Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    01/10/2010    6 recensioni
Acqua, Terra, Fuoco e Aria. Primavera, Estate, Autunno e Inverno. I quattro elementi e le quattro stagioni.
Otto drabble e otto shot per entrambi i due gruppi. Due per ognuno di essi accomunati ad un Pevensie.
[Sorridi mentre vedi distintamente anche due farfalle e altri fiori nel giardino.
Finalmente la Primavera è arrivata, pensi soddisfatta mentre guardi la natura svegliarsi.
E ti sembra di vedere Aslan con la sua folta criniera tra le foglie dell'albero davanti casa.
]
[Lucy - Acqua;][Edmund - Terra;][Susan - Fuoco;][Peter - Aria;]
[Lucy - Primavera;][Edmund - Autunno;][Susan - Inverno;][Peter - Estate;]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elements and Seasons.

























Susan - Winter - Dependence


L'inverno accomunato al freddo. Ma anche alla neve.

I fiocchi che candidi scendono dal cielo danzando.

Nonostante faccia freddo, tu Susan resti in giardino, a guardare i candidi fiocchi di cristallo. Delicati, che al minimo tocco si sciolgono e scompaiono.

Susan come l'inverno.

Susan come i fiocchi di neve.

Sei all'apparenza fredda e distaccata, come l'inverno, ma nascondi una ragazza fragile, come i fiocchi di neve. Per questo ti mostri forte. Non ti piace dipendere dagli altri, come la neve dipende da altra neve.

Però per te i tuoi fratelli sono indispensabili, come per la neve lo è l'
Inverno.










































































Ho sempre pensato che Susan non sia così fredda come fà credere -questo anche per averla abbinata al fuoco, la scorsa drabble- Ma credo che in realtà sia quella con maggiori dubbi di tutti -tanto che crescendo arriva a non credere più a Narnia, perchè il dubbio di esserci stata, averci governato, che sia stato solo un gioco inventato ecc ... l'assilla- Per questo l'ho abbinata all'inverno: perchè all'apparenza è fredda ma in realtà è fragile come i fiocchi di neve.

L'inverno è una stagione quasi, come dire, rozza -passatemi il termine- se si và a guardare solo il freddo, la neve che blocca le strade, le giornate corte e via dicendo. Ma se la si guarda da un lato un pò meno bacchettone è una stagione semplicemente fantastica -nota personale: adoro l'inverno.

Quindi tornando al discorso iniziale: l'ho abbinata all'inverno perchè è come l'inverno e la neve. Punto. Non a caso tutto è espresso nelle ultime righe, con i quali tento di far uscire una Susan "accettabile". E l'ultima frase, dove la paragono alla neve che dipende dal freddo dell'inverno, è perchè secondo me lei senza i suoi fratelli è come persa. Non esiste. Non so voi ma io la vedo così. =) Una Susan che nasconde una ragazza totalmente diversa a quella che mostra.

Poi per la scorsa drabble diciamo che mi rendo conto che non fosse il massimo e avete ragione.

Ringrazio chiunque legga e apprezza queste drabble ^.^

Spero di rivedervi al prossimo capitolo con -credo il tanto atteso- Peter!
Un abbraccio a tutti/e
D***



   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya