Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Hiromi_    06/10/2010    8 recensioni
Near, ormai senza alcuna voglia di vivere, si lascerà andare sotto la pioggia, così da non piangere da solo...non sa che, proprio sotto quelle gocce d'acqua fredda farà un incontro che gli cambierà la vita...forse...Eccomi qua con una nuova ficcy!! ^_^ spero che vi possa piacere!! Pairing: MxN *_* kisses _Hiro_ ^O^
P.S. il rating ARANCIONE della fanfic è riferito esclusivamente al capitolo 19, l'ultimo, in quanto il rating generale della storia è il verde^^
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mello, Near | Coppie: Mello/Near
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***

Sei di nuovo a casa, sei appena tornato, e vorresti fuggire ancora una volta, stavolta però per non ritornare mai più...
Senti lo sguardo attento di Mello su di te, quasi potessi avvertirlo davvero sulla pelle tanto è intenso, quasi fosse un mantello immaginario che ti avvolge nel suo tessuto bollente.
Prendendo un profondo respiro ti prepari ad affrontare il suo sguardo, poi infine ti volti verso di lui, l'ombra di un sorriso sulle tue labbra.
-Grazie..- mormori, la voce spezzata da un miscuglio di emozioni che neanche tu riesci a comprendere fino in fondo -io...davvero non so come ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me...io...- sei costretto a fermarti perché non ti escono le parole, non sai come esprimere quello che provi in quel momento, sensazioni contrastanti tra loro che non puoi mettere in ordine.
In che modo puoi spiegargli che per te è stato più di un semplice incontro casuale, che la sua vicinanza ti ha donato una serenità che non provavi da tempo, che è più difficile di quel che pensassi separarsi da lui con la consapevolezza che non vi rivedrete? Come puoi dirglielo? Però, adesso che ci pensi bene, credi che non dire nulla sia la cosa migliore per entrambi: non avrebbe alcun senso dirgli quel che senti...renderebbe solo la separazione ancora più dolorosa, almeno per te...
-Non devi ringraziarmi...è stato un piacere Near.- e per la prima volta da quando avete lasciato l'appartamento ti rivolge un sorriso.
Ti ritrovi a ricambiare quel dolce sorriso, fissandolo come mai l'hai fissato prima d'ora, cercando di imprimerti in testa quel bellissimo viso, dannatamente attraente nonostante la cicatrice che lo deturpa, e solo in quel momento ti domandi come se l'è procurata: non gliel'hai mai chiesto, eppure ci sono così tante cose che vorresti sapere di lui...
Apri lo sportello della macchina e una fredda folata di vento ti costringe ad avvolgerti ancora di più nel giubbotto di qualche taglia più grande che ti ha prestato il biondo; sei molto tentato di rinfilarti nell'auto chiedendogli di portarti con lui, anche disposto a fingere la tua morte pur di non vedere più la tua odiosa famiglia, ma la ragione subito ti riporta sulla retta via: anche se tu desideri stare al suo fianco, non è detto che anche Mello lo voglia...
Con il corpo scosso da lievi tremiti, esci dall'auto; con la coda dell'occhio vedi che anche il biondo sta aprendo la portiera.
-Non...non c'è bisogno che scendi...davvero...è qui di fronte...- dici sforzandoti di sorridere, indicando poi con una mano il cancello in ferro battuto a pochi metri da te. Lui socchiude gli occhi, forse insoddisfatto o irritato dalle tue parole, ma in tutti i casi richiude la portiera e poi resta immobile a guardarti. Prendi tra le mani fredde la scatola del puzzle che ti ha regalato, stringendola al petto come fosse un tesoro di inestimabile valore, sussurri l'ennesimo 'Grazie', e richiudi la portiera.
Fai qualche passo verso 'casa', gli occhi che pizzicano per la voglia di piangere, ma ti blocchi all'improvviso come folgorato, voltandoti e tornando indietro: prima di andare c'è una cosa che devi dirgli.
Vedendoti tornare Mello abbassa il finestrino dalla parte del passeggero, sporgendosi poi verso di te. Ti pieghi leggermente in avanti per poterlo guardare e, mentre una singola lacrima solca la tua guancia pallida, parli.
-Mi chiamo Nate...Nate River.- e dopo averglielo detto sorridi mestamente e ti allontani di corsa senza voltarti. Per un attimo ti sembra di sentire la sua voce che ti chiama, ma ti convinci che è stata solo un'illusione creata dal fruscio rumoroso del vento unito al tuo desiderio di restare con lui.

---

Ormai hai perso il conto dei minuti che hai passato immobile in mezzo al salotto, con ancora il giubbotto addosso e il puzzle stretto al petto: ti hanno aperto il cancello immediatamente, il maggiordomo ti aspettava sulla soglia della villa e, senza neanche rivolgerti uno sguardo o una parola ti ha fatto cenno di seguirlo nel salone, e lì sei rimasto, in piedi, in attesa di non sai bene chi.
Ti guardi intorno socchiudendo gli occhi per riuscire a vedere bene anche nella penombra che regna nella sala: con una stretta al cuore ti rendi conto che l'arredamento è totalmente diverso da quello che c'era qualche settimana prima. Le lacrime pizzicano prepotenti ma cerchi di trattenerle: dove sono finiti i mobili scelti da tuo padre? Dove sono i loro quadri? Che fine hanno fatto le tende che tua madre adorava? E i suoi soprammobili, portafoto e lampade?
Poggi delicatamente la scatola sul divano di uno squallido marrone cercando di non pensare a quello giallo e arancio che tua mamma aveva comprato prima di trasferirvi lì, e ti avvicini alla portafinestra che dà sul giardino afferrando con rabbia crescente le tende scure; in quel momento senti dei passi dietro di te, e volti appena il capo per vedere di chi si tratta.
-Ah, sei tornato.- dice con voce disgustata tuo nonno, lo sguardo puntato su di te carico di disprezzo. Distogli subito lo sguardo dal suo e con uno scatto rabbioso scosti le tende permettendo alla luce del sole di illuminare l'intera stanza, e solo dopo ti giri completamente ad affrontarlo.
-Che fine hanno fatto i mobili?- chiedi tentando di mantenere un tono pacato, distaccato.
-Buttati.- risponde l'uomo che hai di fronte avvicinandosi al divano e sedendosi sulla scatola del puzzle, schiacciandola con il suo peso. Sbarri gli occhi, sconvolto, l'ira e il disprezzo che ribollono nelle vene come fossero acido. -Facevano schifo e li abbiamo cambiati.- continua l'uomo mentre si accende un sigaro preso dalla scatoletta in legno posata su uno dei tavolini in mogano.
-Nessuno vi ha dato il permesso.- dici con rabbia socchiudendo gli occhi e avanzando di mezzo metro, furioso.
Tuo nonno si alza e a grandi passi si avvicina a te, buttandoti in pieno viso il fumo appena aspirato e facendo cadere la cenere sui tuoi vestiti. Istintivamente fai un passo indietro per proteggere gli abiti che Mello ti ha dato dalla cenere, non volendo rovinarli in alcun modo. Stai per parlare, per ribattere, ma vieni bloccato dall'altro.
-Permesso? Chi ti credi di essere moccioso? Qui comando io, tu non sei niente. Dovresti ringraziarmi per averti permesso di restare qui.- e sputa nuovamente una boccata di fumo contro la tua faccia.
-Ringraziarti?- ripeti allucinato, non riuscendo a credere a quel che senti -Questa è casa mia! Tu...- non finisci la frase perché un forte schiaffo ti ferma, facendoti girare la testa di lato, la guancia dolorante.
-Non osare ragazzino. Non so cosa ti sia successo in queste settimane, e neanche mi interessa, ma sono certo che non hai dimenticato che questo genere di atteggiamento da parte tua non è ben accetto. Non permetterti più.- e dopo aver detto quelle parole con voce dura si dirige verso la porta e, passando affianco al divano, lascia cadere il sigaro ancora acceso sulla scatola lì poggiata. Prima che la soglia si chiuda alle sue spalle, l'uomo si rivolge ancora a te, dicendo solo qualche parola, e a quel punto le lacrime cominciano a scorrere sul tuo viso pallido.
“Sarebbe stato meglio se fossi morto.”
Ti lasci cadere a terra, in ginocchio, piangendo, tremando, le parole di quell'uomo che ti rimbombano nella testa senza darti tregua, pugnalandoti il cuore sempre più in profondità.
Perché? Perché i tuoi genitori ti hanno lasciato in balia di quei pazzi? Ti chiedi disperato, ma sai già che non troverai risposta alle tue domande. Te le sei poste mille e mille volte chiuso nella tua camera, ma mai hai trovato quel che cercavi.
Continui a piangere e pensi a Matt, a Mello, e i singhiozzi diventano più violenti: è colpa loro, ti dici in preda alla disperazione, è colpa loro se ora non riesci ad estraniarti dal mondo circostante, se ora non riesci a restare indifferente di fronte a quella crudeltà, se ora tenti di resistere a quelle angherie nonostante tu sappia a quali punizioni vai incontro; è colpa loro che ti hanno dimostrato gentilezza, dolcezza e affetto, che ti hanno tirato fuori dalla bolla di indifferenza nella quale ti eri rifugiato, che ti hanno dato calore e forza per andare avanti.
Ora che loro non ci sono più, chi ti darà la forza e l'amore di cui hai bisogno per sopravvivere?

