Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Janet    08/10/2010    21 recensioni
La travagliata esistenza di un innocente Cappello tra colloqui, litigi e battibecchi con una manica di cretini.
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao amici, come state

 

Ciao amici, come state?

Eccoci qui al capitolo corrispettivo allo smistamento di Harry. Il giovinastro non compare, giacché il suo è l’unico smistamento che abbiamo avuto modo di conoscere dal vero e non dalle scemenze che mi invento J.

Vi bacio tesorucci!

Ringraziamenti e alcune specificazioni a fine capitolo!

 

Bones, Susan!

 

Bones?Come Amelia Bones?

 

“Già…è mia zia. Uffa, me lo chiedono tutti. Io non sono Susan, ma la nipote della grande Amelia Bones. Che tristezza!”

 

Hai ragione…è proprio una tristezza.

 

“Per di più all’inizio di tutta questa manfrina mi hanno storpiato il cognome in Hossas…ma ti sembra?!”

 

Mi sembra eccome!

Anzi, ho capito tutto: sei una sfigata.

 

 TASSOROSSO!

 

Brown, Lavanda!

 

Ma…ma…ma qui non c’è niente!

 

“Niente?”

 

Niente.

 

“Niente di niente?”

 

Niente di niente.

 

“Ah. E ora?”

 

E ora ce la giochiamo ai dadi…

 

GRIFONDORO!

 

Bulstrode, Millicent!

 

Oh Cielo…ma cosa sei un lottatore romano nel corpo di una bambina?!

 

“Ahò, Cappello, se nun me mandi a Serpeverde te meno!”

 

…o uno scaricatore di porto…?

 

SERPEVERDE!

 

Goyle, Gregory!

 

“…”

 

Mmh…

 

“…”

 

Un encefalogramma piatto darebbe risultati più interessanti…

 

“Un che?!”

 

è una cosa dei Babbani…

 

“Brutti i Babbani!”

 

Oh sarai bello te, eh!

…SERPEVERDE!

 

Granger, Hermione!

 

Poffare!

Sei davvero sveglia, ragazza mia!

 

“Davvero??Grazie!”

 

Sì, hai un cervello a dir poco incredibile, potrei seriamente mandarti a Corvonero, sai?

 

“Ahem…in “Storia di Hogwarts” c’è scritto che la prima regola per il Cappello Parlante è assecondare i desideri del candidato…”

 

Sì, sei decisamente una Corvonero!

 

“No! Attieniti alla regola!Voglio andare a Grifondoro, è il migliore!C’è stato pure Silente!”

 

Non è che sia indice di garanzia, eh…

 

“Vuoi disobbedire alla regola?Guarda che mi rivolgo al sindacato!E se non esiste ne fonderò uno!”

 

Sì…lo so, ne saresti capace…

 

GRIFONDORO!

 

Malfoy, Draco!

 

AAAAAAH!

Io quella matassa di gel platinato non la voglio nemmeno toccare!!!

 

SERPEVERDE!

 

Paciock, Neville!

 

“Ti prego, ti prego, ti prego, non mandarmi a Serpeverde che se no mia nonna e lo zio Algie mi disconoscono!!!”

 

Mah, veramente non ne avevo intenzione, lì avresti vita breve…

 

“Sarebbe anche meglio evitare Tassorosso, secondo la nonna è una scelta al ribasso…”

 

Ahem…a sto punto escluderei anche Corvonero vista la tua riluttanza ad usare la testa individualmente…

 

“Beh, effettivamente lo zio Algie dice che…”

 

E BASTA!

GRIFONDORO!

 

Parkinson, Pansy!

 

 

“Voglio assolutamente finire assieme a quel bel biondino conosciuto sul treno!!!”

 

…?Bella mia, se non specifichi la casa non posso andare a caso…anche se mi permetto di dire che, fossi in te, assumerei criteri di scelta un po’ meno frivoli…

 

“Ma Serpeverde, che domande!!”

 

Immagino sia anche ciò che desiderano i tuoi genitori…qui vedo un antico lignaggio…

 

“Li…cosa?!Ma io ti ho detto che voglio andare a Serpeverde!”

 

Oh Santa Pazienza…

 

SERPEVERDE!

