Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: shining leviathan    05/10/2010    7 recensioni
una raccolta di flashfic dedicate a Genesis ed Angeal. Dalla loro infanzia e oltre..
Dal capitolo quattordici: “ Mi chiamo Genesis” continuò il rosso imperturbabile “ Tu sei Sayuri, non è vero?”
Lei non rispose.
“È un bel nome”
Lei non rispose.
“ Non voglio farti del male” Genesis sorrise, ma il suo sorriso assunse un tono involontariamente ironico, irritato dall’indifferenza nei suoi confronti. Sayuri non rispose nemmeno stavolta.
Si alzò, lentamente, e altrettanto lentamente sparì dietro il paravento decorato che divideva le camere.
Genesis rimase inginocchiato, osservando l’airone di stoffa abbandonato sul tatami. Assottigliò le palpebre.
Cosa pensavano di ottenere?
Sbuffò.
Forse aveva sempre sottovalutato l’orgoglio di quei selvaggi.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angeal Hewley, Genesis Rhapsodos
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Genesis non era così strafottente come dava a vedere.

Da quando era entrato alla Shinra aveva sempre dimostrato un carattere altezzoso, al limite del sopportabile. Ma le sue capacità al di fuori della norma miste alla suo carisma pungente avevano attirato già da un po’ di tempo le attenzioni dei suoi superiori, tanto che era stato raccomandato più volte per la promozione a First Class.

Il giorno fatidico, però, dovette tenere un discorso davanti ai suoi sottoposti.

Doveva far vedere la gloria che comportava servire fedelmente la Shinra, e il premio che si riceveva in cambio. Per lui era solo l’ennesima dimostrazione della sua superiorità verso chi gli aveva dato del “raccomandato”.

Mettendo piede nella sala gremita ebbe una brutta sorpresa. L’uditorio era pieno fino a scoppiare, e il solo pensiero che fossero venuti per ascoltare lui lo terrorizzò. Tanto da fargli dimenticare in un lampo il discorso che si era preparato.

“ Angeal” disse con un certo nervosismo “ Non so cosa diavolo dire”

“ Non agitarti, le parole verranno da se”

“ Grazie” mormorò ironicamente, e si avviò verso il seggio mentre il brusio si attenuò fino a sparire.

“ Bene”si schiarì la gola, ravviandosi il ciuffo che gli era caduto sugli occhi. Tutti aspettavano trepidanti.

“  Tanto per cominciare: salve. Come ben sapete sono stato promosso a First Class questa mattina stessa, e per me è stato come realizzare un sogno. Proteggere e servire la Shinra è un dovere che essa sa ripagare con generosità. Noi Soldier siamo l’ultimo baluardo di salvezza per il Pianeta, e in ogni caso, sempre, dobbiamo onorare i voti fatti quando eravamo solo dei Third Class: portare onore alle nostre famiglie, avanzare a testa alta, combattere per ciò che è giusto. Spero che anche voi, un giorno, arriviate a questi risultati.”

Si sentì soddisfatto di se stesso, e stava già per andarsene. Ma Angeal gli fece un cenno per esortarlo a continuare.

“ Ancora??” sibilò a bassa voce, coprendo il microfono con una mano. L’altro annuì, incrociando le braccia al petto.

Grazie, tanto non ci sei tu a fare la figura dell’idiota.

Tolse la mano dal microfono, rivolgendo nuovamente l’attenzione verso l’uditorio.

“ Sì, bhè… ehm…”

Cosa poteva dire?

Alcuni  cominciavano già a sogghignare del suo nervosismo, e allora attaccò a parlare a raffica.

“ Essere nel corpo Soldier può anche farvi scoprire delle cose interessanti. Ad esempio, la sapete quella storia della ragazza e del soldato? Per non cedere alle avances del militare lei fuggì dentro ad un bordello, pregando gli dei di aiutarla. Ma imperterrito il soldato la seguì, e la vide stesa su un letto, nuda, con la faccia sul materasso. La voltò e… sorpresa!  Gli dei l’avevano ascoltata e tramutata in un uomo per proteggere la sua virtù. E il bello è che aveva addirittura un po’ di barba,eh.”

Un silenzio di tomba accolse l’ultima frase. Un centinaio di occhi sgranati si fissarono sul rosso, che desiderò sparire sotto il peso della vergogna. Alla fine aveva toppato alla grande, chissà per quanti anni si sarebbero ricordati della sua figuraccia…

Trattenne il fiato tre secondi, giusto il tempo per calmarsi, poi sbuffò rumorosamente nel microfono e quel rumore sembrò risvegliare i Soldier, che cominciarono a bisbigliare fra loro.

“ Oh, andiamo!” esclamò  scocciato “ Non ditemi che non sapete riconoscere una battuta quando qualcuno ve la racconta!?”

Ed esplose in una risata fragorosa a cui, dopo un attimo di incertezza, si unì anche il resto dei partecipanti.

“ Bene. Questo è tutto. Spero che abbiate imparato a non prendere ogni cosa per oro colato. Nei Soldier è necessario distinguere le cose importanti dalle sciocchezze, quindi vi prego di rifletterci attentamente su”

Quando scese dal palco gli si affiancò un sorridente Angeal, che fulminò prontamente con un’occhiataccia.

“ Guai a te se ridi!” sibilò “ Quando verrà il tuo turno, io sarò in prima fila a renderti la vita difficile”

“ Vorrà dire che racconterò la parabola del cieco e del travestito” replicò.

Genesis scosse la testa, pensando che era impossibile ingannare Angeal come ingannava tutti gli altri.

“ Ma eri serio?”

“ Certo che no, Angeal” mentì ironicamente “ Credi che io possa permettermi figuracce del genere?”

Angeal fece spallucce.

Certe volte era meglio far finta di niente con Genesis. Però doveva chiedergli dove avesse sentito quella storia. Poi ci ripensò.

Chissà in che razza di luogo l’aveva appresa.

“ Meglio far finta di niente” confermò rabbrividendo.

 

 

 

 

Grazie a The one winged Angel per il commento! Sono felice che ti sia piaciuta nonostante l’elemento di disturbo.  Sayuri è una ragazza spaventata, ma ben presto si avvicinerà a genesis. In effetti dopo averla riletta mi sapeva tanto di film giapponese (l’ultimo samurai, come hai detto tu appunto) e non mi piaceva molto. È un periodo un po’ incasinato, la scuola già mi assilla. Spero che questa faccia ridere almeno un po’, ho preso ispirazione da una biografia di Sant’Ambrogio, che alla sua prima omelia raccontò la storia del soldato e della ragazza XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Grazie per la recensione, e non ti preoccupare per Genesis… Lui non ti tradirà mai con una silenziosa ragazza venuta da chissà dove! (Wutai  -_-“ nda genesis) (Eh! Ma quanto sei pignolo!! Nda io)

Ciao, un bacio!!!

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: shining leviathan