Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Lore Welsh    30/09/2010    1 recensioni
La storia di un gruppo di amici, tra amori, bugie, tradimenti e musica...
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The scar's a souvenir she'd never lose The past is never far And did you lose yourself somewhere out there Did you get to be a star?
*Goo goo dolls
IRIS
Abbiamo lasciato S.t. un'ora fa e non ne sento la mancanza, anzi...
A dire il vero mi mancava Bluebridge!
Per quanto sia piccolo, inutile e desolato io adoro il mio paesino sperduto con la sua gente sempre uguale e la sua tranquillità rassicurante.
L'unica cosa che davvero mi fa soffrire e sentire mio fratello così lontano, è il mio gemello quindi una parte di me.
In macchina nessuno parla, sarà la stanchezza, sarà l'emozione ancora dentro di noi, sarà che ognuno di noi da Skyscrapertown si sta portando via qualcosa di diverso, in ognuno di noi qualcosa è cambiato.
<< Che silenzio! >> esclama Austin, rompendolo... Era troppo irreale stare zitti così, vorrei ringraziarlo ma dalla mia bocca esce solo un timido Già.
<< Iris che c'è? >> mi chiede lui, Tristan è seduto nel sedile davanti e ascolta il suo i.pod, Austin è alla guida e Jude, il mio Jude, è accanto a me che dorme, o fa finta di dormire.
<< Sono stanca e un pò delusa... Volevo conoscere meglio i Cast ! Uffina, potevamo accettare l'ingaggio al matrimonio dell'amica di Dan! >> Tristan si leva le cuffie è sbotta all'improvviso
<< Cazzo però potevamo accettare, non è l'amica dell'ex di Steve dei Cast, magari ci sarebbero stati anche loro! >>
chiede con un luccichio strano negli occhi << Non credo... Non credo proprio! >> lui deluso si rimette le cuffie e chiude gli occhi.
Strano, da quando stiamo fuori non ha mai nominato nemmeno una volta Faith. MAI!
<< Ehi Iris... Allora... Cos'hai??? >> chiede Austin ancora.
<< N-nulla! >> sorrido anche se so che non può vedermi... Oh magari si, nello specchietto retrovisore.
<< Ma chi vuoi prendere in giro, sappiamo tutti che succede! >> dice all'improvviso, mi sento gelare! Con la coda dell'occhio vedo che Jude è sbiancato, non ha ancora riaperto gli occhi ma sento che ha smesso di respirare << Sei dispiaciuta perchè hai dovuto lasciare tuo fratello, vero? >> Oh si certo cazzo... Vorrei urlare dalla gioia, mi aspettavo un'uscita del tipo Hai fatto sesso col mio migliore amico, siete due traditori, pensavo di piacerti brutta stronza maledetta!
<< G-già! >> con orrore capisco che dovrò parlare con Austin per tutto il viaggio! << Si Dan, mi manca tantissimo... Ma basta parlarne, cosa mi racconti di bello? >> perchè sono così idiota? Cosa dovrebbe raccontarmi?
<< Ho scritto una canzone >> dice. << Per una ragazza! >> oh no...
<< Bene...>> voglio morire!
<< Dovremmo iniziare a suonare le nostre canzoni non fare solo cover, non credi? >>
<< Già... Si si! >>
<< Senti Iris...>> oh no... NO NO NO NO
<< Dimmi...>> sorrido ancora, Gesù ma che ho una paresi?
<< Hai mai ripensato a quella sera... Quando siamo usciti? >> Dio ti prego fa che Jude stia dormendo davvero! Quanto vorrei aprire lo sportello e catapultarmi fuori invece annuisco e dico "ah ah" lui continua << ci siamo divertiti insieme, abbiamo gli stessi gusti in fatto di musica e di film... Dovremmo riprovarci una sera di queste >> oh si certo, magari ci portiamo anche Jude?
<< Austin io... Ehhhmmm, lo sai che non voglio rovinare la nostra amicizia >>
<< Ma infatti potremmo uscire come due buoni amici... E poi magari diventare qualcosa di più! >> sto per rispondere che non succederà mai ma Tristan prende la parola:
<< Caffé... E pisciare >> apre gli occhi un attimo e li richiude...<< Pisciare, urgentemente!>>
<< OK, CI FERMIAMO...>> quasi strilla Austin, ha un tono di voce seccatissimo ma io vorrei fare un ovazione alla vescica di Tristan... Qualche minuto dopo siamo fermi alla stazione di servizio, Tristan corre verso la toilette.
<< Non scendi? >> mi chiede Austin speranzoso.
<< No... Non mi va! >>
<< ti porto un caffé? >>
<< Si grazie macchiato e con zucchero di canna per favore...>>
<< come piace a me...>> sorride << prova a scrollare il morto vedi se vuole scendere...>> quando tocco la spalla di Jude ho un fremito, proprio in quel punto lui ha un tatuaggio il simbolo dell'amicizia fatto a 16 anni uguale a quello che Austin ha sulla mano. In un attimo ho un flashback di noi due a letto insieme e mi sento avvampare...
<< N-niente... Coma profondo... >> quasi balbetto.
Una volta rimasti soli Jude apre gli occhi.
<< Volevo le sigarette... >> protesta.
