Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: wordsaredeadlythings    24/09/2010    3 recensioni
[…]“Lily?” sussurrò, ancora indeciso se chiederlo o meno. La bambina si sistemò immediatamente in una posizione più comoda per osservare il bambino. Quando la trovò, attese con curiosità.
“Si?” chiese, come per incoraggiarlo. Il bambino, torturandosi le mani, prese fiato e si decise a porre quella domanda.
“Cos’è l’amore?”[…]

Beh, che dire? Insomma... non mi aspettavo di arrivare Seconda al contest "Severus love's" di Ranerottola.
Godetevi questa storia, anche se il secondo posto non se lo meritava...
Sempre vostra
Cris
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Imperfect_ angel
Pairing: Severus/Lily
Genere: Romantico; malinconico; triste
Rating: verde
Avvertimenti: One-shot
Introduzione: […]“Lily?” sussurrò, ancora indeciso se chiederlo o meno. La bambina si sistemò immediatamente in una posizione più comoda per osservare il bambino. Quando la trovò, attese con curiosità.

“Si?” chiese, come per incoraggiarlo. Il bambino, torturandosi le mani, prese fiato e si decise a porre quella domanda.  

“Cos’è l’amore?” […]

Note dell'autore: (non obbligatoria)

 

 

 

Era una calda mattinata di metà luglio. Il sole era un disco rovente nel cielo terso. Scintillava con troppa forza, immerso in quel blu splendente e scintillante: faceva troppo caldo. Solo le cicale avevano ancora la forza di frinire. Neanche il vento si decideva a scuotere le fronde smeraldo dell’albero dove i due bambini erano seduti.

Lily Evans aveva circa cinque anni. Osservava le candide nuvole bianche, immobili sulla volta celeste, persa nei suoi pensieri da bambina.

Severus Piton, al suo fianco, la osservava sottecchi, indeciso. Doveva chiederglielo? Non lo sapeva. Non c’era niente di male, eppure qualcosa lo bloccava. Voleva veramente sapere? Cosa sarebbe cambiato?

Il bambino prese lo stesso il coraggio a due mani, per poi aprire la bocca e chiamare la bambina al suo fianco.

“Lily?” sussurrò, ancora indeciso se chiederlo o no. La bambina si sistemò immediatamente in una posizione più comoda per osservare il bambino. Quando la trovò, attese con curiosità.

“Si?” chiese, come per incoraggiarlo. Il bambino, torturandosi le mani, prese fiato e si decise a porre quella domanda.

“Cos’è l’amore?” chiese, complimentandosi con se stesso per aver trovato il coraggio. La bambina assunse un’espressione pensosa, cercando le parole più adatte per esprimere quel concetto così complicato. Quando riuscì finalmente a trovarle

“L’amore è… la cosa più bella che esiste al mondo!” esclamò, con entusiasmo. Severus aprì bene le orecchie, per capire bene le parole della bambina “L’amore è felicità, l’amore è sentirsi bene quando una persona è con te, l’amore è… semplice e fantastico. Capirai meglio cos’è quando lo proverai, vedrai!” esclamò la bambina.

Severus sorrise appena, tranquillizzandosi. Poteva accontentarsi di quella risposta, aveva capito bene. Anche se ancora, qualcosa, dentro di lui gli diceva che non aveva ancora compreso. Riuscì a conciliarsi solo pensando che doveva aspettare per capire, come aveva detto Lily.

“Che ne dici se andiamo a casa mia? Qui fa così caldo!” esclamò la bambina, alzandosi velocemente per poi prenderlo per mano. I due corsero sotto il sol leone, per arrivare alla casa della bambina, finalmente entrambi con il cuore più leggero.

 

Ora sono passati anni, Severus. Sono passati così tanti anni che non ti sei neanche sprecato a contarli. Sono scorsi i giorni, le settimane, i mesi. E finalmente hai trovato quella risposta tanto cercata. Un quesito così assillante che non riuscivi a placare. Eppure, la risposta è sempre stata davanti a te…

Era lei l’amore, vero? L’amore era lei, per te. Ti sentivi bene quando c’era lei accanto a te, ti sentivi… giusto, per una volta. Quando lei era al tuo fianco tu sapevi che il tuo posto era accanto a lei. Ma il tuo amore non era così semplice: tu eri troppo poco per una come lei. Eri Mocciosus, eri un Serpeverde arrogante, ed ora perfino Mangiamorte.

L’hai capito solo adesso che lei era l’amore, perché adesso l’hai persa. Hai perso il tuo amore, l’hai perso per sempre.

 

 


2° Posto Autore: Imperfect_ angel
Titolo: What is love?
Grammatica e sintassi: 15 punti
Stile: 15 punti
Originalità: 9 punti
Caratterizzazione dei personaggi: 15 punti
Sviluppo della trama: 15 punti
Gradimento personale: 15 punti
Aderenza al tema: 10 punti
Totale: 94 punti

Veramente perfetti la grammatica e lo stile, la trama è splendida e l’ho apprezzata tantissimo.
Peccato per il punto in meno in originalità altrimenti sarebbe stato decisamente un enplain.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: wordsaredeadlythings