Anime & Manga > Yu degli spettri
Segui la storia  |       
Autore: Linny    31/10/2005    1 recensioni
Un sogno con radici nel passato nel quale compare il volto di una ragazza, uno specchio e Yoko. Quale legame hanno?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 18

Capitolo 18

Erano trascorsi alcuni mesi dal giorno in cui la vita di Koin si era lentamente spenta, e la spada appartenutagli scintillava al fianco della figura che passeggiava in una vasto giardino. Si sedette ai piedi di un ciliegio in fiore, e sospirò. Quell’arma le serviva per non dimenticare ciò che era accaduto. Durante il primo mese dalla morte del fratello aveva fatto ritorno in quello che una volta considerava il suo villaggio. Nonostante ciò che aveva fatto, Gihei l’aveva accolta a braccia aperte lieto del suo pentimento. Ma non poteva rimanere in quel villaggio, aveva bisogno che qualcun altro la scusasse.

-Cosa ti succede?- chiese una voce alle spalle

Si alzò velocemente ed abbozzò un saluto militare. Yoko la fissò con indifferenza, quella ragazzina si era presentata alle porte del suo palazzo chiedendo che le potesse essere concesso di rimediare ai suoi errori. Socchiuse gli occhi, avevano tutti preso la sua casa per un centro di accoglienza? Anni addietro Yumi, ora Kin. Sperò che non si presentasse nessun altro altrimenti lo avrebbe ucciso senza nemmeno pensarci su.

-Nulla di importante- rispose con profonda tristezza

Non disse nulla, non era compito suo quello di consolare le persone. Almeno che non si trattasse della sua volpe dorata.

-Yumi ti sta cercando-

-Davvero?- chiese speranzosa Kin saltando in piedi

Yoko si limitò ad annuire. La guerriera si allontanò velocemente.

Sorrise, le due ragazze stavano ricominciando lentamente a ritrovare l’affiatamento che vi era nel periodo in cui l’anima della kitsune dorata era rinchiusa nella dimensione creata dalla specchio, oggetto che aveva come nuovo protettore, proprio colei che vi era stata rinchiusa per anni.

Non l’aveva perdonata del tutto, ma sentiva il bisogno di darle una seconda possibilità, per ora era tutto quello che poteva offrirle. La ferita che il suo tradimento le aveva inferto era ancora troppo dolorosa, ma forse poteva accantonarla. Era come giocare con il fuoco, prima o poi si sarebbe bruciata, non poteva evitarlo, ma fino ad allora non voleva pensarci.

-Andiamo Kin- la incitò Yumi

-Eccomi- urlò mentre le correva incontro

Assieme si diressero verso il bosco che era stato testimone del primo incontro tra Yumi e Yoko. Si sedettero su dei massi, era un posto abbastanza tranquillo, ed erano pochi i demoni che osavano tentare di fronteggiarle in quel luogo.

-Cosa hai intenzione di fare ora?- chiese dolcemente la kitsune

-Non lo so, forse inizierò a viaggiare-

-Perché non rimani qui?- domandò con tono amichevole

-Dici davvero?- chiese balzando in piedi con un sorriso raggiante

-Si-

-Allora mi hai perdonato?-

-Adesso non esageriamo- rispose –Quello che mi hai fatto è un boccone amaro da ingoiare così facilmente. Con il tempo si vedrà-

-Va bene. Allora resterò-

Rimasero ancora sedute in quel posto, e presero a parlare del più e del meno fino a quando alle porte del palazzo di Yoko non si separarono.

Yumi attraversò un corridoio, quando sorpassò una porta si fermò e si voltò ad osservarla, un tenero sorriso comparve. Afferrò la maniglia ed aprì la porta che conduceva a quella che una volta era la sua stanza. Appena vi mise un piede dentro fu travolta dai ricordi, belli e tristi ma comunque importanti.

Kin arrivò in cima ad una collinetta, lì vi erano due tombe. Alla limpida lapide di destra vi era attaccato una collanina, con un anello come ciondolo, l’altra era spoglia. Estrasse la spada appartenuta al fratello e la conficcò nel terreno. “E’ giunto il momento di lasciare andare il passato e pensare al futuro fratello” pensò prima di voltare le spalle ai sepolcri.

Fine

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu degli spettri / Vai alla pagina dell'autore: Linny