Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    28/09/2010    4 recensioni
Acqua, Terra, Fuoco e Aria. Primavera, Estate, Autunno e Inverno. I quattro elementi e le quattro stagioni.
Otto drabble e otto shot per entrambi i due gruppi. Due per ognuno di essi accomunati ad un Pevensie.
[Sorridi mentre vedi distintamente anche due farfalle e altri fiori nel giardino.
Finalmente la Primavera è arrivata, pensi soddisfatta mentre guardi la natura svegliarsi.
E ti sembra di vedere Aslan con la sua folta criniera tra le foglie dell'albero davanti casa.
]
[Lucy - Acqua;][Edmund - Terra;][Susan - Fuoco;][Peter - Aria;]
[Lucy - Primavera;][Edmund - Autunno;][Susan - Inverno;][Peter - Estate;]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questa drabble a _L a l a in quanto adoratrice di Edmund e perchè secondo lei le tinte autunnali stanno da Dio, sui capelli di Ed. Un bacio cara e grazie di tutto! =)


Elements and Seasons













Edmund - Autumn - Rebirth



Autunno vuol dire preparazione. La natura inizia a chiudersi in sé stessa. Sembra quasi che voglia essere lasciata sola a pensare.

Sembra si stia preparando a morire.

Ma non è così, perché dentro continua a vivere. Aspetta la stagione nuova dove potrà risvegliarsi, più forte di prima.

Il tuo sguardo segue una foglia cadere.

Sei come l'autunno, Edmund?

Sorridi impercettibilmente: sai già la risposta e sai anche il perché. Sei cresciuto grazie al tuo tradimento. Sei morto all'apparenza ma dentro continuavi a vivere.

E alla fine sei rinato più forte, come la natura durante l'Autunno.




























































*** Dunque ho associato Edmund all'autunno perchè durante questa stagione la natura si prepara ad affrontare il freddo dell'inverno, per poi tornare allo splendore di sempre in Primavera.
Io ho interpretato il ciclo di vita della natura durante l'autunno come la maturazione di Edmund durante il primo film, dove alla fine è come se fosse risbocciato più forte e sicuro di prima: questo porta anche alla terza drabble Edmund/Terra, dove lui diventa il punto di riferimento dei fratelli se hanno bisogno di qualche consiglio.


Ringrazio anche solo chi legge sperando di non avervi deluso e aver fatto capire ciò che intendevo con questo centinaio di parole.

Non ho altro da aggiungere se non che spero di rivedervi nel prossimo capitolo
Ringrazio ancora tutti/e
Un abbraccio
D <3


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya