Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Necrolay    07/10/2010    4 recensioni
Era una veramente una giornata schifosa per Alessandra Curvati, il suo ristorante era stracolmo e due dei quattro camerieri erano ammalati, in più la sua socia Sophie Craig era intenta a socializzare con dei clienti (naturalmente maschi), senza curarsi di lei che era in cucina a sudare e a faticare.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il primo passo che compì Raphael fu di prendere tutte le informazioni su Alessandra Curvati. Scoprì che non era la pecora nera della famiglia come credeva lui, perché lei aveva preferito la cucina. Al contrario, ne era la stella: figlia del violoncellista Simone Curvati e di Laura Sortati, famosa pianista(entrambi di fama mondiale), che a sua volta era figlia di Antonio Sortati, eccezionale saxsista, e della ancora più conosciuta Carla Scube(cantante lirica e sorella di Lorenz) direttrice del più rinomato conservatorio del mondo I.C.N.(l’ International Conservatory di Napoli). In questo esclusivo conservatorio erano ammessi solo dieci alunni per ogni anno scolastico.  Venivano invitati a frequentare l’istituto, non in uso iscriversi, poiché erano i dirigenti della scuola a decidere se eri idoneo. Lui era stato scelto, come anche, naturalmente, Alessandra. Il conservatorio comprendeva le elementari, medie, superiori e università; gli studenti vivevano lì tutto l’anno scolastico e  ne uscivi genio, (quattro su quattro dei proprietari di Stradivari erano usciti da quell’istituto).

Alex si era laureata  con i massimi dei voti in pianoforte e in viola finendo due anni prima del tempo, è per questo che aveva avuto il tempo di iscriversi ad una scuola di cucina.

Raphael però non riusciva a capire perché non volesse esibirsi sul palco; era un mistero che lui era pronto a svelare se significava avere Alessandra Curvati (e naturalmente Violetta) nella sua orchestra.

 

Tanta grinta derivava dalla situazione infantile di Raphael… Fin da bambino, aveva dovuto prendersi cura di se stesso, poiché lamadre era una famosa cantante Jazz e per questo era sempre in giro per il mondo con la sua band. Era molto concentrata sul successo, tralasciando a volte di donare al proprio  figlio un po’ del suo preziosissimo tempo e un po’ di affetto. Di questo, ora, Raphael ne era consapevole, sua madre era stata ossessionata dal jazz, perché  erano assai pochi  i bianchi che avevano una voce adatta a quel tipo di musica, e per eccellere, per diventare il migliore, dovevi sacrificare qualcosa e Denise Colbert aveva deciso di sacrificare l’amore per il proprio figlio. Ora l’avvenente e biondissima  “signora” Colbert era felicemente sposata con un magnate della discografia pop e  rock,  a cui Raphael era molto affezionato, forse, molto più che alla madre assenteista. Non era il suo vero padre, quest’ultimo non aveva mai dato l’onore di farsi vedere da Raphel, ne di farsi sentire. Colbert infatti era il cognome da nubile di Denise, che poi aveva dato al figlio.  Con il tempo questa figura effimera era stata soppiantata da Julian Rafit, per metà israeliano e per metà tedesco, aveva fatto innamorare subito Denise, con la sua carnagione olivastra e due occhi neri come l’onice,con capelli castani tendenti al biondo contornato da un corpo statuario. All’epoca Raphael aveva undici anni, quando  la madre glielo presentò. Con il tempo,  la sua grande generosità e pazienza aveva guadagnato la fiducia del figliastro, lodandone sempre le scelte giuste e sgridandolo per quelle sbagliate. Il suo motto era  "Un errore non è mai per sempre, c’è sempre tempo per rimediare". Grazie a lui Raphael era diventato il maestro Colbert, concertista apprezzato in tutto il mondo. Era stato un genitore stupendo.

Impartì  alla sua orchestra le ultime note del  Op. 64 di Mendelssohn: Concerto per violino e Orchestra in Mi Minore, 

- Forse lo dovrei chiamare per farmi aiutare con Alex, lui mi saprà consigliare per il meglio... come sempre.-  Espresse il suo pensiero ad alta voce, tanto nessuno dei suoi musicisti aveva sentito,  componendo il numero di cellulare di Gabriel.

 

Dopo quattro  giorni, dal concerto di beneficenza, Raphel entrò  nel  Delizioso Peccato, il ristorante di  Alex e Sophie, voleva assolutamente parlare con la violoncellista, perché Raphael sapeva che sarebbe tornata a suonare per lui, ne era sicuro.


SPAZIO DI NIKI:

Ecco il link dell’opera di Mendelssohn eseguita da un’orchestra… :

http://www.youtube.com/watch?v=8K9MTKPmf8w

Inizio dicendo che questo capitolo mi è venuto veramente corto, ma dopo aver descritto uno sprazzo dell'infanzia di Raphael, avevo ideato l'incontro/scontro tra lui e Alex, che avverrà nel prossimo capitolo, perciò mi scuso con tutti/e ...

Continuo dicendovi che per ogni melodia che scelgo vi darò il link per ascoltarla ... Vi siete accorte che sono musiche non conosciutissime?!! E' perchè ho fatto un corso di musica all'università e ne ho sentito parlare , ma sopratutto perchè so usare internet e scovare quello che cerco...

E per finire, mmmm non ho nientaltro da dire!eh eh ^^...

ORA PASSIAMO HAI RIGRAZIAMENTI E ALLE RECENSIONI:

Ringrazio tutti/e per aver letto questo capitolo, chi mi ha messo nei preferiti, e nei seguiti...

_Ily_: ti ringrazio,DAVVERO tantissimo, anche per gli incoraggiamenti per ANGEL VOICE E ICE DRAGON... spero che questo capitolo ti soddisfi.. eh eh ^^

lady_violet: Grazie per la doppia recensione, sono felice che la melodia che ho scelto ti piaccia... ehhhhh si! Alex è la bambina prodigio del video, nel prossimo capitolo scoprirai il suo segreto... comunque questo capitolo ti dovrebbe aver fatto capire perchè lei non era terrorizzata nel salire sul palco... però poi ha avuto delle coseguenze... un mega bacione

Fullmoon_Darkangel: Hai visto che avevi ragione!! questo capitolo è un pò dedicato a te e alla tua fissazione per Raphel, il patrigno è ideato sul tuo stereotipo di uomo che mi hai dato... compreso il nome... Spero che Julian ti piaccia, perchè comparirà anche più avanti aiutando il figliastro... Smack

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Necrolay