Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: yuki    02/11/2005    3 recensioni
Mirko e Michele...due persone totalmente diverse, ma con qualcosa che li unisce...la loro amicizia nata in chat. Cosa succederà quando i due si incontreranno grazie a uno scherzo del destino?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che fare

Che fare?

 

Quando mi sveglio sono ormai le quattro del pomeriggio. Tra un quarto d’ora i miei mi verranno a trovare. Non vedo l’ora di vederli, di stare vicino a loro. Purtroppo devo pagare per la sciocchezza che ho fatto e devo rimanere in ospedale ancora per qualche giorno. Ma prima o poi tornerò a casa e potrò godermi tutti i momenti che passerò con Luca. Purtroppo questi momenti potrebbero essere gli ultimi…

No! Non ci devo pensare! Mi sono imposto che devo pensare in positivo…Luca ce la farà sicuramente…

Ma chi voglio prendere in giro?! Dentro me so benissimo che mi resta poco tempo per stare con Luca…solo poco tempo. E dopo mi rimarranno soltanto i ricordi a cui aggrapparmi…

Si apre la porta ed entra un ragazzo. Avrà più o meno la mia stessa età. Si vede che è molto imbarazzato: si muove a malapena, come se avesse paura di rompere qualcosa. Forse non vuole attirare l’attenzione, ma purtroppo così ha tutti gli sguardi su di lui. Forse si è accorto che tutti, compreso io, lo guardano perché con un passo veloce si avvicina al letto del ragazzo rossiccio. Si siede su suo letto e lo bacia sulla fronte. Forse alla vista degli altri quel bacio può sembrare un gesto di amicizia, ma solo chi è nella stessa situazione del ragazzo può capire cosa vuol dire quel bacio. E’ un gesto d’amore. Lo capisco da i piccoli gesti che il ragazzo che è appena entrato fa: accarezza i capelli del rosso, lo accarezza….piccoli gesti che nascondono un grande amore.

Mi sento di troppo là. Decido di fare una passeggiata e mi dirigo verso il parco che circonda l’ospedale.

Il tempo è molto bello: c’è un sole piacevole che ti abbraccia e un vento che ti accarezza…è piacevole stare qua. Volgo gli occhi verso l’ingresso e vedo mia madre e mio padre che tengono mio fratello per mano. Gli vado incontro…il mio fratellino corre verso di me e viene ad abbracciarmi.

-Ciao Milko…come stai?-

Lo guardo…Quanto vorrei prenderlo in braccio, ma il mio braccio me lo impedisce. Posso solo abbracciarlo.

-Bene piccolino e tu?-

-Bene. Oggi sono andato dal dottole che mi ha dato le calamelle. Tieni. Te ne ho poltato una. Le altre le ho mangiate io. Cusa.-

Che tenero…ha avuto il pensiero e me e si sente anche in colpa per averne mangiate più di me. Gli do un bacio sulla guancia e lo ringrazio. Mentre lui va a giocare con le farfalle io mi avvicino ai miei genitori…voglio sapere cos’hanno detto i medici. Se c’è una speranza, anche minima che Luca si possa salvare.

Dopo averli salutati, mio padre va a giocare con Luca e rimaniamo io e mia madre soli.

-Mirko ti va se ci sediamo?-

-Ok mamma.-

Ci dirigiamo verso una panchina che è piuttosto isolata rispetto le altre e dopo esserci seduti cadiamo in un profondo silenzio che solo mia madre riesce a rompere.

-Tesoro abbiamo fatto tutti gli esami possibili e i medici ci hanno detto che qui in Italia non ci sono gli strumenti necessari per fare in modo che l’operazione riesca. Solo in America può avvenire l’operazione che comunque ha poche probabilità di riuscita. Secondo i medici sarebbe meglio noj tentare, non sprecare i soldi, ma io e tuo padre non siamo d’accordo. Siamo disposti a tutto pur di salvare Luca e anche se l’operazione non dovesse riuscire, sapremo di aver fatto tutto il possibile. Però vorremmo anche un tuo parere. Tu che ne pensi?-

Mi volto verso Luca. Come possono i medici consigliare di non fare l’operazione? Anche se questa non riuscisse noi avremmo tentato…ma l’operazione potrebbe anche riuscire…

-Mamma io sono d’accordo con voi. Tentiamo. L’operazione potrebbe non riuscire, ma potrebbe anche avvenire il contrario. –

Mia madre mi guarda.

-Benissimo. Stasera ne parlerò con tuo padre. Ma sei al corrente che devi lasciare tutto e cominciare una nuova vita in America. Devi abbandonare gli amici, le amiche…ma soprattutto…Michele.-

Sorride. Ma è un sorriso divertito. Mi sa proprio che mia madre ha capito tutto. 

Arrosico.

-Mirko, se non te la senti tu puoi rimanere dalla nonna e andremo solo io e tuo padre con Luca. Io non voglio strapparti dalla tua terra. Se tu vorrai, verrai. Ma non ti preoccupare ok?.-

Mia madre mi abbraccia.

Non so che fare. Ho anche paura.

-Mirko non avere fretta. Pensaci. Ok?

-Ok mamma.-

Ci abbracciamo di nuovo uniti da un amore che ci lega.

 

Scusate per il ritardo di questo capitolo…la scuola mi occupa gran parte del mio tempo e quel poco di tempo che mi rimane lo dedico alle persone che amo. Per fortuna sono riuscita a trovare il tempo per continuare la storia…che ne dite di qst capitolo?

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: yuki