Serie TV > Torchwood
Segui la storia  |       
Autore: Slayer87    24/09/2010    2 recensioni
“Le persone fanno cose pazze, Ianto, dovresti saperlo. E io, che forse sono l'individuo meno normale sulla faccia del pianeta, dovrei esimermi dal fare cose pazze?”
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Le persone fanno cose pazze
Autore: Slayer87
Beta: Zephan
Fandom: Torchwood
Pairing: Jack/Ianto
Rating: pg
WordCount: 500(fdp)
Note: ecco il POV Ianto, con cui reclamo il Jolly nella tabella Bingo

Le persone fanno cose pazze

“Le persone fanno cose pazze, Ianto, dovresti saperlo. E io, che forse sono l'individuo meno normale sulla faccia del pianeta, dovrei esimermi dal fare cose pazze?”

Ianto alzò gli occhi al cielo. Cercare di far ragionare il suo capo, ogni tanto, era proprio impossibile. Non aveva alcuna speranza di scamparla, quella sera. Jack, il suo capo, nonché suo ragazzo, aveva deciso di portarlo a cena nel locale più esclusivo di Cardiff, e così sarebbe stato, inutile addurre scuse.
Era una pazzia, c'erano mille motivi per cui non doveva farlo, ma parlare con Jack in questi casi serviva a ben poco. Da quando era tornato il loro rapporto era cresciuto, e sebbene Ianto sapesse che non poteva prendere l'esclusiva su Jack Harkness – era un ossimoro solo associare quelle due parole – aveva imparato, con le settimane, che non esclusivo non significava necessariamente non vero.

Era dovuto andare contro tutti i suoi pregiudizi:
Chi l'avrebbe mai pensato di essere attratto da un uomo?
Chi poteva pensare che sarebbe stato disposto a prendere in considerazione l'idea di non essere l'unico, per lui?
E soprattutto, chi avrebbe mai potuto prevedere che si sarebbe innamorato con tutto se stesso, prima ancora di rendersi conto del guaio in cui si stava cacciando?

Eppure, adesso che c'era dentro fino al collo, si rendeva conto che fare a meno di Jack era impossibile: era quasi un bisogno fisiologico vederlo, parlargli e stare assieme a lui, anche se aveva mille timori e mille domande in testa. Cosa avrebbero detto i suoi parenti? Sua sorella avrebbe pensato male di lui?
Era ovvio che i suoi amici e colleghi non avessero nulla da ridire, visto i segreti che Torchwood custodiva gelosamente (e non si parla di alieni o armi segrete), ma gli affetti che aveva al di fuori della Base, li avrebbe persi una volta che avesse detto loro che amava un uomo?
A pensarci bene non pensava nemmeno di essere gay. Non provava nemmeno attrazione per un altro uomo, a parte Jack, si intende. Nemmeno con Owen, con il quale poteva dire di avere un certo tipo di conoscenza reciproca...

Forse erano veramente solo gli ormoni del cinquantunesimo secolo, ma Ianto non credeva fosse solo quello. Non dopo tutto quel tempo. Ormai era più propenso a credere che ci fosse davvero qualcosa di più.

Una volta Jack gli aveva detto di essere la sua ancora alla realtà: ecco, forse il suo Capitano era invece l'aquilone che lo spingeva a volare e compiere le cose più folli.
Stando con lui era impensabile annoiarsi, e Ianto stava così bene che aveva deciso di smetterla di farsi domande e viversela: inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta, sosteneva sempre Jack, e da qualche tempo Ianto aveva imparato a dargli retta.

C'erano nubi dense che si addensavano all'orizzonte, Ianto le sentiva avvicinarsi, e ogni tanto sentiva un brivido correre lungo la schiena, come se i suoi sensi cercassero di avvertirlo, ma ora aveva qualcuno da tenersi stretto, e avrebbe affrontato tutte le difficoltà fino alla morte, per quel qualcuno.

The End
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Slayer87