***

Rieccomi con un nuovo capitolo^^
E' un pò cortino, lo so, ma ho dovuto lasciarlo così^^''' spero che comunque non vi deluda!

-Valelle96: ciao!!!! ^o^ grazie mille per la recensione! sono contenta che la fanfic ti piaccia ^///^ fa sempre piacere essere apprezzati ^///^ spero ti sia piaciuto anche questo capitolo!!! ciauz! e grazie ancora!!! _Hiro_ =) =)

-Fe85: Hello hello Fe'!!! ^o^ grazie per i commenti che mi lasci ad ogni capitolo, mi rendono felice anche se potrà sembrarti da stupidi ^///^ beh, alla fin fine, volente o nolente Melluccio ha riportato Batuffolo di Cotone a 'casa' (tsk)...peccato però che nessuno dei due ne sia felice T_T spero che il capitolo ti sia piaciuto anche se è un pò breve rispetto ai soliti^^''' bye bye!!! besitos besitos!! _Hiro_ ^___^

-Shalott: Ciao!!! ^o^ sono felice che il precedente capitolo ti sia piaciuto, e spero valga anche per questo^^''' ahimè Melluccio non si è fatto valere e ha lasciato andare il suo piccoletto ç_ç poverinii tutti e due, si sono appena separati e già son depressi!!! grazie mille per la recensione!! spero di risentirti^^ kiss kiss _Hiro_ ^o^

-marty_ohba: Susy-chaaaan *__* anche a me fa moltissimissimo (esisterà 'sta parola? mah ?_?) leggere i tuoi commenti ^o^ sono proprio contenta che la ficcy continui a piacerti, per non parlare del tuo sostegno per continuare a postare il più in fretta possibile eheheh XD!! beh, che dire, Melluccio non si è fatto avanti, ne tantomeno quell'albino batuffoloso, e alla fine si son dovuti separare...chissà se sarà qualcosa di definitivo *_*!! grazie ancora per i tuoi commenti \(^o^)/ tanti baciottoli e abraccioni _Hiro_ ^__^

-himeno chan: oh carissima cugynaaa!! e come potevi mancare!! XD!! e soprattutto, come potevi non lamentarti del precedente capitolo T_T ehi! mica la vita può essere tutta rosa e fiori!! boh!! purtroppo il destino di questi due piccioncini è avverso e crudele e li ha separati! chissà cosa succederà ora!! leggi per scoprire ^_- muahahah!! ti lovvissimo troppo troppo!!! -Chie- =) =) =)

-Irene Kirsh: Ciao!!! ^o^ grazie per avermi lasciato una recensione ^///^ sono contenta che la ficcy ti stia piacendo^^ spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto e non ti abbia annoiata^^''' ciauz! e grazie ancora^^ _Hiro_ ^___^

-redseapearl: O_o io davvero non so che dire ^///^ avresti potto semplicemente commentare l'ultimo capitolo e invece hai lasciato un commento in ognuno ^///^ grazie mille davvero ^///^ sono contenta che la ficcy ti piaccia,e spero che questo cappy non ti abbia delusa o annoiata^^''' ahimè Melluccio non ha avuto il coraggio di rifiutarsi di portare Nearino in quella orribile casa, ma...in fondo, stiamo parlando di Mello no? ti sembra il tipo da lasciar perdere la sua impulsività o qualcosa che desidera? *__* ops, sto zitta prima di rischiare di spoilerare qualcosa di prossimi cappy U_U
Eh già, purtroppo Matt non c'è più, ma non poteva lasciare Batuffolo di Neve completamente da solo proprio quando si stava riprendendo, e perciò ha pensato al suo caro amico Mello *__* grande idea Rosso *_* sicuro che aveva già capito che erano fatti l'uno per l'altro *__* (XDXD)!! Grazie ancora per le recensioni^^ mi hanno davvero resa felice ^///^ ciauz!! besos besos!!! _Hiro_ ^o^

Grazie a tutti quelli che hanno letto il capitolo (230 persone!! evvai!! ^o^), che hanno messo la ficcy tra le preferite/seguite/da ricordare^^

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno commentato ^///^ avete fatto felice una sciocca autrice che si commuove per tutto ^///^ spero di non avervi fatto aspettare troppo per questo nuovo capitolo, che dedico a voi per il vostro sostegno ^///^ grazie mille!!

Alla prossima!!!

_Hiro_ ^______________^

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Hiromi_