Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    21/09/2010    5 recensioni
Immaginate il 1960.
Un anno cruciale per la storia dei Beatles, un anno di scelte che porteranno i quattro ragazzi di Liverpool a diventare il gruppo che conosciamo. Immaginate Pete Best, Stuart Sutcliffe, le due sorelle di John Lennon e ogni segreto conosciuto solo grazie alle biografie sui Beatles.
Immaginate una ragazza qualunque, Eveline 'Liv' Sparks, che improvvisamente si trova catapultata nel passato con in mano un grande potere: la conoscenza del futuro. Un privilegio che genera un limite, come sa bene chi si interessa di viaggi nel tempo: quanto la sua conoscenza degli eventi influenzerà i destini della Liverpool e della Londra degli anni Sessanta? Quanto sarà cambiata la storia dei Beatles? In meglio o con esiti catastrofici?
[La storia copre gli eventi temporali dal 1960 al 1970]
Dopo 3 anni di assenza sono tornata, per restare. Melardhoniel
Genere: Comico, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Harrison, John Lennon, Nuovo personaggio, Paul McCartney, Ringo Starr
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Let it Born, Let it BEatles;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché non sono vissuta negli anni ’60?

 

Entro in casa, e salgo le scale di legno che portano al piano di sopra, dove c’è camera mia. La voce di mia madre mi riscuote dai miei pensieri: «Tra poco si mangia!»

«Daaaaccordo!» le urlo in risposta.

Salgo gli ultimi gradini e mi precipito in camera, aprendo la porta: subito ho una visione dei muri azzurrini ricoperti interamente di poster di gruppi degli anni ’60: Beatles, Rolling Stones, Who…

E accanto, sul mobiletto vicino alla mia scrivania, uno zaino a me piuttosto (e purtroppo) famigliare: Eastpack bianco, rigorosamente coperto di spille dei Beatles e di Emily the Strange.

«Oh, no!!» Mi lascio cadere di peso sul letto.

Domani comincia la scuola!! Uffa…

Non voglio che ricominci la scuola, NON VOGLIO!

«AAAH!» Urlo, in preda ad una crisi isterica.

«Eveline! Tutto bene?» Mi grida mia madre dal piano di sotto.

«Liv…» la correggo io a denti stretti.

«Ehm…sì mamma! Mi sono appena ricordata che domani comincia la scuola!»

Posso immaginarmela scuotere la testa al piano di sotto.

Uffaaaa! Perché non sono vissuta negli anni sessanta?? Avrei potuto frequentare la stessa scuola di John, Paul, Ringo, George!

Anche se non so se a questo punto servirebbe a molto…Solamente Paul e George sarebbero ancora a scuola; e, a parte il fatto che nel ’60 in questo periodo sono ad Amburgo, loro due frequentavano il Liverpool Institute, che era una scuola solo per ragazzi.

Quindi a me toccherebbe frequentare il Liverpool College of Arts.

Ma non mi dispiacerebbe tornare indietro…potrei vederli dal vivo! Al Cavern! Camminare per gli stessi corridoi su cui avevano camminato loro fino a due anni prima!!

E…

«LIV! È PRONTA LA CENA!» mio padre mi chiama a gran voce dalla cucina.

«Vengo!» scendo giù, e ceno.

***

Dopo qualche ora rieccomi qui, in camera mia.

Mi metto in pigiama, mi caccio sotto le coperte e afferro il mio walkman, con dentro il CD rimasterizzato dell’ Anthology 1.

La traccia che parte è quella di “Be Pop A Lula”.

Mi addormento, lasciandomi cullare dalla musica.

«Ah…perché non sono vissuta negli anni ’60?»

 

Well, be-bop-a-lula, she's my baby
Be-bop-a-lula, I don't mean maybe
Be-bop-a-lula, she's my baby
Be-bop-a-lula, I don't mean maybe
Be-bop-a-lula, she's my baby love
My baby love, my baby love


Well, she's the girl in the red blue jeans
She's the queen of all the teens
She's the one that I know
She's the one that loves me so


«LIIIIIIIIIIIIV! SPEGNI QUELLA DANNATISSIMA RADIO!» La voce di mio padre rimbomba per la casa.

Radio? Che radio?? Apro di scatto gli occhi.  È già giorno!?! E che cos’è questa musica? Ah, avrò dimenticato il walkman acceso.

Tocco le mie orecchie per togliermi le cuffie, ma le mie mani non trovano niente. Agitata, mi giro con un salto, alla ricerca del mio walkman che –speravo!- fosse sepolto da qualche parte sotto le lenzuola.

Ma non lo trovo. Sul mio comodino, però, c’è una radio marrone, con le manopole di metallo…una vecchio stile, dalla quale escono le note di “Be Pop A Lula”.

La fisso per un po’.

«Whoah…non scherziamo!»


Image and video hosting by TinyPicLa radio di Liv...gh *w*

Image and video hosting by TinyPicil mitico Gene Vincent! (che canta Be Pop A Lula in questo capitolo :D)

 

 It's getting better

Ecco qui il primo capitolo, durante il quale Liv viene catapultata negli anni '60...Purtroppo per i Fab dovrete aspettare ancora un capitolo o due, ma già dal prossimo entreranno in scena personaggi non indifferenti!!!

thief: ma grazieeeeeeee!!! *stritola in un abbraccio* contenta che te l'ho dedicata? Mi sembrava il minimo...u.u Ahaha eh beh sì... ha il mio stesso e identico caratteraccio *w* beh... io detesto le persone che quando magari hanno la stessa età mi guardano dall'alto in basso e mi chiedono appunto se ho un anno in meno di loro...Ma brutti decerebrati, come si permettono??? è.é

Già...voglio vivere pure io a Liverpool!! *pesta i piedi* baci! :)

 

THE: Oddio, lo sai che mi sono accorta adesso che tu hai scritto una storia con la protagonista che si chiama Eveline? Mi dispiace, non me lo ricordavo...:( se vuoi le cambio nome :)

Ah...comunque grazie xD sei alla seconda settimana di scuola? Io ho iniziato ieri...prrr *pernacchia* povera povera THE!! *pat pat* comunque, ieri o no, ho già avuto da studiare -.- stupidi prof. Baci!! :D

P.S: sì...sono stata in Inghilterra dal 7 all'11 settembre, quest'anno...ma a Londra; quindi se la tua domanda era "ma hai scattato tu le foto di Penny Lane?" la mia risposta è no u.u Però tantissime di Londra!! :D che userò nella fic ;)

Brookelle: ahaha a volte anche a me xD oppure "Qui si va sul pesante!" come Marty McFly! xD siamo perse :P

Graaazieeee!! Sì...io vorrei vivere a Liverpool per poter passare tutti i giorni davanti a Strawberry Fields e mettermi a cantare a squarciagola la canzone di John!! XD baci!:)

 

Zaz: Aaaaaah!! Ci sei anche tu!! *salta addosso* eheh sì... confesso...Liv è il mio alter-ego! *fischietta* ho aggiornato presto...per ora...MUAHAHA! Bacioniii!

Baci,

Marty

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel