Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Polka    29/09/2010    4 recensioni
Raccolta di 50 frasi su 50 prompt, tutte rigorosamente Sasuke/Naruto.
#30 – Legame
Si era creato ancora prima che essi se ne accorgessero, quel legame; e li teneva ancora legati, come una colla un po' troppo potente che, anche dopo aver lavato le mani ti lascia le dita tutte appiccicaticce.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Omae dattanda ~ It was you


Una raccolta di 50 frasi su 50 prompt, iniziativa della community livejournal 1 frase (http://community.livejournal.com/1frase/)

Fandom: Naruto
Coppia: Sasuke/Naruto
Set di temi: Delta
Rating: Verde




#01Terra
Adesso non sapeva dove Sasuke si trovasse, eppure una volta erano stati talmente vicini da poter battere la stessa terra con le suole delle scarpe.


#02 – Orgoglio
Era sempre stato quello a fregarli, e loro lo sapevano bene; quel fottuto orgoglio personale che impediva ad entrambi di guardarsi negli occhi senza far nascere una scintilla di rivalità.


#03 – Spirito
Sentirsi vicino a qualcuno totalmente diverso da te: adesso Naruto comprendeva davvero il significato di avere uno spirito affine.


#04 – Storia
Nessuno era stato in grado di capire Sasuke, non conoscendo la sua storia; Naruto era l'unico che per capirlo non aveva avuto bisogno di sapere nulla.


#05Tempo
Il tempo -pensava Naruto- è un maledetto bastardo.


#06 – Guerra
Itachi era morto per non causare una guerra; perchè proprio il suo fratellino sarebbe dovuto esserne la causa di un'altra?


#07 – Tradimento
Nessuno aveva mai perdonato il tradimento di Sasuke; a differenza loro, Naruto non aveva mai visto nessun tradimento.


#08 – Sentore
Era quasi impossibile stare accanto a Sasuke senza avvertire quel sentore di disastro imminente.


#09 – Giovinezza
Naruto guardava le tute verdi di Gai e Rock Lee pensando a come esprimessero bene il concetto di giovinezza, Sasuke le guardava pensando a quanto li facessero sembrare degli idioti.


#10 – Orme
Sasuke aveva deciso: quella volta non avrebbe seguito le orme di suo fratello, quella volta a decidere sarebbe stato lui.


#11 – Preda
Era come un'estenuante corsa tra un predatore e una preda, quella di Naruto e Sasuke; solo che i ruoli erano invertiti.


#12 – Stirpe
Naruto pensava spesso a come fosse stato sfortunato Sasuke a discendere da una stirpe come quella degli Uchiha.


#13 – Passi
Ogni passo di Sasuke era atto ad allontanarlo dal suo passato, come tutti i passi di Naruto erano atti a raggiungere Sasuke.


#14 – Rito
Ogni qual volta Naruto era sul punto di arrivare a lui, Sasuke gli rivolgeva un'occhiata fugace, come a voler dire che non c'era ancora; e questo si ripeteva ogni volta, come una sorta di rito frustrante.


#15 – Vittoria
In ogni loro scontro non c'era mai un vincitore; con quel sapore di arsenico che rimaneva in bocca non poteva certo essere chiamata vittoria.


#16 – Languore
«Ho ancora un certo languorino..» -disse Naruto a Sasuke, mentre quest'ultimo fissava allibito le cinque ciotole di ramen vuote, abbandonate sul bancone di Ichiraku.


#17 – Mortale
Lui era il figlio del leggendario Quarto Hokage, lui era un ninja prodigioso e dalle capacità mai viste, lui era come un dio; ma Naruto sapeva di essere un mortale, e quelle maledette lacrime glielo ricordavano puntualmente.


#18 – Favorito
Una cosa Sasuke sembrava aver ereditato da Itachi: quello di essere sempre il favorito di tutti.


#19 – Giardino
Kakashi-sensei una volta parlò loro di come fossero come in un grande giardino: alcuni fiori sono più belli di altri, alcuni più fragili, altri più resistenti alle intemperie; alcuni restavano,
altri no.


#20 – Eros
Tutto era cominciato con un bacio a fior di labbra che, tra i sospiri spezzati dalla tensione si era concluso tra delle lenzuola non proprio più immacolate.


#21 – Canto
C'erano delle volte che quelle memorie assumevano tanto l'aspetto di un canto un po' troppo straziante.


#22 – Tocco
Bastava un tocco, -anche involontario- tra di loro, a far scattare quella scintilla che si infiammava sempre così facilmente.


#23 – Silenzi
Durante quell'anno insieme, Naruto e Sasuke erano rimasti parecchie volte da soli, allora non parlavano molto, eppure quei lunghi silenzi dicevano a entrambi molte più cose di quante non ne avrebbe dette un discorso lungo ed articolato.


#24 – Movenze
Erano sempre eleganti le movenze di Sasuke: che stesse semplicemente camminando o prendendo a calci qualcuno, riusciva sempre a mantenere quell'aspetto fiero e stoico che lo distingueva sempre dalla massa.


