Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LyndaWeasley    21/09/2010    5 recensioni
Percorreva con l’indice la superficie liscia della ballerina e, non appena arrivò a sfiorarle le scarpette rosa, successe qualcosa che si sarebbe ricordata per il resto della sua vita.
Come ha fatto Ninfadora ha scoprire di poter cambiare colore di capelli? Ecco qui ciò che la mia fantasia ha creato.
Questa storia si è classificata seconda al contest "24 ore" indetto da AliH e PurpleMally, vincendo anche il Premio Originalità.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
- Questa storia fa parte della serie 'The Library of Drabbles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa Flash Fiction si è classificata seconda al contest “24 ore” indetto da AliH e PurpleMally e vincitrice del Premio Originalità.

 

 

[I personaggi descritti non mi appartengono, ma appartengono alla loro creatrice J.K.Rowling e alla sua immane fantasia. Con questa storia non ricavo nulla,
Avvertenze alla fine.]

 

 

 

 

~ La ballerina di cristallo

 

 

Non riusciva a toglierle gli occhi di dosso.
Quella ballerina di cristallo era davvero meravigliosa.
Ninfadora ricordava che gliel’aveva regalata la nonna quando lei aveva a malapena imparato a camminare, il che significava che era adagiata elegantemente sulla mensola del salotto da almeno cinque anni.
Non riusciva a ricordarsi un giorno in cui  non l’aveva toccata, osservata e studiata: era così fissata con quella piccola ballerina che spesso sua madre, Andromeda, la rimproverava di omettere i suoi compiti di aiuto-casalinga; più volte l’aveva minacciata di sequestrargliela, ma Dora non l’ascoltava. Continuava a spendere almeno mezz’ora delle sue giornate ad osservarla.
Non aveva mai speso così meglio il suo tempo.
Non riusciva a comprendere cosa esattamente l’attirasse in quel modo; forse il fatto che le ricordava terribilmente sua nonna o forse perché ogni volta, quella gonna leggermente storta di cristallo e quel corpicino snello, riflettevano i suoi occhi azzurri e i suoi capelli biondi: in quella ballerina rivedeva sé stessa. Non che le piacesse ballare, anzi, era del tutto goffa, ma era solo questione di fascino.
Tutto questo le piaceva e la faceva sentire bene, serena.
Sei una stupida, Ninfadora, non potrai continuare a fissarla così per sempre.

*

Percorreva con l’indice la superficie liscia della ballerina e, non appena arrivò a sfiorarle le scarpette rosa, successe qualcosa che si sarebbe ricordata per il resto della sua vita.
Il campanello di casa suonò inaspettatamente e Dora, dallo spavento, fece un sussulto che le costò prima una gomitata sulla mensola, che le fece male e poi, di conseguenza, la spettacolare caduta della ballerina e la sua decisiva fine.
No... Non poteva essere successo realmente.
Giaceva in mille pezzettini di cristallo davanti a lei e una lacrima scese a bagnarle le sue guance calde; non poteva credere che non l’avrebbe più rivista.
E così anche tu hai finito di vivere i tuoi giorni, proprio come la nonna.
Si abbassò per raccogliere ciò che ne restava quando, nel pezzo più grosso rimasto ancora intatto, ovvero parte della gonnellina, si rispecchiò il suo viso: ma non era il solito viso. Sì, gli occhi azzurri erano gli stessi, ma c’era qualcos’altro di azzurro...
Oh, porco Merlino, perché i miei capelli sono blu!?

 

 

~ The End ~

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Me.

 

Ninfadora è una bambina. In un attimo in cui la mia immaginazione ha raggiunto il culmine (?) ho provato a fantasticare su come la nostra amata Auror abbia scoperto di poter cambiare il colore dei suoi capelli, quindi è nata questa Fan Fiction. Non ho idea di quando o dove l’abbia scoperto realmente, quindi ho lavorato di pura fantasia.
Devo ammettere che avevo in mente da qualche giorno l’idea di intitolare una storia “La ballerina di cristallo”, ma non avevo idea né della trama né di come impostarla né del fandom. E poi, grazie a questo Contest masochista, sono riuscita a partorirla**
Riguardo al genere ho messo Generale, però dovrei farci un appunto: io vedo questa storia a cavallo tra il Triste e il quasi-Comico, quindi, non sapendo che inserire, ho messo Generale. Spero sia giusto.
Infine mi congratulo con tutte le altre partecipanti e in particolare con vogue e madduz, che mi hanno fatto compagnia sul podio (:

 

 

Questo è il giudizio:

 

Grammatica: 9.90/10
Stile e lessico: 10/10
IC: 10/10
Caratterizzazione del/i personaggi/o: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 5/5
Totale: 64.9/65

Una Fan Fiction veramente molto ma molto carina. Lo stile è piacevole, scorrevole e fluido. Assieme all’originalità è il punto di forza dell’intera Fan Fiction.
È una storia senza alcun dubbio innovativa, anzi, potremmo perfino dire che brilla per l’originalità.
Senz’altro IC e con un personaggio principale ben caratterizzato.
L’unico appunto che posso permettermi di farti è che, purtroppo, c’era uno spazio doppio disseminato nel testo. Per quel piccolo errore – una svista insignificante – abbiamo dovuto toglierti 0.10; per il resto è una Fan Fiction grammaticalmente corretta.
Il particolare che ci ha più impressionate, lasciandoci alquanto stupite, è stato il fatto che sembra una storia tragica ma allo stesso tempo comica – esattamente come tu stessa hai scritto nelle note.
Tantissimo complimenti.

 

 

Grazie ancora, AliH e Porporina, siete state fantastiche

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LyndaWeasley