Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lue    03/10/2010    10 recensioni
James le fece una linguaccia e cominciò a leccare il purè, con la faccia nel piatto, come un cane.
Rose lo fissò in silenzio, prima con espressione disgustata, e poi assorta.
E per una, infinitesimale, frazione di secondo, tutti seppero esattamente cosa sarebbe successo.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Omnia!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Era la mattina di Natale e, come consuetudine, tutti i parenti pranzavano alla Tana.

Nonna Molly aveva preparato il suo famoso purè di pastinaca e sulla tavola apparecchiata ve ne erano circa venti piatti colmi.

Il piccolo James, di sei anni, si sedette vicino alla cuginetta Rose e immerse le mani nel purè.

-James! Mangia come si deve!- strillò sua madre, che stava tagliando la carne ad Albus, dall’altra parte del tavolo.

Per tutta risposta, James le fece una linguaccia e cominciò a leccare il purè, con la faccia nel piatto, come un cane.

Rose lo fissò in silenzio, prima con espressione disgustata, e poi assorta.

E per una, infinitesimale, frazione di secondo, tutti seppero esattamente cosa sarebbe successo.

Rose alzò la mano sopra la testa di James e poi gliela spinse a fondo nel purè.

Nella stanza calò un silenzio sorpreso, inframmezzato solo dallo sputacchiare di James.

All’improvviso zio George corse felice ad abbracciare Rose, sollevandola in aria.

-Eccola! La nipotina dello zio!

Lei rise, gettando all’indietro la testa di corti ricci castani e mostrando nel sorriso un paio di denti mancanti.

Poi fissò James, che era ancora tutto sporco, ed alzò un sopracciglio con un vittorioso sorrisino di superiorità impresso sul viso.

A Rose Weasley non erano mai piaciuti i maleducati.

 

 

Non è adorabile la piccola Rose? :)

Fatemi sapere che ne pensate!

Un bacio :)

Lu.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue