Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: MauMau    19/09/2010    7 recensioni
Vegeta Houston, detto 'il Principe', è un ambizioso campione di ballo, in coppia con C18. Assieme alla sorella Chichi gestisce una palestra di ballo per professionisti. Un giorno, il suo più grande rivale, Son Goku, gli chiede di allenarsi nella sua palestra per le gare nazionali e dopo molte esitazioni, grazie a Chichi, Vegeta accetta. Goku si presenta con la sua nuova ballerina, una ragazza dai capelli azzurri di nome Bulma... --- NOTA: non sono un'esperta del mondo del ballo, per cui correzioni e critiche sono ben accette! La nota OOC è inserita solo per il personaggio di C18. ---
ATTENZIONE: AVVISO SUL MIO LUNGHISSIMO E IMPERDONABILE RITARDO!!
Genere: Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: 18, Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Danza della Passione

8. Aspettando le nazionali (prima parte)

Mancavano poche settimane all’inizio delle gare. Goku e Bulma avevano iniziato a seguire gli allenamenti di Vegeta e C18. Stranamente, la bionda non ne era infastidita, anzi. Godeva nel vedere la sua rivale seduta su una panca, con le gambe perfettamente funzionanti, che non poteva ballare.
Per Goku e Chichi si trattava di un’occasione in più per stare insieme, perché ora lui non aveva più tante cose da fare. Inoltre, Vegeta era sempre più preso dal lavoro, e aveva leggermente abbassato la guardia.
Un giorno, C18 era dovuta correre in ospedale perché sua madre si era sentita male. Chantal e il fratello maggiore Charlie, detto C17, si alternavano per stare accanto a lei, ma la ballerina era sicuramente la più impegnata. Quella volta, però, persino Vegeta aveva – con difficoltà – accettato il fatto che dovesse andare: solo perché lui non aveva più i genitori, non significava che anche gli altri dovessero fare a meno dei propri.
Non appena C18 ebbe lasciato l’edificio, Goku disse:
“Bè, a questo punto, io farei uno spuntino…”
“Perché no? Vado a preparare qualcosa…” si aggregò Chichi.
“Ti aiuto.” aggiunse Bulma.
“Brief.” disse a un tratto Vegeta.
Tutti e tre lo guardarono.
“Dimmi, Vegeta.”
Non era certo un esperto, nel chiedere favori. Ma nella sua circostanza, sentiva che era necessario*.
Se ti va, puoi allenarti con me.” proseguì, lo sguardo altrove.
Bulma spalancò gli occhi.
“Io*?”
Vegeta sbuffò. Ma non bastava rispondere con un sì o con un no? “Ci sono altre persone qui che si chiamano Brief?” rispose poco delicatamente.
Bulma arrossì. Sì, era stata proprio una risposta stupida. Che fare? Vegeta non era gentile e affabile come Goku. Guardò quest’ultimo, in cerca di un appoggio. Il ragazzo annuì, sorridendo, come a dire: ‘non perdere quest’occasione’.
“Sto aspettando.” la incalzò Vegeta dopo alcuni minuti di silenzio, le braccia incrociate.
“Bè… io… d’accordo!” rispose infine la ragazza dai capelli azzurri.
“Chichi, prestale una tuta. Voi due… se volete mangiare, fate pure… ma tornate alla svelta. Non vorrei perdere tempo nel venire a cercarvi, fra mezz’ora.” disse il Principe, perentorio.
Chichi le aveva prestato una tuta da jogging (sebbene non potesse praticarlo, la indossava quando voleva stare comoda) composta da pantaloni stretti alle caviglie e canotta aderente rossi. Raggiunse Vegeta, mentre si raccoglieva i capelli.
‘Che stupido chignon!’ pensò il ragazzo.
“Voltati.” disse.
La giovane, sorpresa, obbedì.
“Non sopporto le cose fatte male.” proseguì lui, sciogliendole bruscamente i lunghi capelli lisci.
Bulma rimase bloccata. Che stava facendo? Sentì poi il suo respiro sul collo e le mani di lui tirarle indietro con forza i capelli, facendole quasi male, e poi farle uno chignon molto stretto, ma perfetto.
Quando tornò a guardarlo, vide il suo solito sguardo penetrante e severo.
“Grazie.”
Lui fece finta di non aver sentito, guardò il grande orologio da muro, e disse:
“Abbiamo già perso fin troppo tempo. Muoviamoci.”
“Vegeta…”
“Che altro c’è?”
“Volevo ringraziarti… per quest’opportunità che mi hai dato… Io sono lusingata…”
“Vacci piano. Io non ti ho dato nessuna opportunità, semplicemente non mi andava di perdere una giornata di lavoro.”
“Sì, ma io non sono C18 e…”
“Sei o non sei una ballerina?” la interruppe lui.
“Bè, sì, ma…”
“Anche C18 lo è. Siete pari. Per quello che mi riguarda, non hai né un tango né un valzer in meno di lei. E adesso vediamo come te la cavi…”
“Pensavo sapessi come me la cavo. Mi hai già visto ballare con Goku.”
“Già. Ma non so come te la cavi… con me.” disse sorridendo come un sadico che preparava una tortura. “E poi… io non mi sarei mai sognato di portare alle nazionali una ballerina che conosco solo da quanto… otto mesi?”
“Nove.” precisò lei. Sapeva che alludeva a Goku.

