Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mikyvale    21/09/2010    3 recensioni
E’ la notte in cui James e Lily muoiono. La notte in cui Peter svela il loro nascondiglio a Voldemort e Sirius… Sirius va a casa sua, trovandola vuota.Storia partecipante al 'Contest 24h Is back!' indetto da 'AliH' e 'PurpleMally'
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Frammento mancante.

 

 Image and video hosting by TinyPic

 

E’ un presentimento, una sensazione quella che mi ha portato in questa casa. Uno strano vuoto nel mio petto.

Come se all’improvviso mancasse qualcosa, un frammento di me sparito tutto a un tratto.

-“Peter?” La mia voce si diffonde oltre la luce della mia bacchetta confondendosi nel buio; l’eco dei passi rimbomba nella casa deserta.

Non c’è, quel topo non c’è. Il silenzio che mi circonda ne è la prova.

Poi i ricordi si accavallano nella mente, un  tu-tum mi riempie le orecchie: spia nell’ordine, talpa, informazioni trapelate, operazioni sabotate…

E tutto si ricollega ad una casa, una famiglia, ad una parte del mio cuore.

Mi lancio in una corsa che mi spezza il fiato, una corsa inutile come dice quel frammento di me mancante.

 

Spazio Autrice:

Storia partecipante al ‘Contest 24h Is back!’ di ‘AliH’ e ‘PurpleMally’ classificandosi undiciesima.

Ringrazio moltissimo le giudici per il commento e l’opportunità.  Di seguito il loro giudizio:

Undicesimo Classificato – Mikyvale
“Frammento mancante”


Grammatica: 9.9/10
Stile e lessico: 9/10
IC: 10/10
Caratterizzazione del/i personaggi/o: 10/10
Originalità: 15/20
Giudizio personale: 4/5
Totale: 57.9/65

Una Fan Fiction decisamente molto introspettiva, che ci rivela un lato interessante di Sirius Black.
Vendicativo, impazzito: è un uomo che corre a perdifiato per ammazzare il traditore, per fare fuori Peter Minus.
Quello che mi ha maggiormente colpita è stato il fatto che l’autrice ha deciso di sviscerare i sentimenti pieni di rancore di Sirius Black, e di metterli su carta.
E lo ha fatto veramente molto bene, dando una grande incisività ad ogni parola ed ogni singola frase.
Inoltre, ci tengo a farti i miei complimenti per il modo in cui hai impostato la Fan Fiction; ma soprattutto vorrei complimentarmi per lo stile che hai utilizzato. È veramente adatto alla scena e al rancore che prova Sirius nel profondo del suo cuore.
Nonostante ciò, ti abbiamo tolto 0.10 perché, purtroppo, all’interno del testo è disseminato uno spazio doppio. Inoltre, l’originalità c’è, ma potevi senz’altro essere molto più innovativa e, forse, più incisiva nella stesura in generale.
Ad ogni modo, sia io che Mally abbiamo gradito molto questa Fan Fiction.
Veramente complimenti.

 

Spero piaccia anche a voi che leggerete.

Vale.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikyvale