Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Janet    21/09/2010    22 recensioni
La travagliata esistenza di un innocente Cappello tra colloqui, litigi e battibecchi con una manica di cretini.
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao amici di EFP

 

Ciao amici di EFP!

Prima di lasciarvi questo scalcagnatissimo parto della mia piuma (e dei miei neuroni scioperati) volevo fare un paio di premesse:

1)     Non sono sicura al 100% delle case di appartenenza di tutti i personaggi che vi presento; ho cercato su internet e mi sono fidata di ciò che ho trovato. Nel caso avessi sbagliato qualcosa, vi chiedo già scusa.

2)     I personaggi qui presentati non appartengono allo stesso anno, quindi prendetela come una “raccolta di frammenti”. In ogni caso ho cercato di dividere per archi di tempo. Probabilmente questo non varrà in un capitolo futuro, ossia quello corrispondente a Harry Potter e la Pietra Filosofale, dove invece gli smistati saranno tutti dello stesso anno.

3)     Attualmente mi trovo lontana da casa, quindi non ho i Libri con me (Sofferenza!); di nuovo la mia fonte è internet, oltre che la mia memoria. Nessuno dei due del tutto affidabile, temo.

4)     Non sono sicurissima del risultato. Chiedo la vostra sincerità e la vostra  gentile schiettezza. Ne trarrò sicuramente beneficio!

5)     In corsivo parla il Cappello J

 

Vi bacio!


Janet

 

 

 

 

 

 

 

Gli amletici dilemmi del Cappello Parlante.

 

“E mo dove ti metto?”

 

 

 

 

 

Silente, Albus!

 

Dunque…vediamo un po’…trallallà…Opporc!Ma santo cielo, che diavolo hai in questa testa?!?Tu…tu…oddio, ma sei un genio indiscusso!DEVO assolutamente metterti trai Corvonero, starai benissimo…

 

“No, grazie. Ci hanno appena spedito quel ragazzino con il Vaiolo di Drago; vorrei che nella mia Casa si parlasse solo di me!”

 

…Ma…ma…ma sei sicuro?Potresti sviluppare ulteriormente le tue facoltà intellettive, pensa che soddisfazione sarebbe poter conversare con altri giovani talenti…

 

“In quella casa non c’è spazio per tutti e due.

Del resto mi spiacerebbe eclissarlo, povero Doggy; già deve vedersela con quella brutta faccenda delle squame…”

 

…sono profondamente colpito dalla sincerità e dalla purezza di questi sentimenti…

 

GRIFONDORO!

 

 

Bones, Amelia!

 

mmm…uno spiccato senso della giustizia…potresti avere un futuro in questo campo…

 

“Se è un modo per dire che finirò a Tassorosso, te lo puoi scordare!”

 

Ma…lo dice la canzone…“ giustizia e lealtà fan di quel luogo una beltà”…lo dice!

 

“Ma bravo, Cappello.

È fin troppo facile citare prove…che ci si è creati da soli, non ti pare?!?

È un lampante caso di occultamento e mistificazione!!

Cos’ha da dire l’imputato in sua discolpa?”

 

L’imputato dice…

 

CORVONERO!

 

Smith, Hepzibah!

 

Oh beh…qui a parte una decisa propensione verso la buona cucina e per i gingilli antichi non trovo un bel niente…vediamo di scavare più a fondo…mah…dunque signorina, dove ti metto?

 

“Tassorosso, Tassorosso!!!”

 

Ah ottimo!Vuol dire che ami il lavoro duro e la costanza, molto bene…

 

“Non dire cretinate, scemo di un cappello!A casa ho decine di elfi al mio servizio!”

 

Ma…Allora…

 

“Tosca Tassorosso era una mia antenata; voglio ricoprire il posto che mi spetta di diritto!”

 

Lo sai che questo è un discorso molto Serpeverdesco?

 

“COSA HAI OSATO DIRE?!?”

 

…TASSOROSSO!

 

Lumacorno, Horace!

 

Oh…beh, vedo che siamo un bel po’ edonisti, neh?

 

“Gnam…vuoi un po’ di ananas candito, cappellino?”

 

Purtroppo non mi è permesso. Però grazie per avermelo chiesto, sei gentile.

Quindi ti chiedo…dove vorresti andare?

 

“Sogno una Sala Comune con i divani di panna montata e le poltrone di biscotto; vorrei un distributore di idromele aromatico e una cassettiera di cioccolatini…”

 

Altro che scuola, tu vorresti andare da Mielandia!

Dai su…un po’ di serietà!Dove ti metto?

 

“Qual è la Sala Comune più vicina all’ingresso e alla Sala Grande?Sai, per comodità…e poi dovrebbe essere un posto non troppo caldo, per conservare meglio i gelati…”

 

 

SERPEVERDE!

 

 

McGranitt, Minerva!

 

Ehpperò che tempra che abbiamo qui! Una bella scorza dura!

 

“Risparmiati le facili ironie sul mio cognome, grazie.”

 

Dunque…provenienza da un antichissimo e rispettato clan scozzese…un cervello mica male…un coraggio non esiguo…e anche una buona dose di lealtà!Mica facile trovare tutto questo in un’undicenne!Che brava bambina!

Beh, allora…dove ti metto?

 

*La piccola Minerva lancia un’occhiata di disapprovazione ad uno scalcinato gruppetto di studenti che rumoreggia e non dà alcun segno di disciplina.

Hanno la camicia fuori posto e le scarpe slacciate; le labbra della bambina sono una linea sottilissima, gli occhi due fessure che mandano saette*

 

“Non con loro” *sibila*

 

…GRIFONDORO!

 

 

Moaning, Mirtilla!*

 

Uhm…

 

“Uhm cosa?!Ecco…lo so. Stai per dire che non trovi nulla. Che sono brutta, brufolosa e inutile. Che farei meglio a rinchiudermi nel bagno e non uscirne più. Che non trovi nessuna qualità in me, che mi deridi, come fanno tutti…sniff…a nessuno interessa della povera, piccola Mirtilla…sniff…!”

 

CORVONERO!

Sì, è stato affrettato…ma pur di farla tacere…

 

Riddle, Tom!

 

Dunque…

 

“Niente dunque, razza di coso rattoppato, qui le questioni le decido io. Se non mi mandi a Serpeverde SUBITO, giuro che ti vengo a cercare nell’ufficio del Preside e ti do fuoco!E non ti azzardare mai più a chiamarmi con quello stupido nome!”

 

SERPEVERDE!!!!

 

Vitious, Filius!

 

Oh caspita…un mezzo folletto?

 

“Già…hai dei pregiudizi?”

 

No; in fondo neanche io sono di pura lana…vediamo…

 

“…”

 

Allora, trai Serpeverde non ti ci posso mandare, loro sono più per il “total human”…potrebbero prenderti in giro e trattarti male…

 

“…”

 

I Tassorosso non mi sembrano del tutto adatti…non metto in dubbio la tua onestà e la tua lealtà, ma purtroppo il tuo DNA ha dei brutti precedenti…

 

“…”

 

Forse i Grifondoro?Effettivamente il coraggio non ti manca…

 

“…”

 

Beh, non hai niente da dire?

 

“No, mi affido completamente a te. Ho piena fiducia nelle tue capacità e so che farai la scelta più adatta.”

 

Questo è parlare!Che ragazzino assennato e giudizioso!

 

CORVONERO!

 

Prince, Eileen!

 

“Sgrunt”

 

Mmmh…vedo che non sei del tuo più gaio e cordiale umore…

 

“mpfht”

 

Eh già…abbi pazienza, ma non riesco ad interpretare i tuoi grugniti…in che Casa  ti metto?

 

“Fa lo stesso, tanto mi fanno tutte schifo.”

 

Ma…

 

“Ecco, mettimi in quella con la squadra di Gobbiglie più forte!”

 

 

SERPEVERDE!

 

 

*Non sapendo il cognome di questa povera ragazza le ho appioppato il soprannome della versione originale

 

 

Beh che dite?

Una ciofeca?

 

Janet

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Janet