Il jive fu fantastico. Il quickstep meraviglioso. La rumba spettacolare. Goku e Chichi rimasero molto sorpresi nel vedere come fosse affiatata quella coppia improvvisata. Anche Vegeta fu stupito. Certo, era convinto che il merito fosse in gran parte suo. Ma anche lei, non era male.
“Non sei una schiappa.” fu l’unico complimento che riuscì a farle.
“Bè, caro Principe, non sono esattamente nata ieri.” gli rispose per le rime.
Anche quella Bulma aveva la lingua lunga (come del resto tutte le sue donne, pensò) ma al contrario di C18 non parlava per colpirlo nell’orgoglio. Le piacevano le sfide, si vedeva. Ma non andava oltre il misurarsi con lui. Aveva molto da imparare, voleva imparare, e imparava alla svelta.
Anche se si allenò con la stessa costanza di sempre, Vegeta si accorse di sentirsi più rilassato. Non sapeva perché. Certo, l’ansia della gara era sempre presente, ma ora che sapeva che Goku non avrebbe gareggiato, era come se ci tenesse di meno. Naturalmente, primeggiare era la cosa più importante, ma sapere che il confronto col suo più grande rivale non ci sarebbe stato gli permetteva di adagiarsi leggermente sugli allori. Esternamente, non riuscì ad ammettere che quella strana tranquillità – che tuttavia dal di fuori era difficile da notare – dipendeva anche dall’assenza di C18. Era ormai scontato bisticciare con lei ogni giorno, e il non dover alzare la voce fu come una cosa nuova per lui.
Certo, la Brief era solo un mezzo per non perdere un giorno d’allenamento… Ma lo aveva portato a vedere tutto sotto una luce diversa. Forse perché si sentiva un’allieva alle prese col maestro, forse perché era imbarazzata nel ballare con lui, ma notò che la ragazza le rivolse molti sorrisi durante la giornata. Aveva tentato più volte di rimproverarla mentre sorrideva fra un cha cha cha e un merengue, ma non ci era riuscito. Niente, nemmeno una terrificante espressione severa: solo uno sguardo assente. Per lei era naturale sorridere. Per lui no. E nonostante ciò, non le disse nulla, sebbene avesse più volte preso in giro lei e Goku, quando assisteva a un qualche loro ballo.
Poco prima dell’ora di pranzo, si concessero anche un po’ di charleston, che sembrava essere la specialità di Bulma. Quando terminarono, Vegeta si era appoggiato con la mano ad una parete, cercando di riprender fiato.
La ragazza, che ormai si sentiva un po’ più a suo agio, disse:
“Ehi, Vegeta… Che c’è? Sei stanco forse?”
Il ragazzo le lanciò subito un’occhiata di fuoco. Stanco, lui? Ma per chi l’aveva preso? Fece per rispondere. Poi si bloccò. Aveva un’idea migliore. Con un ghigno, si rivolse a Goku:
“Kakaroth… La traccia n.14… Subito!”
L’infortunato si avvicinò allo stereo e selezionò il brano richiesto. Vegeta si mise in posizione, allungando una mano verso Bulma. Dapprima lei non capì di che danza si trattasse, poi riconobbe una bachata alquanto… calda. Comprese allora di dover iniziare ‘entrando in scena ballando’ per raggiungere la mano di lui. Poi, presero a danzare ritmicamente come se l’allenamento fosse appena iniziato.
Mentre le loro fronti si sfioravano (c’è un tipo di bachata che si balla così, mooolto vicini; lo so per via di una mia amica che danza a livello agonistico come i nostri eroi! N.d.Mau), Vegeta disse:
“Allora? Pensi ancora che sia stanco?”
Lei sorrise, raccogliendo la sfida. “Bè… devo ammettere che per un attimo l’ho pensato… Ma devo ricredermi, no?”
“Tu che dici?” rispose l’altro, afferrandole una mano e facendola girare quasi con violenza su se stessa.

Continua...

NOTA: grazie a La Giuly Pazza per aver inserito la storia fra le preferite e fra le ricordate; a Superlydy per averla inserita fra le seguite.

MauMau: ciao a tutte...! Bè, prima o poi doveva accadere no? Ed è giusto che molte di voi abbiano supposto che Vegeta ballasse qualche volta con Bulma! Possiamo dire che da questo capitolo inizia la fase in cui il nostro caro Principe inizia a capire qualcosa... Tuttavia non ho ancora iniziato a trattare i sentimenti di Bulma. Ma vi invito a nn cantare vittoria troppo presto, xchè c'è da dire anche che nonostante il nostro eroe inizi a vedere in maniera diversa la ragazza dai capelli azzurri, questo non significa ASSOLUTAMENTE che dal prossimo capitolo necessariamente vivranno felici e contenti, e nemmeno che si scambieranno un qualche bacio... oppure sì? Ovviamente è una sorpresa, anche perchè questa giornata di allenamento diversa non è ancora finita!!!! Personalmente, la scena che ho preferito è stata quella dello chignon... Vegeta è un vero pignolo, maniaco della disciplina, anche x qnt riguarda i capelli (nonostante i suoi proprio ordinati nn siano)... in qst capitolo ha voluto DAVVERO allenarsi cn Bulma solo x nn perdere tempo... Ma ha iniziato a capire qualcosa, tuttavia siamo molto lontani dalla soluzione. Spero che qst capitolo vi sia piaciuto e che continuerete a seguirmi! Bacioni! ;-)

Per chi ha recensito:
Giulz87 - Ciao cara, sn contenta che il capitolo ti sia piaciuto e che t abbia sorpreso... Ovviamente, era ora che arrivasse l'avvicinamento fra Bulma e Veggie, ma sempre in maniera molto velata... Inoltre, per quanto riguarda l'infanzia dei fratelli Vegeta e Chichi, posso dirti che presto si avranno ulteriori notizie. Fammi sapere che te ne è sembrato di qst capitolo, baci!
Ariadiluce - Ciao carissima... Canto vittoria, ma solo a metà, xchè almeno x una volta c'è stato qualcosa nella storia che nn ti aspettavi. Poi, ovviamente, alla fine della tua recensione, la previsione azzeccata c'è stata, ma è comprensibile, xchè a qst punto della storia è credibilissimo! Purtroppo, dovrai - anzi dovremmo - sopportare altri attacchi di gelosia, nonostante anch'io preferisca vedere Veggie con Bulma, ma diamo tempo al tempo... c'è ancora molto da fare...!!!! Aspetto la tua simpaticissima recensione! :-*
Fanny Sonny - Ciao! Mi fa piacere che tu abbia letto la mia storia, e sono contenta che ti piaccia. Purtroppo Goku e Chichi non sono i protagonisti principali anche se sono molto importanti nella trama... Ovviamente questa è una VegetaxBulma, ma la cosa avverrà moooolto gradualmente! Continua a seguirmi!
SweetPotterina - Ciao...! L'infermiera sexy per Goku nn l'avevo considerata.. ^^'' tuttavia adesso che sta male, Chichi può sicuramente approfittarne!!! Riguardo alla tua previsione, posso dirti che la storia andrà avanti anche dopo le nazionali, ma non ti anticipo nient'altro! Spero che quest'allenamento speciale ti sia piaicuto! Alla prossima
Shira - Ciao! Purtroppo Crilin e C18 nn si sn nemmeno incrociati. Per ora nn è previsto un loro incontro... Fammi sapere che ne pensi di questo capitolo!! Un salutone
Fashionelle09 - Ciao! Davvero simpatica la tua recensione... Hai colto in pieno tutti i punti salienti del cap.7... Per vedere Vegeta e Bulma nello stesso atteggiamento però, mi sa che dovrai attendere... Comunque, qualcosa ha iniziato a muoversi... Vegeta, x nn xdere tempo ha chiesto a Bulma di allenarsi... e a giorni arriva la 2^ parte...! Alla prossima, bacio!
Maia74 - Grazie x i complimenti... Da questo capitolo iniziano invece a muoversi gli ingranaggi fra Bulma e Vegeta... dimmi che te ne pare...! Ciao ciao...!

[Grazie anche a chi legge soltanto]
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MauMau