Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: darkjedi    17/09/2010    1 recensioni
KYLE VIENE ASSUNTO PER ANDARE A SALVARE IL MAESTRO QUI GON JINN MA KYLE ODIA I JEDI. PERCHE'? E COSA SUCCEDERA'? la storia l'avevo già pubbicata tempo fa ma non mi piaceva e così l'ho riscritta.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mace, Windu, Obi-Wan, Kenobi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP 5

Quando uno dei guaritori entrò nella stanza di Kyle, il giovane camminava avanti e indietro come un leone in gabbia e quando lo vide lo assalì dicendo “Allora volete lasciarmi andare, ormai sono guarito.”

Il giovane guaritore sembrò leggermente impacciato “mi dispiace ma non posso, ordini del Maestro Windu.”

“Va bene, allora finiamo questa farsa. Dica ai maestri Mace Windu e Qui Gon Jinn di venire qui.” disse Kyle furioso, era ora di finirla.

Il guaritore corse subito da Vokara e gli riferì ciò che il giovane gli aveva detto la donna andò da Mace Windu e da Qui Gon e glielo disse, poi continuò “ora avete la vostra possibilità.”

I due Maestri Jedi entrarono nella stanza del giovane, Kyle stava ancora camminando avanti e indietro nella stanza, quando entrarono li assalì furioso e disse “Allora cos’è questa storia che non posso uscire da qui.”

“Si è vero, Obi Wan. l’ho ordinato io.” disse Mace.

“Ora basta! Ho detto che non sono Obi Wan! Obi Wan è morto. Non glielo hai detto Qui Gon.”

“Che cosa ti è successo per cambiare così ? Che cosa ho fatto perchè tu mi odi in questa maniera.” mormorò Qui Gon.

“Qui Gon!” lo avvertì Windu.

“No. Voglio saperlo.”

“Benissimo. Allora ti dirò cosa mi è successo in questi anni, dopo che tu mi hai abbandonato...” disse con voce dura Kyle.

“No, non è vero!” mormorò Qui Gon.

“Su Qui Gon sapevamo tutti e due che non mi volevi come tuo Padawan, e quando c’è stato l’attacco dei pirati sulla nave su cui viaggiavamo sei fuggito e mi hai abbandonato.” il tono di Kyle era amareggiato.

“No.” disse Windu, “Qui Gon non avrebbe mai fatto una cosa simile.”

“E non è finita. I pirati mi hanno portato via con loro e sono stato il loro schiavo per quasi dieci anni. Poi ho scoperto che eri vivo e sono fuggito, sono venuto su Coruscant per cercarti ma ho scoperto che tu avevi già preso un altro padawan. Allora ho iniziato a fare il cacciatore di taglie, il contrabbandiere, oppure se qualcuno ha qualche lavoro pericoloso si rivolge a me per portarlo a termine, come hanno fatto i tuoi amici. E sono molto bravo i pirati mi hanno addestrato molto bene. Ecco cosa è diventato il tuo Obi Wan, un criminale.”

Poi si tolse la tunica, la schiena era ricoperta da cicatrici bianche che si incrociavano dalle spalle fino ai reni. Sembravano frustate o ferite da laser, era come se fosse stato torturato.

“Le vedi queste Qui Gon?”

“Si Vokara ce le ha fatte vedere quando eri svenuto.” disse Windu, mentre Qui Gon le fissava sconvolto.

“Me le hanno fatte i pirati, ogni volta che facevo un errore, ogni volta che non seguivo i loro ordini in fretta oppure ogni volta che gli andava. E poi quando stavo sdraiato a terra al freddo, senza mangiare o bere, ti chiamavo Qui Gon, ti chiamavo perchè tu mi venissi a prendere, ma tu non sei mai venuto. Allora ho capito che mi avevi abbandonato.”

“Mi dispiace Obi Wan.” sussurrò Qui Gon.

“No, non devi Qui Gon.” disse Mace Windu, poi rivolto a Obi Wan disse “Vuoi veramente sapere come è andata?”

Il giovane lo guardò impassibile.

“Allora ascolta giovane sciocco Qui Gon è rimasto ferito gravemente in quell’attacco e quando si è ripreso e ci ha detto cos’era accaduto era troppo tardi e dei pirati non c’era più traccia. E c’è un’altra cosa che devi sapere.”

Prese il comlink e disse “Anakin, portami quello che ti avevo richiesto.”

“No! Mace non puoi.” disse Qui Gon.

“Lo faccio per te Qui Gon e per questo giovane stupido e testardo.”

Anakin porto un fagotto voluminoso e lo diede a Mace Windu, poi disse rivolto a Qui Gon “mi dispiace Maestro.”

Mace Windu lo porse a Kyle e gli ordinò “Aprilo!”

Kyle lo guardò sospettoso poi lo aprì c’erano due  custodie in una c’era una tunica jedi bruciacchiata e nell’altra c’era una spada laser con il manico fuso.

Kyle la sfiorò leggermente poi mormorò “questa era mia.”

“Anche la tunica era la tua, Qui Gon le ha sempre tenute con se come una cosa preziosa, Obi Wan. Lui non ti ha mai dimenticato.”

Obi Wan crollò di schianto sulla sedia che si trovava dietro di lui stringendo a sè gli oggetti. Sentiva un groppo alla gola che minacciava di soffocarlo e mormorò “non lo sapevo.”

 “Obi Wan.... ascolta” disse Qui Gon facendo un passo verso il giovane prostrato, ma Mace lo fermò scuotendo la testa.

Tutti quegli anni passati ad odiarlo si sciolsero in quel momento.  

Obi Wan sollevò la testa con uno sguardo disperato negli occhi e disse “Mi dispiace Qui Gon, io non lo sapevo.”

“Obi Wan, mio Obi Wan.” e si inginocchiò al suo fianco abbracciandolo stretto.

“Andiamo via padawan, quei due avranno tanto cose da dirsi” disse Mace ad Anakin.

Il ragazzo guardò i due uomini preoccupato, ‘chissà se ora con il ritorno del suo ex apprendista, Qui Gon avrebbe  continuato ad addestrare lui, oppure...’

Obi Wan girava per il Tempio Jedi alla ricerca di Anakin. Lui e Qui Gon avevano parlato a lungo e tutto tra loro si era chiarito. Qui Gon avrebbe voluto ricominciare ad addestrarlo ma Obi Wan gli aveva detto di no, ora aveva un altro apprendista e non poteva abbandonare Anakin, sapeva cosa avrebbe provato perchè lo aveva provato lui stesso.

Trovò il giovane padawan nella grande serra del tempio seduto sull’erba e si mise seduto accanto a lui. Il ragazzo non parlo e neanche si girò a guardarlo. Obi Wan fece un sospiro poi disse “Lo sapevi che io sono cresciuto nel Tempio?”

“Ah, si” fu la piatta risposta del ragazzo.

“Qui Gon mi ha detto che tu sei entrato nel Tempio che avevi quasi 10 anni e hai dovuto lasciare tua madre, è vero?”

“Si.” fu la breve risposta del ragazzo.

Obi Wan si girò verso di lui e sorridendogli disse “non ti devi preoccupare Anakin. Qui Gon non ti abbandonerà resterà il tuo maestro.” Poi si alzò con un fluido movimento e si diresse verso l’uscita della serra.

Anakin dopo aver afferrato le parole di Obi Wan si alzò anche lui e gli corse dietro “aspetta!” gridò e poi quando l’ebbe raggiunto continuò “e tu come farai?”

“Non so ancora cosa fare.” disse alzando le spalle, poi continuò “e poi lo sai anche tu no? Ogni maestro deve avere un solo apprendista.” Nell’ultima frase Obi Wan imito la voce possente e severa  di Mace Windu.

Quando i due giovani uscirono dalla serra trovarono proprio il possente Maestro Jedi ad aspettarli. Anakin chinò la testa e mormorò “ Maestro Windu, scusatemi devo andare a finire degli esercizi che il maestro Qui Gon mi aveva dato.”

Mace Windu e Obi Wan restarono soli. “E così” fece Mace Windu” Sei rimasto senza maestro. Cosa vuoi fare Obi Wan?”

“Non lo Maestro Windu, ancora non ho deciso.” disse Obi Wan mentre i due camminavano fianco a fianco poi continuò “Certo mi piacerebbe riprendere l’addestramento Jedi ma non posso privare Anakin del suo Maestro.”

“E se ti facessi io da Maestro?” la buttò lì Mace Windu.

Obi Wan si fermò e lo guardò “Sta scherzando, vero?”

 “No.”

“Va bene, accetto. Sarà una bella sfida, per entrambi.” disse Obi Wan sorridendo. 

“Si, sarà proprio una bella sfida.” disse Mace Windu ridendo e mettendogli una mano sulla spalla.

Ed entrambi si diressero verso le sale d’addestramento per iniziare il loro lavoro insieme.

 

FINE..... BOH! non so voi ma a me la coppia Obi Wan e Mace Windu mi intriga molto e se questa storia vi è piaciuta e se riceverò abbastanza recensioni la continuerò

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: darkjedi