Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Necrolay    30/09/2010    3 recensioni
Era una veramente una giornata schifosa per Alessandra Curvati, il suo ristorante era stracolmo e due dei quattro camerieri erano ammalati, in più la sua socia Sophie Craig era intenta a socializzare con dei clienti (naturalmente maschi), senza curarsi di lei che era in cucina a sudare e a faticare.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Avevano guardato qualcosa nel computer, ma dopo averlo visto il maestro Colbert  non era più lo stesso, la sua espressione variava dal reverenziale, al sbalordito, come se avesse visto qualcosa di stupefacente, anche il linguaggio del corpo, rispecchiava  qualcosa di imprevisto, ma magnifico .

Il gruppo si alzò, ma solo il maestro e il suo assistente se ne andarono.

Alex andò oltre, da suo nonno - Allora cosa vi porto?-

Marco si girò verso di lei sorridendo -Ciao tesoro come va? - Le diede un bacio nella guancia, così fece Fray

- Bene, ma il signore che era con te non era Raphael Colbert? cosa voleva?-

- tua zia Cloe suonerà con lui per beneficenza. Mi ha chiesto di presenziare all’avvenimento e di costruirgli un violino… per lui naturalmente!-

Sua zia Cloe era una violinista quotata in tutto il mondo che dopo la morte dei genitori e di suo fratello era stata molto vicina a Alex e le voleva un mondo di bene - Ma è fantastico!-

- E tu verrai con me come mia accompagnatrice!-

 Sua nonna era morta due anni addietro per un tumore alle corde vocali, un disastro per una cantante lirica, aveva lasciato un vuoto profondo agli ormai esigui componenti della famiglia.

-ok,  non vedo l’ora!-

Alex se ne ritornò euforica in cucina e disse tutto a Sophie.

- Anche io ci sarò, Raphael ha invitato tutta l’orchestra di Vladimir (era una clarinettista)! Fantastico, no?!- rispose l'amica.

La sera dopo  era seduta in prima fila accanto a suo nonno, a Fray e a sua moglie Ramona; Sophie era qualche fila più in dietro.  Alessandra aveva indossato dei semplici pantaloni di lino e una canottiera di color nero, lei non portava mai gonne, la ingrossavano, per ribadire al concetto di comodità, ai piedi si era messa un paio  ballerine scamosciate anch'esse nere. Il concerto era fantastico,come lo era il teatro, dove si esibivano, era un ambiente che ricordava la Scala di Milano:un luogo abituale della sua infanzia.  Sua zia era superba, ma il migliore della serata era stato il maestro Colbert, che era vestito con un’elegante frac… splendido. Tutte le signore erano estasiate compresa sua zia, che lo guardava in modo strano...Con passione, in quello sguardo c’era amore.

Alex ricordandosi cosa scrivevano i giornali sul conto di Raphael, ( guardare il primo capitolo n.d.autrice), edde un brutto presentimento, guardò verso suo zio Robert, che (naturalmente) non si era accorto di nulla.

Nella prima pausa lei e suo nonno andarono dietro le quinte per trovare Cloe, che però, dopo nemmeno dopo dieci minuti, svenne.

-Chiamate un’ambulanza, presto!- Gridò Marco in preda al panico e con voce tremante.

 Poco  prima che la portassero via, la zia si svegliò - Alex, tesoro… prendi il mio posto!-

Il medico dell’ambulanza disse che era stato solo un calo di zuccheri, che però era meglio farle fare degli accertamenti.

Robert andò con lei, mentre  Marco era intento a convincere Alex di prendere il posto di Cloe.

- Ti prego tesoro  pensa ai  soldi per  la beneficenza! La gente se ne andrà se non manteniamo il programma che prevede due musicisti … ti pregoooo!- Alex non sapeva dire di no a suo nonno, pensò ai pro e ai contro di quella (sofferta) scelta, e poi rispose -E va bene!- Con tono esasperato.

 - Perfetto, parlerò io con chi di dovere.-

Era inaspettatamente tranquilla, quando chiamarono il suo nome ed entrò sul palco, sentì il presentatore della serata che spiegava il perché del cambiamento.

- Purtroppo miss Cloe Curvati  ha avuto un malore, la sostituirà sua nipote: Alessandra Curvati. Un applauso per l’assolo di violino e di viola eseguito dal maestro Raphael Colbert e da miss Alessandra Curvati.-

L’esecuzione lasciò tutti senza fiato, compreso suo nonno e Fray,era il Trillo del diavolo di Giuseppe Tartini, pezzo notoriamente conosciuto per la difficile esecuzione, ma loro non ebbero problemi, “ anche perché io l'ho dovuto solo accompagnare”, pensò Alex sottovalutandosi.    

 Lei e il maestro sembravano sulla stessa lunghezza d’onda e di esecuzione, Alex scoprì che era davvero piacevole suonare con lui. Quando ebbero finito non volava una mosca, poi come un lampo  scrosci di applausi e di "bis" riempirono la sala. L'improvvisato duetto suonò per altre due volte, poi lei esausta scese dal palco e chiese a suo nonno di accompagnarla a casa.

- Certo cara. Scusami, so cosa significa per te salire sul palco. Forse non ti dovevamo chiedere tanto. Forza, ora andiamo!-

- Non ti preoccupare nonno, in fondo mi sono divertita. Ma purtroppo ora mi gira un po’ la testa-

Mentre andavano alla macchina le persone le facevano i propri complimenti che lei accettava imbarazzata, dopo tutto non era lei la star della serata..

 

 

 

“Quella donna era davvero straordinaria”, pensò Raphael… Aveva capito subito che era lei la fantomatica padrona di Violetta e accordatrice degli strumenti Cordelli. doveva averla a tutti i costi come sua compagna. Kurt gli si avvicinò ed esclamò - Celestiale, non trovi? Davvero superlativa, non avevo mai sentito suonare la viola in quel modo!-

 Raphel guardò l’amico - Credo possa fare di meglio, non voleva farmi sfigurare. E' una prova da niente per la padrona di Violetta!-

L’amico rimase di sasso - E' lei la…la… padrona di Violetta?!!Peccato che se ne sia andata-

Già… se ne era andata, ma ora che  l’aveva trovata non l’avrebbe di certo fatta scappare.

SPAZIO NIKI:

Voglio ringraziare la mia beta _Ily_ , che mi ha  corretto questo capitolo... Ti adoro....

Da questo momento in poi entriamo nella vera storia, dove il filo conduttore sarà  il mistero di Violetta, e la storia di Alex, che come avrete capito, aveva smesso di suonare, e naturalmente Raphel e i suoi stratagemmi per avere Alex e Violetta...

Vi dò il link per ascoltare il trillo del diavolo... se ne sono capace...

http://www.youtube.com/watch?v=GDkzOGXhmQc

Ora passiamo alle recensioni:
  _Ily_ : Grazie cara per tutto ciò che fai per me.... non saprei come fare senza il tuo supporto.... mega bacioni

 Fullmoon_Darkangel :  Vedi, che avevi visto giusto!!!... spero che continuerai a seguirmi, anke con le altre storie che ho scritto... Stò cercando di conttarti in tutti i modi, ma non ci riesco, ho letto la tua email e ti ho risposto, ma non credo che ti sia arrivata, ho provato anche con il contatta, ma non so se hai funzionato, se sei amante dell' yaoi, vorrei parlarne con te!... fammi sapere come e se posso contattarti.... un bacione...

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Necrolay