Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: VidelB    23/09/2010    1 recensioni
Le emozioni di Nami quando scopre le intenzioni del suo capitano... Riferimenti agli ultimi capitoli del manga!
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Monkey D. Rufy, Nami
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caldo… caldo torrido. Cerco di trovare le parole adatte per descrivere ciò che sto provando da quando io ed Heracles siamo arrivati sull’isola di Rusukaina. L’avevo vista così ricca di vegetazione, mentre scendevamo, che ero convinta di trovare un clima umido da vera isola tropicale; solo adesso capisco di essermi sbagliata. La temperatura è accettabile sulla spiaggia, ma dal momento in cui ci siamo inoltrati nella foresta sembra di respirare l’aria di un asciugacapelli: secca e bollente nonostante gli alberi ci proteggano dal sole. Mi ricorda il regno di Alabasta, eppure non siamo in un deserto. Per fortuna oltre allo zaino ho portato una borraccia piena d’acqua. Osservo Heracles che si fa largo fra le piante con disinvoltura qualche metro più avanti e sospiro: almeno lui sembra non avere problemi … e ci mancherebbe altro, visto che l’idea di percorrere il perimetro di tutta la foresta sul lato interno è stata sua! Procede a passo fin troppo spedito, ma non voglio restare indietro, perciò bevo un’abbondante sorsata d’acqua e accelero l’andatura finché non arrivo al suo fianco.
- Dovremmo aver compiuto quasi metà del tragitto, giusto?
Il vecchietto annuisce pensieroso:
- Sì. Finora non abbiamo notato nessuna anomalia ma, come ti dicevo, gira voce che in un punto di questo percorso ci sia un grande albero, nei cui dintorni il clima si manterrebbe stabile tutto l’anno.
- Un albero più grande di questi?- chiedo dubbiosa, indicando le piante a forma di fungo e alte come palazziintorno a noi.
- Esattamente.
- Hmm… più grande anche di quello??- domando ancora, additando stavolta un’ampia radura con al centro un albero alto e largo circa il triplo di tutti gli altri. E’ simile ad un baobab, con il tronco imponente e liscio; dalla sua cima si dividono parecchi rami carichi di foglie, mentre la base è circondata da enormi radici bitorzolute. Heracles è rimasto come me a bocca aperta e si avvia con me al seguito in quella direzione senza proferire parola. Una volta che ci fermiamo noto, sempre più stupita, di aver poggiato i piedi su dell’erba verde; l’unica che abbia visto fino ad adesso. Mi acquatto, passando con circospezione le dita fra i fili luccicanti, ma non si tratta di un’illusione: sono bagnati! Rialzatami in piedi, comincio a camminare intorno all’albero, scrutando verso l’alto. Forse i rami sprigionano qualche sostanza, oppure… Improvvisamente sento di avere una caviglia bloccata e perdo l’equilibrio cadendo a terra con un tonfo secco.
- Ahii!- mi lamento, ma cerco di sedermi per controllare la caviglia... dal dolore si è sicuramente storta! Guardo con rabbia la radice colpevole della mia caduta e ho un colpo al cuore.
Per un tempo indefinito rimango immobile, non muovo un muscolo e respiro il minimo necessario per non svenire; la mia mente si svuota, presa alla sprovvista. Poi, d’un tratto, una vampata di calore mi accende il viso, il cuore accelera i battiti e la vista si fa offuscata e tremolante.
Un cappello di paglia. E’ posato sulla radice e ondeggia.
- Come…- cerco di reagire allo shock, ma non sono più capace di ragionare. Tutto ciò che so è quello che vedo adesso: un bigliettino bianco incastrato fra la paglia e la fascia rossa.
- Sei tu?- allungo la mano tremante e accarezzo il dorso del cappello: 1… 2… 3 incisioni. Tre tagli ricuciti.
- Rufy!- sussurro spalancando gli occhi e afferrando l’oggetto con le mani; quindi lo stringo con forza contro il petto, scosso dai battiti frenetici, mentre cerco di calmarmi. Lui è qui, su quest’isola! E’ capitato in uno dei luoghi più inospitali al mondo e il suo amato cappello era abbandonato qui. Cosa può voler dire? Un brivido freddo mi attraversa la schiena quando provo a immaginare la risposta… ma non può essere finita così, c’è sicuramente un’altra spiegazione. E’ solo che ora sono troppo sconvolta per riflettere bene, tutto qui, giusto?

*
N.B.: Se state leggendo questa fanfic immagino che abbiate già letto anche l'ultimo capitolo del manga. Se l'ambientazione non vi fosse chiara la trovate illustrata lì ;)

Grazie a tutti per le recensioni! ^_^

x Undertaker: Sisi, ho capito quale frasi intendevi! Piace anche a me ihih ;P Non mi parlare di studio che sono sotto esami anch'io!!

x tre 88: Hmm... speriamo che quando sia con Rufy capisca ancora qualcosa, perchè non manca molto al loro incontro!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: VidelB