#25 – Calore
Era quello il maggior pregio di Naruto, ciò che aveva colpito Sasuke come un pugno in pieno stomaco; a differenza sua, con ogni suo sorriso, ogni sua parola, lui emanava quel calore che ti faceva star bene facendoti sentire a casa.


#26 – Apparizione
Naruto e Sakura puntarono stupiti i loro occhi sulla figura di Sasuke, chiedendosi se non fosse altro che un'apparizione.


#27 – Inebriare
Uno sguardo, una parola, un sospiro: bastava poco a Naruto per inebriarsi della presenza di Sasuke.


#28 – Dita
Le loro dita si strinsero quella volta, come a voler suggellare qualcosa di molto più profondo.


#29 – Nostalgia
Sasuke guardava la luna, Naruto guardava il sole: entrambi lo facevano per non far trovare alla nostalgia la strada per divorarli a poco a poco, dall'interno.


#30 – Legame
Si era creato ancora prima che essi se ne accorgessero, quel legame; e li teneva ancora legati, come una colla un po' troppo potente che, anche dopo aver lavato le mani ti lascia le dita tutte appiccicaticce.


#31 – Erba
Naruto lo ricordava ancora, una volta erano stati tutti insieme con il loro team sdraiati su un immenso prato verde; custodiva ancora il ricordo di Sasuke che rideva, tra i fili d'erba bagnata: per una volta gli era apparso davvero felice.


#32 – Sembianze
Il problema era che Sasuke prendeva sempre più spesso quelle sembianze di
mostro.


#33 – Nettare
Ogni tanto lo faceva ancora, s'incantava a guardare quella vecchia foto che gli faceva tornare alla mente quei momenti di calma felicità che adesso sembravano più che mai distanti; quella foto era come una sorta di nettare vitale di cui non poteva fare a meno.


#34 – Rossore
Capitava che Sasuke sussurrasse parole all'orecchio di Naruto, ridendo poi del rossore sul viso di quest'ultimo.


#35 – Possesso
Naruto aveva l'abitudine di guardare ogni minimo dettaglio di Sasuke come se gli appartenesse; quel ragazzo era l'unico a fargli provare quella disperata sensazione di possesso.


#36 – Crepuscolo
Il crepuscolo era il momento che Naruto odiava di più della giornata, era il momento in cui ognuno tornava a casa coi propri genitori e lui restava solo, a guardare il sole morire; una volta però, guardando bene, si era reso conto di non essere mai stato solo.


#37 – Fautore
Sasuke lo era stato per Naruto, il fautore della sua maturità; e viceversa Naruto era stato per Sasuke il fautore della sua umanità.


#38 – Sfrontatezza
Sasuke aveva sempre sbuffato davanti ad una
sfrontatezza di Naruto, persino quando quello gli aveva urlato di amarlo: sapeva che non sarebbe mai riuscito ad essere come lui.


#39 – Fato
Nessuno poteva negarlo, con loro il fato era stato davvero crudele.


#40 – Labbra
Quando le loro labbra si erano incontrate per la prima volta -con malagrazia-, Naruto non aveva notato come quelle di Sasuke fossero così morbile e calde.


#41 – Pensiero
Le missioni, i compagni, gli allenamenti e persino il tempo atmosferico: ogni cosa portava inevitabilmente il pensiero di Naruto su Sasuke.


#42 – Ritorno
Era bizzarro il modo in cui Naruto sognasse ogni volta diversamente il ritorno di Sasuke.


#43 – Ferita
Il modo in cui Sasuke rimarginava la sua ferita non faceva che crearne sempre nuove in Naruto, eppure a quest'ultimo sembrava non importare e continuava a farsi ferire.


#44 – Confine
Sasuke aveva sempre posto tra sè e gli altri un confine oltre il quale nessuno sarebbe dovuto passare; Naruto si ritrovò dall'altra parte di quest'ultimo prima ancora di accorgersene.


#45 – Furore
Naruto aveva corso, urlato, combattuto e pianto, tutto con estremo furore, tutto per Sasuke.


#46 – Volto
Nonostante Naruto se lo chiedesse spesso, non riusciva mai a focalizzare bene come fosse cambiato il volto di Sasuke in quegli anni.


#47 – Candore
La caratteristica più sorprendente di Naruto era senza dubbio quella di mantenere quel candore nonostante tutto.


#48 – Vino
Sasuke rideva come un matto e delle volte ballava anche, Naruto rideva e gli versava altro vino.


#49 – Incisione
Un'incisione, ecco cosa aveva lasciato la presenza di Sasuke nella sua vita; un'incisione che per quanto Naruto cercasse di coprire con novità e ricordi passati, restava lì, chiara e leggibile come sempre.


#50 – Lanterna
La lanterna accesa simboleggia la speranza, la stessa che Naruto non avrebbe mai perso nei riguardi di Sasuke; no, a costo di restare l'unico lui non avrebbe mai spento la sua lanterna.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Polka