Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: b r i c i o l a    28/09/2010    2 recensioni
[Dalla Shot]
Sento i passi di qualcuno che sale le scale, e inizio a tremare. Dev’essere lui. Deve per forza essere lui.
E pensare che mio padre lo odiava. Semplice routine, visto che odiava anche suo padre.
- Hey Rosie, scendi!! Dai su, devi aprire il mio regalo!-
Non me ne frega una cippa del tuo regalo. Ecco cosa gli vorrei rispondere.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Left Alone

Il mondo va avanti, mi dico. Non c’è bisogno di star male ogni volta. Non c’è bisogno di crogiolarsi nel dolore ogni volta.

Eppure, chissà perché, a me sembra che tutto si sia improvvisamente fermato. La Terra non ruota più, gli orologi non muovono le lancette. Tutto è immobile, pietrificato.

So che sono solo io a vederla in questo modo. So che sono solo io quella che in questo momento, anziché godersi i regali di Natale insieme a tutti gli altri, è chiusa nella sua camera.

Ma non posso farci nulla. Scendere sarebbe come piantarsi il coltello definitivamente nel petto. Da sola, peraltro.

- Rosie …-

Non voglio sentirla. Voglio mandarla fuori a calci nel sedere e farla scomparire dalla mia vita. Magari anche dal mondo, tanto per essere sicuri. Ma non posso.

Sono sua cugina. E lei non sa nulla.

- Dimmi Lily.-

Si avvicina lentamente, quasi avesse paura di una mia qualche reazione. Che stronzata.

Sa benissimo che non potrei toccarla neanche con un capello. O una piuma, tanto per seguire la normale battuta.

- Perché non scendi? I tuoi regali sono ancora impacchettati … e i nonni ci terrebbero a vederti scartarli.-

Si certo, come no. Come se a qualcuno importasse davvero quello che faccio io. Diamine, si tratta di scartare carta, non di scoprire qualche nuovo incantesimo.

- Semplicemente non mi va, Lily.-

Sento i passi di qualcuno che sale le scale, e inizio a tremare. Dev’essere lui. Deve per forza essere lui.

E pensare che mio padre lo odiava. Semplice routine, visto che odiava anche suo padre.

- Hey Rosie, scendi!! Dai su, devi aprire il mio regalo!-

Non me ne frega una cippa del tuo regalo. Ecco cosa gli vorrei rispondere.

Ma no, è il mio migliore amico. E se gli rispondessi male, credo che dopo starei peggio di adesso.

- Non mi va Scorp.-

Un piccolo schiocco di labbra e poi Lily esce. È disgustoso. Disgustoso.

Si baciano sotto i miei occhi.

- Cosa ti prende Rose? Dov’è finita la mia migliore amica sempre pronta a ridere?-

Dov’è finita? Non lo so neanche io. Semplicemente ha deciso di fare i bagagli nel momento esatto in cui il cuore le si è spezzato in tanti piccoli pezzettini che ballano nel suo petto e le fanno un male terribile.

- Sei cambiata quando io sono diventato felice. E quando io non lo ero, lo eri tu.-

Che piccolo genio. No davvero, mi stupisco di quanto sia intelligente.

E io che pensavo fosse solo bellezza e tante battutine squallide.

- Si vede che non siamo destinati ad essere felici insieme …-

Si avvicina ancora di più al mio letto, fino a sedersi al mio fianco. Mi posa una mano sulla testa, scompigliandomi i capelli.

- Prova ad essere felice Rosie … ti prego …-

No, non me lo chiedere. Non puoi chiedermelo. Perché poi dovrei esserlo.

Avrei bisogno di esserlo solo per far felice te. E io non posso permettermelo.

- Non posso Scorp. Non chiedermelo.-

Sbuffa rumorosamente, scattando in piedi e tirandomi le braccia per girarmi a pancia in su. Mi fa male. Mi fa male non solo fisicamente. Mi fa male il petto e mi manca l’aria.

Sto morendo? Sarebbe ora.

- Dove cazzo è finita Rose Hermione Weasley? La mia migliore amica. Dov’è finita. Rispondimi!-

Cosa dovrei dirgli? Che è andata a rifugiarsi nell’ombra, dove in realtà è sempre stata? Che lo ha fatto perché il ragazzo che ama sta con sua cugina? E che, guarda caso, è anche il suo migliore amico.

- Lasciami Scorpius. Mi fai male.-

Non mi lascia, ma continua a stringere. Mi viene da vomitare. Come sempre ultimamente.

- Rispondimi Rosie! Rispondimi!-

Qualcuno inizia ad affacciarsi dalle scale, attirato dalle nostre urla. Le lacrime iniziano a scendere lungo le mie guance, sicuramente rosse per lo sforzo di liberarmi dalla sua stretta.

- Ti prego, lasciami stare. Per favore …-

Lo supplico ma lui non fa nulla. Stringe, stringe sempre di più. Nessuno interviene. O almeno io non sento le loro parole. C’è solo un ronzio di sottofondo nelle mie orecchie.

- Rose lo faccio per te … dimmelo, dimmi cos’hai!-

Lo odio. Lo sto odiando sul serio.

Pensavo non sarebbe mai arrivato questo momento. Lo odio. Mi sembra così strano da dire.

- Lasciami Scorpius! Mi fai male!!-

Riesco a liberarmi dalla sua stretta e scappo in bagno, urtando non so chi durante la mia corsa. Ho mal di stomaco, e devo vomitare.

E le lacrime mi offuscano la vista, così inciampo ad ogni passo, quasi come Teddy.

Mi rinchiudo in bagno, piangendo, col dolore che mi opprime il petto.

Voglio solo essere lasciata in pace, e glielo urlo quando vengono a bussare alla porta.

Perché non vanno via? Voglio stare sola.

E non lo capiscono.

[Ma loro non sanno che tu stai male]

---------------

M Y  S P A C E

Ho sentito l’improvviso bisogno di pubblicare qualcosa.

Non lo so come mi sia venuto, ma il fatto è che sono triste oggi e un modo per non pensarci era pubblicare.

Anche se questa shot rispecchia molto come mi sento, nonostante sia vecchiotta di qualche mese.

Lo sfoltimento delle storie vecchie procede xD

Allora, per chi non lo sapesse io amo le Rose/Scorpius così come amo le Draco/Hermione. E odio, ODIO, che Lily metta le sue manacce su Scorp =D

Ah si, prima di andare ci tenevo a ringraziare le meravigliose fanciulle che hanno recensito la mia scorsa storia, Violetta del Pensiero. Sono contenta che vi sia piaciuta gente!

E piovescappa~

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: b r i c i o l a