Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Miss_    22/09/2010    4 recensioni
"L'amicizia può battere l'amore? E l'amore può battere l'amicizia? Tanti sono gli interrogativi che si formano nella testa di Hannah ripensando al suo passato. E poi quella telefonata. Il suo migliore amico. O chiamarlo l'unico amore della sua vita? Il passato, dopo quasi tre anni, torna a farle visita. Ed è un pò scomodo e un pò piacevole. Lui, Robert, è diventato un attore di grande successo. E lei, a fatica, è riuscita a superare gli anni addietro: vero e proprio inferno. E ora che si sono ritrovati.... cosa accadrà?" Questa è l'introduzione della mia prima fanfiction su Robert Pattinson. La vita di Hannah è molto difficile e lentamente s'intreccerà, di nuovo, nella vita di Robert completamente differente dalla sua. Quell'amore che Hannah prova sarà ricambiato? Leggere per sapere come si concluderà la storia tra i due!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è un miraggio il vostro. Sono davvero io. Sono tornata. Non so neppure io quale Santo in Paradiso devo ringraziare. Non voglio rompervi. Vi lascio direttamente al capitolo! ;)

 

pass

 

CAPITOLO 34

L’Ultimo Round Con Jake

 

“Amore ma come sei bella!”
“Ciao anche a te, Robert!” lo rimbecca Elisa in piedi dietro di me.
Sono seduta attorno al tavolo della cucina e dietro di me, in piedi, ci sono Elisa e Lucas. E stiamo parlando con Robert su Skype.
“Scusate! Ciao Elisa! E ciao Luke!”
“Ciao Robert!” Risponde lui con un sorriso.
“Che fate di bello?” Ci chiede.
“Parliamo con te, forse?” Elisa è sempre molto ironica. Ridiamo tutti.
“Giusto!”
“E tu, amore?” Chiedo io. Resto spiazzata ogni volta dalla sua bellezza. Dai suoi occhi profondi e luminosi esattamente come piacciono a me.
“Io oggi resto in albergo tutto il giorno, anche se cascasse il mondo. Sono distrutto.”
Il tempo passa in fretta parlando con Robert che ha anche detto a mio cugino che tra due giorni deve essere a New York. Elisa è rimasta un po’ dispiaciuta però sa che anche questi giorni sono stati rubati…

Quando i miei cugini sono andati via ho tirato via i miei vecchi spartiti e ho iniziato a scrivere delle parole. Mi ricordo che tra me e Robert in un certo senso io ero il paroliere e lui il musicista. E mi piacerebbe tanto riprendere questa nostra vecchia e consolidata abitudine.
Verso le 10 ho messo tutto a posto e sono andata a letto.

Vengo svegliata dal suono del telefono. Mi alzo di scatto e controllo che ora sono. Le 10. Chi potrà mai essere? Rispondo velocemente dopo aver afferrato il cellulare da sopra il mio comodino.
-Pronto?- rispondo trattenendo a stento uno sbadiglio.
-Hannah! Sono Jake!-
-Cosa diavolo vuoi? Ciao!- rispondo dura e innervosita. Ma m’interrompe.
-No! No! Aspetta!-
-Cosa devo aspettare? Dimmelo, perché io non lo so. Davvero. Io… mi fidavo davvero di te, Jake.-
-Volevo scusarmi.- e un moto di nervosismo si agita dentro di me.
-Scusarti? E per cosa? Per averci provato spudoratamente con me nonostante tu sapessi tutto? O per aver cercato di trattenermi con la forza? Dimmi, per favore, per cosa ti scusi!- sputo di getto. Ormai il sonno mi è completamento passato.
-Diciamo soltanto per aver cercato di trattenerti con la forza. Ma io non mollo. Te l’ho detto. Lo sai benissimo. È inutile che tu ti opponga.-
-È inutile che io mi opponga? Ma vaffanculo Jake! E non solo per questa tua ridicola presa di posizione. Perché io la trovo davvero ridicola. Sai perfettamente quello che penso. Sai quello che provo per te e vale a dire, semplicissimo affetto. Ma credo che il concetto amicizia ti sfugga. Insistere non ti poterà da nessuna parte. Non ti sta già portando da nessuna parte. E poi vaffanculo perché mi hai anche svegliata!- gli urlo contro.
Lo credevo molto più intelligente. Ma dopo questo suo comportamento mi è davvero sceso. Sa benissimo quanto forte e grande sia il mio amore per Robert. E inoltre ho sempre cercato di mettere in chiaro la mia situazione, voglio dire, ho sempre chiarito che tra me e lui non ci potrà mai essere niente. E in fondo io ammiro la sua tenacia, ma ha sbagliato persona. E ha sbagliato argomento. Devi essere tenacie e deciso per conquistare un qualcosa che davvero meriti di conquistare. Ma non puoi conquistare una persona. Non se questa ha sempre messo in chiaro le cose ed appartiene a qualcun altro. No.
-Ma quindi l’altra sera parlavi seriamente? Nel senso che non verrai davvero a lavoro, qui in azienda?- inizio a ridere e mi rendo conto, che se qualcuno avrebbe modo di potermi osservare, mi prenderebbe per pazza. Passo dall’urlo ad una crisi di risata eccentrica, in un battito di ciglia.
-Tu non hai chiamato per scusarti con me. E sia chiara una cosa, io non ti scuso affatto! E non me ne frega neppure della tua finta chiamata di cortesia. Niente. Zero, proprio! E mi fa davvero strano essere stata tua amica. Perché io non penso che tu possa essere cambiato dall’oggi al domani. Sei stato davvero un bravo attore in questi anni. Io ti pensavo davvero altruista, generoso, gentile. Ma mi sbagliavo. Completamente! Tu mi stai chiamando, dopo quello che è successo, dopo quello che tu hai fatto, per chiedermi se venivo a lavoro. È inaccettabile. Io sono davvero quella che ti ho mostrato di essere. E quindi sai bene, che quando dico una cosa, io non cambio mai idea. La mia migliore amica è per l’appunto la coerenza. Quindi sei pregato di non chiamarmi più. E ti farò avere dal mio avvocato le pratiche per la dimissione.- e metto giù il telefono convinta della mia scelta, ora più che mai.

