Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    19/09/2010    1 recensioni
Era passata ormai una settimana dai funerali e la situazione non sembrava migliorare…tutti erano spaventati e sotto pressione. La facilità con cui Red John aveva fatto infiltrare Rebecca tra di loro era disarmante, ed il fatto che nessuno abbia avuto il minimo sospetto li terrorizzava.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Capitolo 3

 

Dopo aver preso un bel respiro profondo, Lisbon entrò nell’ufficio di Smith.

-Allora Agente Lisbon…avete trovato Jane?- chiese infastidito continuando a dondolarsi sulla sedia che fino a poche settimane fa apparteneva a Minelli.

-Ancora no signore, ma siamo in grado di risolvere il caso anche senza…-

-NON MI PRENDA IN GIRO LISBON! So benissimo che è Jane ad aver risolto tutti i vostri casi…se non fosse per lui non sapreste neanche ritrovare la strada per il CBI! Non è grazie all’abilità della sua squadra, e neanche grazie al suo intuito Agente che la fama del CBI è salita, quindi lo riporti qui immediatamente! Sono stato chiaro?- concluse infine riposizionandosi sulla sedia e poggiando i piedi sulla scrivania, come a dire che la conversazione era terminata.

Lisbon rimase pietrificata; aveva mille cose in testa e non sapeva quale scegliere per rispondergli come si deve. Non si era mai sentita così offesa e umiliata in vita sua. Dedicava la maggior parte del suo tempo al CBI e a catturare assassini, pensando che almeno un po’ di rispetto se lo fosse guadagnato, ma a quanto pare l’unico ad averlo era Jane. Se pensava a quante ne aveva passate per evitare di farlo finire nei guai, mettendo la sua carriera a rischio, gli venivano le lacrime agli occhi, ma non poteva permettere di far vedere il suo dolore. Se quello era il ringraziamento per tutti gli sforzi fatti da lei e la sua squadra, bhè…questo a lei non stava bene!

-Sa cosa le dico…Smith…li risolva lei insieme a Jane i suoi casi perché io me ne vado da questo posto di merda!- disse uscendo e sbattendo la porta dietro di sé.

-Agente Lisbon…torni immediatamente qui! È UN ORDINE!- urlò Smith dal suo ufficio, ma venne completamente ignorato.

Teresa si diresse verso le scrivanie dei suoi sottoposti, che avevano assistito, seppur da distante, al litigio tra lei e il nuovo capo.

-Ragazzi…posso avere la vostra attenzione?-

Tutti e tre si girarono verso di lei, ben consapevoli di quello che stava per dire.

-Mi dispiace lasciarvi in un momento simile e credetemi quando vi dico che è l’unica cosa che non avrei mai fatto se alcune cose fossero andate diversamente! Ascoltate…io SO che abbiamo sempre fatto un ottimo lavoro anche se a quanto pare circolano voci di una nostra incapacità investigativa, compensata dalla bravura di Jane- disse mentre un sorriso amaro comparse sulle sue labbra –quindi affido la guida della squadra a Cho e mi raccomando, non abbassatevi a nessuno; gli unici su cui potete contare siete voi, quindi fidatevi l’uno dell’altro e siate sempre prudenti e un passo avanti agli altri! È stato un onore lavorare con voi!- concluse sorridendo mentre i suoi occhi tentavano, seppur inutilmente, di non affogare in quel mare di lacrime.

Van Pelt la strinse a sé, mentre le lacrime le rigavano il volto, seguita da Rigsby e Cho.

Una volta nel suo ufficio, Lisbon radunò velocemente le sue cose, e dopo aver rivolto una veloce occhiata alla scritta sulla porta del suo ufficio e alla squadra, il suo sguardo andò a posarsi sul divano in pelle, fino a che si diresse agli ascensori senza voltarsi indietro.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8