<< le ho io... Buongiorno! >> gli accarezzo la faccia. Non posso fare a meno di pensare al fatto che abbia degli occhi bellissimi, chissà se i nostri figli un giorno... Oh povera me!
<< Non uscire con lui... Ti prego... >> mi dice serio.
<< Non lo farò... Stupido! Che ti salta in mente? >>
prende le mie mani tra le sue.
<< Non ce la farei a pensarti con lui >> il mio cuore ha smesso di battere...
<< Jude...>> mi avvicino per baciarlo ma lui lascia le mie mani: i ragazzi sono tornati! Tristan non rivolge la parola a nessuno e Austin apre il mio sportello.
<< Il tuo caffé >> dice gentile, nel porgerlo mi accarezza la mano.
<< Grazie! >> rispondo goffa.
<< Buongiorno Jude! >> Austin gli lancia addosso un pacco di Marlboro light << Tieni le sigarette! Sapevo che le volevi... >> Jude lo ringrazia con gli occhi.
Mi sento un verme, se io non fossi mai entrata nel gruppo questo non sarebbe mai successo... Austin non si sarebbe preso questa stupida cotta per me e Jude non dovrebbe ferire il suo migliore amico! Cos'ho fatto di male per meritarmi questo?
Manca poco all'arrivo a casa e la mia mente è un turbine di pensieri, cosa accadrà adesso? Dove mi porterà questa storia? Chiudo gli occhi, in sottofondo c'è Name dei Goo goo dolls... Mi lascio cullare dalla musica, mi annoto mentalmente che devo comprare il greatest hits e mi addormento.
I think about you all the time
But I don't need to think
If it's lonely where you are, come back down
And I won't tell your name

<< Ehi Iris... Iris... >> qualcuno mi sta scrollando dolcemente... E' Tristan, peccato! << Siamo arrivati! >> apro gli occhi, dal finestrino vedo casa mia.
<< Oh... Ok... >> mi sento un pò scombussolata. << Grazie del passaggio, fatemi sapere quando ci saranno le prove ok? >> mi mordo il labbro, perchè l'ho detto? Io voglio lasciare il gruppo.
Scendo barcollando trascinandomi dietro il mio trolley, appena chiudo la porta di casa alle mie spalle sento dal rumore del mio cellulare che mi è arrivato un sms.
Ehi... Volevo sapere se eri arrivata in casa tutta intera e se domani vieni un pò prima al garage così stiamo insieme
rispondo: Si si tutto ok, però vorrei vederti subito!
due secondi dopo mi arriva un altro sms da Jude: Mi spiace ma stasera non è possibile, ti chiamo dopo :)
Forse avrà da fare con Austin o magari è stanco.
Mi trascino al piano di sopra e inizio a riempire la vasca da bagno d'acqua calda, ho voglia di sentire le ragazze, voglio raccontare tutto!
Getto i vestiti a terra e mi tuffo nella vasca, il bagnoschiuma alla mora che mi ha regalato Faith è meraviglioso! Devo ricordarmi di ringraziarla! Con il telefonino in mano compongo un sms con scritto "Sono tornata, ci vediamo?" e lo inoltro alle mie due amiche, dieci secondi dopo il cellulare squilla, scommetto che è Faith!
Ehi ma è Dan!
- Iris... Dove sei? Sei arrivata a casa? -
- Si... Sto facendo un bel bagno! -
- Sola? -
- Ma certo! -
- Potevi chiamarmi...-
- Non volevo disturbarti, com'è andato il matrimonio della pazza? -
- Bene bene, ma ti chiamavo per un altro motivo...-
- Non vorrai ancora sgridarmi per Jude perchè...-
- Presto sarò papà! -
quasi annego nella vasca... Papà? Dan? Il mio amato gemello? Sento le lacrime riempirmi gli occhi! Non ci posso credere!
- E com'è successo? -
- Bhè sai quando due persone di amano è normale che si...-
- Ma certo idiota! So che avete fatto sesso! Ma dico... Incinta! NON SIETE NEMMENO SPOSATI! -
- Dio Iris che provincialotta che sei! - mi schernisce lui.
- Ma non volevo dire questo... Dio Dan è una cosa bellissima, sono commossa! Mi viene da piangere! L'hai detto a mamma e papà? -
- Sei la prima a saperlo...- questa cosa mi commuove tantissimo.
- Grazie... Dan, mi manchi davvero tanto...-
- Iris... Se le cose giù dovessero andare male... Sai a cosa mi riferisco... Ti prego vendi tutto e vieni a vivere a S.T., sei sprecata per Bluebridge...-
- Io la amo Bluebridge, non potrei vivere in un altro posto! - parliamo di tutto per circa mezz'ora, evitando di nominare Jude, quando chiudiamo la conversazione l'acqua è gelida ed esco dalla vasca tremando.
Nessuna delle mie due amiche mi ha risposto, ho bisogno di parlare con qualcuno di vedere qualcuno... Quel qualcuno è Jude!
Mi vesto in fretta e a piedi raggiungo casa sua, la macchina di Austin non c'è quindi vuol dire che è solo...
Mi fermo di colpo e la scena che ho davanti mi paralizza: una ragazza alta e bionda sta uscendo da casa sua, non l'ho mai vista a Bluebridge... Non riesco a vederla bene in faccia ma stanno parlando affettuosamente e lui la sta abbracciando!
Che cavolo succede?
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Lore Welsh