La giornata passa molto tranquillamente. Ho sentito Robert poco fa, verso le sette. Ha detto che si era svegliato presto siccome aveva delle scene da girare. Ed è stato meglio, almeno sono riuscita a sentirlo!
In giornata ho revisionato tutto ciò che ho scritto e composto ieri, e ho cercato di far andare in sincrono musica e parole. Penso di esserci riuscita, ma ero talmente stanca da non aver provato. E poi avevo anche fame.
Infatti adesso mi sto preparando una frittata, dato che ne avevo voglia.
All’improvviso, mentre passo la frittata piatto, suonano alla porta. Elisa aveva detto che oggi non sarebbe passata. Mi pulisco le mani e vado ad aprire e quando mi trovo di fronte il fisico statuario di Jake sono tentata a sbattergli la porta in faccia!
-Non chiudere!!- mi dice immediatamente inserendo un piede tra la porta e poggiando una mano su quest’ultima in modo da trattenerla nel caso in cui, come sarebbe giusto, volessi sbattergliela contro.
-Ok. Non chiudo. Ma di certo, non ti faccio entrare. Non so, magari hai intenzioni di mettermi ancora le mani addosso.-
-Non dire assurdità!- mi risponde con un sorrisetto. Che faccia da schiaffi che ha! Si presenta qui, come nulla fosse.
-E tu non permetterti di dirmi quello che devo, o non devo fare. Intesi?-
-Se non ricordo male, fino a qualche mese fa, eri sempre nel mio ufficio a chiedermi consigli.- risponde piccato.
-Consigli, appunto. Non ordini. E tra l’altro, li chiedevo ad una persona completamente diversa da quella che sei adesso.-
-Tu pensi che io sono diverso? Ti sbagli completamente, Hannah. Io son sempre stato in questo modo. Solo che tu non hai mai visto nient’altro che il tuo dolore. Eri offuscata dall’amore per quell’attoruncolo da quattro soldi. Lo sai che ci sto male anch’io? Questo ovviamente tu non lo sai! Io non ti ho mai detto quanto stavo male a sentirti parlare di quel tizio che non meriterebbe niente di te!- e non ci vedo più! Apro completamente la porta e inizio ad urlargli e a puntargli il dito contro il petto.
-Prima di tutto, tu non sei nessuno per offendere Robert. E ficcatelo bene in testa perché non voglio stare a ripetertelo! E quanto al mio dolore, al mio parlare con te, se non ti andava di ascoltarmi avresti potuto ridurre i rapporti solo ad un contesto professionale. Chiaro? Io non so neppure cosa sei venuto a fare qui, visto le stronzate che mi hai detto per telefono!-
-Al telefono ti ho detto delle stronzate. Su questo concordo.- mi dice afferrando il polso della mano che puntavo contro di lui. –Io speravo di convincerti a venire a lavoro. So che hai sempre voluto una tua indipendenza ed è la sciocchezza più grande che tu abbia fatto, licenziarti. E poi, volevo parlarti. Occhi negli occhi. Forse sono stato un po’ rude. Ma io voglio te. Te e nessun’altra donna. Capisci Hannah? Sei importante per me.- e per un secondo, o forse un ancor meno, provo pena per lui. Ma non posso farci niente. Non gli ho chiesto d’innamorarsi, o quel che è, di me. Mai. Ho sempre ribadito il contrario. E lo guardo per un istante negli occhi e mi rendo conto che non sta mentendo. Mi rendo conto che sta soffrendo anche lui in quest’istante. E da codarda punto lo sguardo sulle mie ciabatte. Non riesco a resistere a tutto quel dolore. Dolore che conosco bene. Non riesco davvero.
-Jake. Per favore. Lasciami andare…- gli rispondo a bassa voce muovendo la mano. –Jake… io non posso farci niente. Mi dispiace. Davvero, mi dispiace. Ma forse è anche meglio che non rientri a lavoro. Vedermi ti farebbe star male. E non voglio. Tu mi hai aiutato tanto.-
-Mi sono innamorato di te.- lo guardo negli occhi e delle lacrime solcano il mio viso. –Pensi che non vederti sistemerebbe le cose?- mi chiede affranto.
-No. E lo so bene. La lontananza non fa finire gli amori. Però Jake, forse sono egoista, ma mi sentirei meglio, nel non farmi vedere da te ogni santo giorno.-
-Non pensare a me. Torna a lavoro. Pensa alla tua vita.- e lo so che sta dicendo tutto questo solo per provare a farmi cambiare idea. Ci credo davvero al suo amore, però.
-Jake, no. Te lo devo. Uscirò tranquillamente dalla tua vita. Non voglio farti ancora del male.-
-Ormai il danno è fatto.- risponde sottovoce.
-E cerchiamo di ripararlo. Non sono io la donna che devi amare. Esci, cercala. Sarà fortunata ad averti. Anche se con me ti sei comportato da bastardo durante questi ultimi due giorni. Sei un bravo ragazzo. Bellissimo. Gentile. Dolce. E hai il fascino del cattivo.- gli dico elogiandolo.
-Perché le altre e non te? E poi a te non è servito conoscere altri uomini.-
-Il mio è un caso particolare. Per favore, va via. È la mia ultima richiesta, questa. Lo prometto.-
-Non voglio. Ma lo farò. Non riesco mai a dirti di no.- sorrido. Sembra un bambino in questo istante. Fragile e dolce come mai l’ho visto. È sempre stato il forte della situazione. Ed ora si sono ribaltate le situazioni.
-Bene. Ciao Jake. Grazie di tutto. Spero di rivederti un giorno.-
-Lo spero anch’io.- e inaspettatamente mi attira a se per un abbraccio che non riesco a rifiutare.
-Buona fortuna per tutto. Sii felice.- sembra davvero una frase fatta ma lo spero davvero. Se lo merita.
-Lo sai, quando vuoi, l’azienda è aperta per te. E anche il mio cuore.- mi dice prima di lasciarmi un bacio sulla guancia.
-Ciao.- lo saluto con le lacrime agli occhi e mi appoggio allo stipite della porta mentre lo osservo sparire tra le scale.
Ciao Jake. Sei stato davvero un buonissimo amico per me...

