda.

Mentre corro mi viene in mente la ninna nanna che mi cantava mia madre per farmi addormentare, le partite di baseball con mio padre. Io di quello sport non ci ho mai capito niente, e lui pazientemente cercava di spiegarmi. Il mio fratello maggiore che mi diceva sempre che venivo da un altro pianeta e mi chiedeva come sono le marziane. Ma anche le saturniane gli andavano bene lo stesso. La mia sorellina che mi chiedeva sempre d'aiutarla a fare i compiti. Le ho insegnato a leggere. Più corro, più penso alla mia famiglia, più sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Io non sono un Latnok, non sono il figlio di Peter Graves e Grace Kingsley. Io sono Alex Summers e sono contento di esserlo.

Raggiungo Kyle e Jessi all'università. Vorrei dirle qualcosa, farle capire che so cosa si prova a essere delusi dai propri genitori, a essere rifiutati da loro ma che questo non deve influenzare le nostre vite, perché possiamo e dobbiamo essere migliori di loro. Ma alla fine non apro bocca, è lei a farlo.

Ti chiedo scusa, Alex” mi dice. “Mi sono presentata davvero malissimo. Ma ero una stupida e credevo che non ci fosse nulla di peggio che perdere Kyle, l'unica persona che ha sempre creduto in me”

E invece c'è qualcosa di peggio?” domando curioso.

Perdere se stessi” Questa non me l'aspettavo. “Ma ora piano piano mi sto ritrovando, grazie a Kyle”

La Jessi che mi ha mandato a quel paese al The Rack non è quella che sta qui davanti a me chiedendomi scusa. Dice di aver perso se stessa. Non intenderà forse dire che Kyle, al contrario di quanto ho creduto, non è riuscito ad arrivare in tempo per fermare Sarah?

Taylor è morto” le dico. Non so se le interessi o meno ma visto che era suo padre... “Mi ha detto di dirti che gli dispiace, che ha sbagliato. Voleva essere un buon padre. Costituire una vera famiglia. Ma si è fidato delle persone sbagliate” Evito di dirle che ho molti dubbi sul suo pentimento in punto di morte. A volte bisogna dire alla gente quelle che vogliono sentirsi dire per aver un po' di serenità. Forse Taylor lo sapeva questo.

Come è morto?” chiede.

Si è suicidato” rispondo.

Ragazzi, dobbiamo entrare” ci interrompe Kyle.

Ok, andiamo a salvare la vostra Amanda” fa Jessi.

Io e Kyle ci guardiamo perplessi ma nessuno dei due ha il coraggio di commentare. Entriamo nell'aula magna. Lo spettacolo che ci si presenta fa molto Joker di Batman. Amanda è legata all'Airfly di Nate. Lui si trova in prima fila come se stesse guardando un film al cinema.

Non è un bello spettacolo?” dice voltandosi verso di noi. “Dicevano che non funzionava e invece guardate”

L'Airfly inizia a prendere quota. Più in alto, sempre più in alto. Cassidy mi ha riferito della gara tra Nate e Kyle. Se Nate non ha apportato delle modifiche alla sua macchina Amanda potrebbe cadere da un momento all'altro.

Sono qui, Nate. Lasciala andare” ordina Kyle.

Nel frattempo io e Jessi ci spostiamo di lato. Mentre Kyle lo distrae, noi due sappiamo benissimo cosa dobbiamo fare.

Dimmi come hai fatto” fa Nate.

A fare cosa?” chiede Kyle.

Hai barato” insiste l'altro. “Il tuo era un trabiccolo da quattro soldi. Hai barato, Kyle. Ammettilo”

Non ho barato e tu lo sai bene” risponde Kyle.

Ferma” intima Nate a Jessi che è arrivata dietro di lui. “Ferma o Amanda finisce male. Magari e proprio quello che vuoi” sorride.

Mentre la sua attenzione è tutta su Kyle e Jessi, io mi occupo di Amanda. Meno male che ho inserito l'Airfly nelle mie scarpe e un telecomando all'interno dell'orologio. Libero la ragazza che amo e le intimo di non parlare. Piano piano scendiamo a terra.

Io non sono come te, Nate” risponde Jessi. “Non più almeno” sorride a sua volte. “E poi tu in nostro confronto sei sempre stato uno scarafaggio”

Hai condannato Amanda, stupida” fa Nate ignaro che la ragazza sia già libera. L'Airfly del ragazzo cade a terra distruggendosi. Nate si gira e capisce di essere davvero uno scarafaggio in nostro confronto.

Non fatemi del male” dice. “Posso dirvi dove trovare Cassidy. Ha chiesto a Mark un backup personale perché vuole lasciare i Latnok. Vuole tornare in Inghilterra. Lui vuole ricreare il progetto...”

Non ci interessa Cassidy” lo interrompe Kyle. “Lui non ha niente in mano”

Ora vattene” si aggiunge Jessi. “Altrimenti...” alza la mano come per volerlo uccidere. Nate non se lo fa ripetere due volte e scappa a gambe levate. Jessi sorride. Voleva solo spaventarlo.

Grazie” ci dice Amanda.

Abbraccia prima me, vorrei tenerla stretta per sempre ma mi lascia andare. Poi abbraccia Kyle. Non mi piace per niente. E dallo sguardo di Jessi nemmeno a lei piace il loro abbraccio. Alla fine abbraccia anche lei. Io e Kyle ci guardiamo, questo sicuramente è l'abbraccio più strano.

A questo punto io e Jessi non possiamo fare più niente. E tempo di levarci di mezzo e lasciare che Amanda e Kyle si chiariscano. Una volta per tutte. Faccio un cenno del capo a Jessi di uscire. Lei mi guarda come a dire: spero che tu stia scherzando. Io ripeto il gesto. Lei guarda Kyle. Che sguardo triste! Gli dice qualcosa all'orecchio. Sarà intuizione, sarà super udito ma sono pronto a scommettere che gli ha detto che lo ama.

Vieni, Jessi. Verifichiamo se sei davvero buona come dici” ci dirigiamo verso l'uscita.

Certo che sono buona” risponde. “Ho contribuito a salvare la vita della principessina”

L'ultima cosa che sento è Kyle che dice ad Amanda: “Il mio codice genetico non è più manipolato. Ora i miei sentimenti sono veri e sinceri”

Ma quali saranno i suoi sentimenti?

***

Il mio codice genetico non è più manipolato. Ora i miei sentimenti sono veri e sinceri. Sono finalmente felice di non dovermi sentire in colpa nei confronti di Amanda e di Jessi. Sono davvero felice di non essere più confuso. Ora so quello che voglio. Soprattutto so chi voglio. Ho sempre voluto lei.

Mi dispiace averti fatto soffrire” dico ad Amanda. “Ma la verità è che non è stata del tutto colpa mia”

Kyle, tu non mi devi nessuna spiegazione” risponde lei sorridendo. Sembra così felice.

Sì invece” insisto io. “Ci siamo amati per due anni e poi ti tratto così, così... ingiustamente”

Kyle, per due anni sono stata la ragazza più felice del pianeta” dice. “Sono stata bene con te. Tu sei il mio principe azzurro e lo sarai per sempre”

Mi bacia. E finalmente posso apprezzare la morbidezza delle sue labbra. Finalmente nella mia testa riecheggia la melodia che suonava la prima volta che ci siamo incontrati. Da questo bacio capisco che anche lei sa benissimo cosa provo. E' il suo dono. Riuscire a leggermi come un libro aperto.

Ti amo, Kyle” dice sincera. “Ti amerò per sempre”

Anch'io, Amanda” rispondo. Anch'io sono sincero.

Usciamo dalla facoltà di scienze. Entrambi sappiamo cosa dobbiamo fare adesso. Entrambi non vediamo l'ora di farlo. Li guardiamo. Jessi e Alex. I loro battiti sono aumentati nel vederci. Sono in attesa di sapere. Eppure dovrebbero già avere le loro risposte. Amanda mi guarda, sorride. Porterò sempre nel cuore il nostro ultimo bacio come porterò sempre nel cuore il nostro primo bacio. Lei è stata il mio primo amore, quella che mi ha insegnato che cos'è. Avrà sempre un posto nella mia vita. Esco e guardo sereno al futuro. Un futuro che per me e Amanda si apre adesso guardando i due ragazzi che ci aspettano poco più avanti. Jessi e Alex.

Penultimo capitolo

Per scar12: Kyle e Jessi parleranno nel capitolo finale. Non disperare.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Kyle XY / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake