Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shee    29/10/2005    2 recensioni
Rimpianti, rimpianti, rimpianti. Ingiustizie, ingiustizie. ossessioni, speranze soffocate. infelicità. ricordi , dolore. promesse infrante. rimpianti. un uomo solo in una cella di emozioni negative. un uomo olo e rinnegato. un uomo accusato ingiustamente. un uomo traditore, ma tradito. un uomo solo nella sua cella ad Azkaban. un uomo solo, dimenticato. un uomo al quale è stata rubata parte della vita. un uomo che ha amato, ama e amerà. ma ancora non lo sa. un uomo che sarà amato e pianto. un uomo fedele. un uomo. soltanto un uomo: Sirius Black.
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se ti avessi lo sai

 

Da una canzone di Marco Masini: "l'uomo volante".

 

Se ti avessi lo sai

Capirei la mia vita

Scoprendo dentro di me,

Con il senno di poi,

Che ogni scelta sbagliata

Mi conduceva da te

 

Saprei il perché di questa ingiusta condanna, se così di può chiamare, visto che non c’è stato nessun processo… ma ora non importa più, dopo undici anni in questo maledetto posto penso ancora a cosa avrei dovuto fare , là fuori.

Avrei dovuto tenere fede ad una promessa fatta al mio migliore amico, ma non lo posso fare. Ti prego perdonami.

 

Così mi immagino già il tuo sorriso

E vedo accendersi noi

Allo stadio in un bar in un gesto affettuoso

Che non ci capita mai

 

Immagina che io lo porti ad una partita, di quidditch, che commosso lo abbraccio pensando a te, e raccontandogli quanto eri bravo su quelle scope! Avrebbe saputo tutto di te. E io non ho potuto raccontarglielo. Io non ci sono stato. Per quale motivo poi? Perché pensano che io sia dall0’altra parte! Ma insomma, come avrei permesso, o anche solo lentamente poter aver udito del piano che metteva in conto la tua morte, quella di lily e quella del piccolo harry? Io non avrei saputo sopportarlo. Probabilmente se lo avessi ascoltato avrei ucciso voldemort lì, su due piedi. Anche se pensandoci bene, l’avrei fatto anche se tu non ci fossi centrato niente. Quello si meritava la fine, e il dolore, per quello che ha fatto.

 

Vorrei regalarti

Un cielo d’agosto

Che fa da cornice a una stella che va

Un sole nascosto

Che nasce da dentro

E che ti insegna il confine della tua libertà

 

Ti avrei fatto da padre, come quello che non potrai più abbracciare. Avrei provato a essere simile a lui, avrei provato a sostituirlo degnamente. Non sarebbe stata la stessa cosa, normale. Ma avresti avuti tanto amore. E invece io sono chiuso qui, a pensare a quello che perdo di te, e quello che tutti pensano che io abbia fatto. Io ho semplicemente fatto quello che avrebbe fatto un qualsiasi amico fedele. Invece sono qui a marcire in questa fogna, con quei ciuffi fluttuanti che mi fanno sentire così… così… spento.

 

Quel suono leggero di un nome importante

Le ali di un uomo volante

Per non nasconderti mai

Dietro ai rimproveri miei

E se tu fossi qui

Avrei anche il coraggio

Di innamorarmi di lei

 

Saresti stato conosciuto, da tutti. Ma avresti avuto me per difenderti da tutto questo, che sarebbe stato troppo grande per un ragazzo della tua età. Invece sei solo, là fuori. senza una vera famiglia, senza un padre. Senza una madre. Senza niente di tutto questo. Ma hai l’amore, certo. I tuoi genitori te ne annodato tanto. Non finirà. Ma se ne avessi avuto un po’ anche da me, saresti stato meglio. Certamente. E poi… forse… sarei riuscito a innamorarmi, non mi sono innamorato. Ma invece sono qui e non proverò mai quel sentimento di cui tutti parlano. Non sentirò mai l’amore, quello vero, quello di una donna. Sento solo infelicità qui. E prima? Avevo affetto, amore fraterno. Tutte cose belle, ma l’amore, quello di una donna, mai. E mi sarebbe piaciuto, credo. A james era piaciuto molto.

 

Per parlarti così

Come infatti già faccio

Anche se non mi ascolterai

 

Forse sto impazzendo come tutti gli altri. Probabile, ma se posso parlarti, anche se non serva assolutamente a nulla, mi sento bene. Mi sento più… forte. Io ho ancora un motivo per sopravvivere, chissà che un giorno io non riesca a uscire… ma è impossibile. Morrò qui dentro. Con quei dissennatori che mi odorano famelici.

 

Però saresti il mio unico orgoglio

La rondine che torna da se

 

Certo, sarebbe fantastico. Ovvio, sarebbe stato perfetto. Saremmo stati bene. Forse anche tu me ne avresti voluto. Forse quando saprai di me, me ne vorrai. Ma cosa vado a pensare? Io per tutti sono “Black, quello che ha ucciso i suoi migliori amici e una strada affollata!” che schifo…

 

Vorrei regalarti

Un mondo diverso

Che ha fatto la pace

Con la sua crudeltà

 

Se fossi con te avremmo combattuto insieme per avere quello che era guiusto. Non un mondo unicamente buono. Questo è impossibile. Ma almeno con un signore oscuro in meno. Sarebbe stata una grande impresa, non trovi? Sarebbe stato… grande.

 

Quel giusto rimorso

Che nasce sbagliando

E che conferma la forza di ogni fragilità

 

E spiegarti tante cose sulla vita, che forse non sarei nemmeno autorizzato mai a dirti visto come è finita la mia di vita!ma che ci vuoi fare, io sono fatto così. Animalesco, mi definiva remus a volte. Ma dopotutto era lui il lupo mannaro, non io!

 

L’anarchico istinto

Cuore migrante

Le ali di un uomo volante

 

Perché insieme saremmo stati liberi, ti avrei insegnato l’importanza della libertà. Perché ora me ne rendo conto. La libertà è importante. Non so come io possa averla data per scontata un tempo. E ora che di libertà no ne ho nemmeno l’ombra lontana so che è una cosa tra la più importanti che ci sino state sottratte da voldemort. A te il diritto, la libertà di avere una vita normale. A molti il diritto di vivere, di scegliere… la libertà, ci è stata tolta da chi voleva il potere.

 

Per arrivare più su

Di questa piccola vita

Dove il più vero sei tu

 

Per me ora sei quasi un sogno. Ma sei tu quello che vive, sei tu quello che vive davvero, perché io in questa cella non posso. Io non vivo, è inutile dire che il cuore batte, e che magari riesco ancora a ragionare, a differenza di tanti nella mia stessa situazione. Ma io invece non credo che questa sia vita.

 

Io vorrei regalarti l’infinito che da

Quel tenero abbraccio

Di un padre sognante

E come un uomo volante

 

Avresti avuto un padre. Quello che ora so che non hai. Qualcuno che ti avrebbe raccontato dei giorni felici, e che ti avrebbe assicurato che sarebbe tornati. I giorni felici, ce ne sarebbero stati altri.

 

Anche se tu non verrai

Saprò nel cuore chi sei

 

Io questo spero… vorrei…

 

Anche se io non ti incontrerò mai… beh… non importa. Tanto io ci sono, per te. Per quanto io possa. E prima o poi riuscirò a dimostrare di aver ragione.

Perché Sirius black non si arrende, e mantiene le promesse fatte agli amici.

E manterrò la promessa. Vigilerò su di te, Harry Potter.

Fosse l’ultima cosa che faccio.

 

 

se c'è qualche imprecisione nel testo della canzone fatemelo notare, perchè non avevo a disposione il testo vero e ho dovuto arrangiarmi ad ascoltare la canzone e trascrivere le parole.

 

 

DEDICATO A TUTTE LE PERSONE CHE

AMANO IL MITICO SIRIUS COME ME!!!!!!!

 

 

COMMENTATE NUMEROSI !!!!!!!!

 

GRAZIE

 

Carillon ^.^

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shee