Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: _Diane_    24/09/2010    11 recensioni
Cento parole esatte con le quali alcuni personaggi, a turno, descrivono un momento della loro vita. Attimi che permettono a Camelot di esistere.
• C averna ~ Drago
• A ttesa ~ Gwen
• M agia ~ Gaius
• E leganza ~ Arthur
• L enzuolo ~ Morgana
• O
• T
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
merlin CAMELOT Cento parole esatte con le quali alcuni personaggi, a turno, descrivono un momento della loro vita. Attimi che permettono a Camelot di esistere.

• C averna ~ Drago
• A
ttesa ~ Gwen
• M
agia ~ Gaius
• E
leganza ~ Arthur
• L
• O
• T










  Eleganza ~ Arthur

Fin da piccolo Arthur era stato educato secondo i ferrei regolamenti che il galateo del tempo esigeva.
Anche l'eleganza rientrava tra quelle regole.

La cerimonia che avrebbe unito un giovane cavaliere con la sua amata stava per iniziare.
Merlin però, non si vedeva.
Dopo averlo aiutato a vestirsi, l'aveva spedito a cambiarsi per indossare un'abito più consono.
Arthur uscì dal salone… trovandosi ad un palmo dal naso il suo servitore.

«Merlin, tu…»

Poi... lo squadrò.

«V-vi sembra divertente?!
Ho trovato solo q-questo nell'armadio che dicevate!»

Arthur rideva a crepapelle.
Merlin indossava un vecchio… abito nuziale femminile.














Note:

Dedico questa drabble ad una scrittrice che sta dando il meglio di sè in questo "magico" fandom, ossia... elyxyz!
L'ispirazione per scriverla è arrivata grazie alla sua fantastica long-fiction (tutt'ora in corso) "The He in the She"! :) Vedere Merlin in abiti femminili diventa una consuetudine ormai! XD E poi è buffo immaginarselo così conciato!
Un po' come è capitato nell'episodio "Il calice avvelenato": povero Merlin, prendere l'abitudine con le regole di corte non è così semplice!

Dopo le altre fiction un po' sentimentali ed introspettive, sono felice di averne scritta una leggera e divertente (e un po' Merlin/Arthur)!

Prima di passare ai ringraziamenti, anticipo che il prossimo capitolo avrà come protagonista una... strega di nostra conoscenza!

:)

Grazie MILLE a:
Murasaki: Effettivamente la drabble su Gaius è stata scritta con un ritmo più rapido di quello delle precedenti fiction. Questo perché, come hai ben commentato tu, mi sarebbe piaciuto condensare anni e anni di vita in poche righe. Sono contenta d'esserci riuscita (e che l'effetto "sorpresa" del personaggio sia piaciuto!)
GiulyB: Sono felicissima ti sia piaciuta così tanto la scorsa drabble
(aspetto i pronostici per la prossima!!)! Grazie mille per il commento!
- elyxyz: Non so perchè, ma Gaius riesce spesso a strapparmi un sorriso anche quando non ce ne n'é motivo. Per questo mi è sembrato "bello" farlo sorridere guardando il suo protetto dormire beato... Grazie per il commento!
(Spero ti faccia piacere questo capitolo dedicato a te! ^///^)
Kiki May: Grazie per i complimenti! Eh già, non augurerei a nessuno di essere il confidente di Uther... Chissà quali e quante cose sa di lui il medico di corte! Quante ne avrà viste, poretto!!
- elfin emrys: Grazie mille!
- Aleinad: Ip-ip urrà per Gaius! XD E grazie per la recensione!
- Rozalia: Grazie infinite per aver recensito tutti e tre i capitoli della raccolta! Mi han fatto immensamente piacere! Parlando del medico di corte... Eh sì, il fatto di "vendere" i magi ad Uther in effetti è un argomento un po' avvolto nel mistero. Chissà se più avanti nella serie verrà fatta luce su questi avvenimenti!
- _Saruwatari_: Grazie per l'appoggio alla fiction e grazie per tutti i bellissimi commenti che hai lasciato! (Magari la facessero una puntata così! Io l'aspetto!)

Grazie anche a chi ha inserito la fiction tra i preferiti o tra i seguiti!

Sono stra-felice di tutto il sostegno che state dimostrando per questa fiction. Mi ha piacevolmente sorpesa e mi fa immensamente piacere.
Vi adoro! *w*




P.s. Lasciate un commentuccio se passate di qui. Grazie infinite! :3

_Diane_
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: _Diane_