Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Cherolain    01/10/2010    5 recensioni
Un triangolo amoroso tra Jane...Aro e...leggete!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Aro
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

_ Ariel Riddle Volturi _: Si , si. Il nostro Aro non ha assassinato in realtà la sorellina. Ecco qui l’ultimo capitolo. Dopo avremo l’epilogo. Un bacio ;)

Ayumi_l: Grazie per i complimenti! Ora vedrai chi sceglierà la nostra Jane. Bacini.

Elly_volturi: Mi hai fatto rimanere nella mente l’immagine di Caius con tanto di rasta alla Bob Marley. Provabilmente andrò in una casa di cura. Baci J

AuroraTwilight: Dulcis in fundo , l’ incallita fan di questa fiction. Guarda davvero mi fai commuovere. So che tifi Aro. Ora , finalmente , in questo capitolo , si scoprirà il fortunato. Bacibacii =)

SweetPotterina: So che non mi hai recensito. Ma , sono sicura , che non hai aperto il computer in questi giorni. Grazie. Per tutto.

I wish it was love

La scelta

 

Riassumendo. Mi trovo in una stanza di proprietà dei Cullen. Con principi completamente diversi da i miei. Riassumendo, mi trovo nella suddetta stanza con due vampiri millenari. Riassumendo, sono Caius e Aro. Riassumendo , si guardano con uno sguardo truce da fare paura. Immagino che Aro ha detto che devo scegliere liberamente solo per pura educazione. Nel suo sguardo scorgo che non mi lascerebbe a Caius neanche se fosse l’ultimo vampiro su questo mondo. La tensione è tesa. Come si dice , si taglia con un dito. Da dire che sono fratelli! Si fissano come acerrimi nemici. La colpa è solo mia. Sono brava solo a fare danni. A fare danni e a fare soffrire la gente. Perché , uno dei due , questa sera , soffrirà. Inevitabile. Non sono poligama , non lo ero e non lo sarò mai! Chissà se Aro e Caius sono poligami…certo che devo smettere di farmi questi discorsi assurdi! La prima cosa che farò , tornando a Volterra , sarà andarmene in una clinica psichiatrica. Anche perché , secondo Demetri , i dottori hanno sempre un gusto molto dolce.

“ Buonasera , fratello “

La voce di Aro è pacata e molto controllata. Ma come fa? Se fossimo state io e Sulpicia che lottavamo per Aro , oppure io e Athendora per Caius…io come minimo sarei partita con un azzannata alla giugulare!

“ Buonasera , Aro “

“ Bella serata , vero Caius?”

“Non per me “

“ Suvvia , fratello. Almeno una volta cerca di evitare un inutile scatto d’ira “

“ Cerca di non farmi arrabbiare , Aro “ conclude con tono adirato Caius.

Senza farmi notare scivolo nella parte opposta della stanza. Cerco di distrarmi fissando il soffitto color oro. Certo che i Cullen hanno ottimi gusti. La stanza degli ospiti è arredata in puro stile vittoriano. Lo stile che prediligo in assoluto. La mia stanza a Volterra , infatti , è arredata in modo vittoriano. Le pareti di essa sono piene di quadri. Scelti da Aro ovviamente , l’intenditore in persona di arte antica e moderna.

“ Jane? “

La voce di Aro mi riporta al presente , all’imbarazzato presente.

“ Si , Aro?”

“ Molto bene , mia cara . Ora vorremmo sentire le tue opinioni “

Le mie opinioni? Ma quale opinioni!?! Io non so che dire! Sono sotto shock , sono una donna. Non potete pretendere troppo da me!

“ Lasciala stare , Aro. Siamo noi che dobbiamo parlare “

“ Di cosa fratello mio? “

“ Smettila di fare l’educato , Aro. Diciamo le cose come stanno “

“ Continuo a non capirti… “

“ Se tu avessi amato veramente Jane avresti lasciato Sulpicia. Come io ho fatto con Athendora “

“ Neanche ascolto le tue assurde tesi “

“ Davvero? Sei un codardo , Aro “

“ Codardo , fratello mio?! Sai benissimo che se lasciavo Sulpicia i Rumeni ci saltavano a dosso. Tu non hai lasciato Athendora solo per Jane. Dopo millenni hai capito che tua moglie ti tradiva , tutto qui “

“ Non osare…”

“ Io OSO Caius. Il tuo comportamento è infantile. Mia sorella è morta da millenni!”

“ Cosa c’entra Didyme? “

“ Jane non è mia sorella , Caius. Fattene una ragione”

Quindi aspetta un secondo. Caius sarebbe innamorato di me perché assomiglio a Didyme? Sinceramente non le assomiglio così tanto. Sento aprire la porta. Oddio che imbarazzo! I Cullen al completo! Poverini , avranno sentito le urla di Caius! Appena si rendono conto della situazione. Nonché Caius a tre centimentri da Aro con la mascella tesa , cercano inutilmente di non farsi notare.

“ Mamma mia , peggio di Uomini e Donne “ mormora Emmett chiudendo silenziosamente la porta. Ora ricomincia la discussione. Cosa ho fatto di male nella mia vita per arrivare a questo punto?!

“ Io amo Jane , Aro. La tua cara sorella l’ ho dimenticata da un pezzo”

“ Buon per te , ma sappi che non sei l’unico che la ama “

“ Tu l’ameresti Aro?! Per colpa tua ha sofferto per anni e anni. Accecata dal tuo futile amore “

“ Non ti permetto di parlare di cose che non sai , fratello. Ammetto di avere sbgliato. Ho sbagliato molto. Ma spero di essere perdonato” dicendo questo Aro si volta verso di me. I suoi occhi incontrano i miei. Questione di un attimo. Un attimo in cui mi sento diversa. Un attimo in cui scordo tutto quello che è successo in quaranta anni. Un attimo per perdermi nei suoi occhi rossi. Un attimo per sentirmi avvampare. Un attimo per non sentirmi il cuore nel petto. Un attimo per sentirlo volare verso la persona che ho amato , che amo da tantissimi anni. Un attimo per perdonarlo , un attimo per perdonare Aro. Mi limito ad annuirgli. Aro si accorge di un mio strano cambiamento. Si avvicina lentamente e , con estrema delicatezza , stringe la mia mano. Il suo volto si illumina. Si volta lentamente verso Caius sorridendogli benevolo.

“ Mi dispiace , Caius. Ma penso che Jane abbia scelto “

Notando la soddisfazione di Aro , Caius mi guarda stralunato.

“ Dimmi che non è vero , Jane. Dimmi che non hai scelto lui “

“ Mi dispiace , Caius “

“ Ma , Jane. Lui ti ha trattata…”

“ Non sono io la donna giusta per te , Caius. Mi spiace. Un giorno lo capirai. Io ho sempre amato Aro. Lo amo da quando sono nella mie seconda vita. Non sarebbe potuta funzionare “ sento i miei occhi offuscarsi dalle lacrime. Caius stringe le nocche , con un tremito balza fuori dalla finestra. Mi metto a piangere sedendomi sul divano. Aro si siede accanto a me stringendomi delicatamente. Certo che mi calza la figura dalle bambina. Se mi guardassi vedrei una bambina piagnona , ecco.

“ Mi dispiace , Jane “

“ Aro io l’ho baciato! Mi dispiace tanto”

“ Normale , Jane. Ha colmato il vuoto da me lasciato. Non mi perdonerò mai finchè vivrò di averti lasciato “

Detto questo rimaniamo infinto tempo avvinghiati. Come una volta. Solo che ora è diverso. Ora siamo entrambi liberi , come l’aria.

“ è ora , Aro? “

“ Ora ci siamo solo noi due piccola mia “ mi sussurra prima di darmi un languido bacio.

 

Mi viene da piangereeee abbiamo finito! La sorpresa di Caius sarà svelata nell’epilogo. Dopo di chè … la storia finirà. Mettetemi una recensioncina. Un bacione!

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Cherolain