 

Eccoci... lo so che vi aspettavate qualcosa di più lungo, qualcosa con Robert e invece no. Ma vi prometto che al prossimo Robert ci sarà!

Non ho scusanti per il mio ritardo. A mia discolpa posso dirvi che la voglia di scrivere c'era però era l'ispirazione che mancava. Mancavano i giusti dettagli da inserire. E perciò vi dico che il prossimo farà un salto temporale di UN MESE.

Poi.. passando al capitolo.. il titolo diceva tutto, credo. L'intenzione era quella.

Spero che si comprenda il comportamento di Jake. E spero di avervi fatta intenerire un pochettino. Io mi sono commossa. L'ho fatto molto stronzo però non sapevamo effettivamente nulla di lui e dei suoi sentimenti perché tutto quello che voi leggete è comunque quello che vede, prova e percepisce Hannah. Quindi.. se non è chiara qualcosa contattami pure!

Ora rispondo alle vostre recensioni!!

stellinaxx Aahahah! No, per Hannah per il momento non c'è una carriera musicale alle porte. Ma ben altro!! xD

enlu2004 Grazieeee!!! Non so come ringraziarti, davvero! <3

BabyVery Ciao! Ti ringrazio come sempre per il tempo che spendi nel lasciarmi una recensione! Io sono un'eterna romantica.. nulla da fare! Ahahah! Comunque spero davvero che anche questo ti sia piaciuto! :)

Tetide Ciao carissima! Beh, è una storia similreale quindi dai, non facciamola disperare per il licenziamento! Ahaha! Ci tenevo molto alla parte che ti è piaciuta quindi grazie.. davvero! Chissà di questo capitolo cosa mi dirai. Ah sai, io e mia madre stiamo facendo la review di Lady Oscar! *_*

Quindi.. ditemi la vostra su Jake!!

Ringrazio tantissimo chi ha inserito la storia tra le preferite (50), seguite (7) e ricordate (54).
E ringrazio chi mi ha inserita tra le autrici preferite (51)

 

Ora, come mia consuetudine, vi pubblicizzo delle storie!

Do I have to cry for you? (Robert Pattinson e Nuovo Personaggio)
Posti Maledetti (Originale - Sovrannaturale)
A volte può succedere...  (Twilight)
Memories (Twilight)

 

Potete iscrivervi alla mia pagina Facebook dove troverete spoiler, foto delle fan fiction e sui personaggi e potrete chiedermi quel che volete! ♥_Miss_♥ → unα мєnтє αllα riscossα! ☆
Mi trovate anche su Facebook e su Twitter. Mi farebbe piacere se prima mi diceste chi voi foste! :) 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Miss_