Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: TBI    02/11/2005    2 recensioni
Le quattro forze che governano la nostra esistenza secondo la mia personale filosofia di vita...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stolto mortale che guardi dunque dal basso il mio volere, senza poter muovere obiezione alcuna, taci sussultando nell’immensit

TBI presenta:

 

I QUATTRO SPIRITI

 

 

*Questo lavoro risale al periodo di triste solitudine in cui sono crollato ad agosto… L’ho riesumato oggi dopo estenuanti ricerche, il periodo è collocabile tra il 28/07 ed il 16/08*

 

 

Stolto mortale che guardi dunque dal basso il mio volere, senza poter muovere obiezione alcuna, taci sussultando nell’immensità dell’eternità in cui regno… Il mio nome non esiste, le mie tracce si perdono nelle notti più fredde, quando anche le stelle a te più vicine si offuscano alle eclissi della solitudine… Futile resistenza è la voglia di rialzarti, io che mi cibo delle tue sofferenze… Senza di me l’uomo che è in te non esiste, non possiede virtù né sapienza, né gloria né infamia, né gioia né dolore… Ognuno dev’essere quello che il se stesso dominante desidera… Come me che bramo per il tuo essere un’esistenza truce costellata di lacrime… Perditi nel buio, stolto mortale… Giungi a me per divenire una sola cosa… Occhi color del vermiglio vitale, chioma lucente di stelle cadenti, cuore dipinto del buio notturno… Io sono tutto questo… E niente di tutto ciò… Io sono il Destino…

 

Piangi e ridi, soffri e godi… Effimero è dunque il mutamento delle cose… Talvolta ti trovi perso nel Sogno… La Realtà si trova troppo distante per poterne discernere i particolari… Vaghi nel sogno più oscuro, nel caos… Sembra essere dunque questa la realtà? Realtà stessa è sinonimo di sofferenza… Eppure… E’ così vicina… E così lontana… Nessuno sa per certo dove inizi uno e finisca l’altro… Dove il Sogno muoia per donare nuova vita alla Realtà… Se il Sogno finisca… O se la Realtà sia tale… Bisogna essere pazzi per volerlo sapere… E tu? Sei forse morto in te stesso? La tua anima è dunque precipitata nel limbo senza fine della mia essenza? Ti piace rimanere intrappolato in me? Brami a tal punto il Sogno da rinunciare alla Realtà? Se rimarrai qui, nel luogo in cui le lacrime non esistono… Sarai felice? O rimpiangerai i dolori della vita reale? Tu sei la chiave di tutto… Io sono solo un’essenza priva di corpo… Il mio nome è Illusione…

 

Fermo immobile nel crepuscolo della notte… E’ quasi luce… Volgi lo sguardo a destra e sinistra figliolo… Sopra e sotto… Davanti e dietro… Sei solo… E ora alzi lo sguardo e li vedi là… Ombre proiettate su una nuvola di luce distante quanto il tempo in cui eri felice… Il tuo cuore ha conosciuto molte sofferenze e patimenti, è giunto dunque il momento di abbandonare tutto e ricominciare lasciandosi il dolore alle spalle… Trova nel silenzio una forza capace di curare quelle invisibili ferite che non sanguinano… E quando finalmente i ricordi di un tempo che non ti appartiene più saranno dal tuo cuore lontani come la stella che ora per te ha perso di luce, sarà giunto il tempo della rinascita e del ritorno al sorriso… Rinasci, giovane essere umano… Qualcuno ancora crede in te… Antico profeta dell’avvenire e talvolta giovane sprovveduto, questo sono io… La Ragione…

 

Li senti? Ti stanno invocando… Ti tendono la mano, investendoti con la luce dei loro sentimenti… Tu hai bisogno di loro… E loro hanno bisogno di te… Sei ancora scosso ma ti stanno aiutando a rialzarti… La loro forza è con te, ora puoi… Non sei stato abbandonato dalla sorte, non finchè questi giovani fuochi continueranno ad ardere in te, con te e per te… Lasciati avvolgere dal loro caldo abbraccio e torna a ridere, figlio della luce, apri una volta ancora il tuo cuore… Esilia i tuoi fantasmi, sconfiggi le tue paure, fa sì che le luci che ti avvolgono rischiarino le tue tenebre… Torna alla vita, fuggi alla morte… Scaccia le lacrime da te, ora le stelle del tuo firmamento ti sono accanto… Brillano sotto un’unica costellazione che ti chiama a sé per restituirti il chiarore che più non ti appartiene… Sorridi ancora una volta e rallegra le anime di coloro che ti vogliono bene e credono in te… La forza più grande ti sta parlando… Giovine essere angelico dalle dorate vesti… L’Amicizia…

 

La lacrima scende nel ricordo della mia vita, il sorriso si illumina al ricordo della mia morte… Astri lucenti guidatemi ancora una volta sulle vostre ali dorate, questa è la mia supplica… Desidero solo ricominciare come un tempo, quando insieme rischiaravamo le ombre più buie e tacciavamo le grida dei rimpianti che non torneranno più… Destino, matrice di vita e fautore di morte, non mi sono piegato al volere di chi come te brama la mia sofferenza e gode delle mie lacrime… Illusione, la Realtà può essere orribile, ma il Sogno non è certo meglio… Vivere senza la consapevolezza di dover affrontare le difficoltà dell’esistenza umana è futile tentativo di sottrarsi alle responsabilità e dunque esistere macchiato di viltà. Ragione, ultimo baluardo della mia integrità, grazie per avermi sempre sorretto e guidato, così come il fuoco dell’Amicizia che mai in me ha ceduto e mai in me cederà luce e vigore al passo dell’Odio e della Solitudine… Sarò solo io colui il quale  deciderà la mia fine ed il mio inizio… Io sono me stesso… E lo sarò per sempre…

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: TBI