Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _moonlight    22/09/2010    10 recensioni
«Lils, che guardi?»
Chiese Hugo con le figurine babbane in mano.
Scossi la testa. Volevo proprio sapere chi era quel tipo.
Lo indicai, «Chi è quel ragazzo platinato?»
Hugo girò lo sguardo e raggelò quando capì di chi stavo parlando.
[dedicata a chi ci spera ♥]
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quello che nessuno sapeva…

Missing Moment.

 

 

 

 

 

Tenevo la mano fredda della mamma stretta stretta tra la mia e mi guardavo intorno.
Tutti quei bambini che andavano ad Hogwarts, che rabbia!
Non era giusto, anche io ero grande… perché io non potevo andarci? Insomma nemmeno un po’ di compassione per la povera Lily?
Continuavo a passare gli occhi di volto in volto, sperando di vederne qualcuno di conosciuto.
Nulla.
Strinsi ancora più forte la mano di mamma quando papà stava per salutare Al.
Mi veniva da piangere. Ora con chi potevo giocare? Anche Albus mi abbandonava, mi aspettava un inverno piuttosto noioso.
James non ci sarebbe stato e mi veniva da piangere.
Pensavo ai lati positivi: almeno potevo usare tutti i loro giochi e dormire nel letto di Jamie senza essere sgridata.
Il grido del treno mi fece saltare dalla paura.
Sentì vagamente quello che disse zio Ron a Rosie e sentii altrettanto vagamente qualcuno ridere. Hugo si avvicinò sorridendo.
Vidi Rose sbuffare e zia Hermione irritarsi come al solito.
«Lily! Guarda cos’ho?!»
Quando girai lo sguardo verso mio cugino, per sbaglio i miei occhi guardarono più avanti, sorpassando la sua testa rossa.
Un ragazzo più grande di me guardava dalla nostra parte e rideva con il padre.
Indicò verso il mio papà e Albus, arricciando il naso alla vista di Hugo e Rose.
Poi guardò mia mamma e pian piano tutta la mia famiglia.
Quando i loro occhi si abbassarono irrevocabilmente verso di me, sentì uno strano freddo prima di essere sopraffatta da uno strano calore.
Le lacrime che prima stavo per cacciare le tirai tutte su e continuai a guardare verso di loro, cercando di sostenere lo sguardo.
Quanto mi sentivo piccola!
Vidi il ragazzo sorridere divertito.
EHI! Era divertito da me? Mi stava prendendo in giro per caso?
I miei occhi diventarono due fessure e lo fissai con astio. Cavolo, sono Lily Potter, non posso farmi prendere in giro da quel tipo con i capelli ossigenati e la sua copia invecchiata.
 Lo vidi continuare a sorridermi con faccia cattiva e poi girarsi dall’altra parte.
«Lils, che guardi?»
Chiese Hugo con le figurine babbane in mano.
Scossi la testa. Volevo proprio sapere chi era quel tipo.
Lo indicai, «Chi è quel ragazzo platinato?»
Hugo girò lo sguardo e raggelò quando capì di chi stavo parlando.
«Quello è Malfoy. Papà dice che è cattivo, non vuole che ci avviciniamo. Lo sai vero, che era il nemico di zio Harry?» balbettò incerto, abbassando la voce.
Improvvisamente pensai alla storia che mi raccontava sempre papà su di loro.
Il mio sguardo stava ancora fissando la schiena di quel ragazzo, mentre nella mia mente ero sicura che l’avrei incontrato sicuramente altre volte.
Sorrisi e mi girai verso Hugo, «Non ci dobbiamo avvicinare dici?»
Lui annui.
«La sai una cosa Hugo, ma non dirlo a nessuno. Io quel ragazzo lo conosco!»
Hugo strabuzzò gli occhi, «Come lo conosci?!»
Alzai le spalle.
«Lui è il mio nemico.»
Ero sicurissima di quello che stavo dicendo.
«Che cosa?» domandò mio cugino, sconcertato.
Feci ondeggiare la testa a destra e sinistra, «Lascia perdere. Vedrai tra due anni. E ora su, fammi vedere quelle figurine!» Sorrisi.
Non fece nemmeno in tempo ad allungare le mani verso di me che…
«Oh, guardate! C’è Teddy!»
Trillai.

 

Non dimenticai mai quello sguardo freddo, perché quel giorno, fu la prima volta in cui capì che nella mia vita avrei avuto un rivale. Non sapevo nemmeno chi era quando avevo capito che saremmo stati nemici e non sapevo nemmeno come si chiamasse se per questo, mi ero scordata di chiederlo.
Ma il suo cognome bastava per farmi fremere dall’entusiasmo e dalla paura, dovevo essere pronta a tutto. Dovevo crescere in fretta.
Non vedevo l’ora di andare ad Hogwarts!

 

 

 

 

________________________________~

 

Ora direte, ma che è sta cavolata?
E io vi dico che non lo so, è solo un momento Lily Scorpius che nessuno aveva considerato ;)
Era un momento che la Row non aveva scritto nel libro perché era troppo vic’s per scriverlo, ecco il motivo! XD Aveva strappato la pagina e se l’è tenuta tutta per se!
Ahahahah a parte gli scherzi è un regalino di buona scuola/università/lavoro per tutte *O*
Spero vi piaccia <3

 

robs!

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _moonlight