 

Smith, Zacariah!

 

Smith…che cognome originale.

 

“Mi stai antipatico, cappello”

 

La cosa è reciproca. Allora…sì, sei assolutamente insopportabile e altezzoso…

 

“Significa Serpeverde?”

 

No, significa che devo mandarti contro ogni logica in una Casa che altrimenti rimarrebbe semideserta.

 

TASSOROSSO!

 

Steeval, Terry:

 

E tu chi diavolo sei?

 

“Ehm…l’hanno appena detto!”

 

Ne so quanto prima, bello mio!

 

“Mi costa molto, ma ti rivelerò che sono noto anche come Boot”

 

Imbarazzante. Non so sinceramente cosa sia peggio...e poi.. “Terry”!

 

“Senti Cappellino, mica l’ho scelto io come chiamarmi!Se c’è una cosa di cui una persona non può avere colpa è proprio il nome!”

 

Effettivamente come obiezione non fa una piega!

 

CORVONERO!

 

Thomas, Dean!

 

Tu, ragazzo mio, hai alle spalle una storia davvero interessante!

 

*Educatamente perplesso*: “Davvero?”

 

Eccome…certo, si cela un mistero nella tua nascita e sicuramente sarebbe carino approfondire tutto questo, ma…

 

“…Ma?”

 

Ma mi spiace. Non sei tu quello su cui verranno puntati i riflettori. Che dire, sei proprio nato nell’anno sbagliato. E ora basta cincischiare…

 

“Ma aspetta!Almeno rivelami il segreto delle mie origini!”

 

Spiacente, non c’è tempo. Sai come sono gli editori, tagliano tutto il superfluo!

 

“…superfluo?!?”

 

E smettila di fare domande!!!Servi da personaggio di contorno, lo vuoi capire!?!

 

GRIFONDORO!

 

Zabini, Blaise!

 

Mmmh…

 

“…”

 

Prevedo un futuro di malintesi, mio caro…

 

“…?”

 

Eccome!La gente sarà convinta che tu sia bianco e dotato di occhi blu!

 

“…I daltonici, suppongo…”

 

E per di più monteranno su di te infinite storie…

 

“L’importante è che si parli di me…”

 

Ma è questo il punto!Tu sei un personaggio di mezza tacca, insomma, non sarai troppo importante ai fini della storia!”

 

“Eccome se sono importante, razza di sporco cappellaccio!!!”

 

SERPEVERDE!

 

Annuncio subito che mi è dispiaciuto seguire alcuni stereotipi; primo tra tutti: Pansy stupida e zerbino di Draco, più o meno come appare in moltissime fan fiction (non dico che sia sbagliato, eh?); però ho pensato al suo personaggio e alle varie volte che compare ed effettivamente non dimostra mai un grande acume o una grande simpatia, quindi…mi sono adeguata.

Poi: il fatto che Draco usi il gel. Il film non c’entra, davvero. È che mi ricordo che nel libro il cappello gli sfiora a malapena la testa, quindi…non potevo costruire chissà quale dialogo!

Poi il collegamento Tassorossoàsfigati. Non è che lo faccia apposta, però è anche colpa del Cappello!Vi ricordate la canzone del quinto libro (credo fosse del quinto, ma come sapete non posso controllare), dice una roba del tipo “tutti gli altri a Tassorosso”, cioè, chi non è intelligente, coraggioso o furbetto…fili trai tassi. Ecco.

Comunque ditemi voi, se vi va, che ne pensate.

Il prossimo capitolo sarà probabilmente l’ultimo, infatti preferisco non mettermi a scrivere delle nuove generazioni. In primis perché l’epilogo del settimo libro mi è sembrato insoddisfacente da morire e, inoltre, si conoscono troppo poco questi fantomatici frugoletti (ma mi stanno quasi tutti sui nervi. E alcuni poi…ma che nomi!).

Io intanto vi ringrazio, siete adorabili!

 

Panty96: Ehm, come ho già detto…niente New Generation, mi spiace L. Comunque grazie mille, sei un tesoro!Baci!

 

Bambolinazzurra: Certamente che era da Nightmare Before Christmas, un film che adoro e venero!Bravissima che l’hai colto J. Prova ad indovinare il motivo del mio odio per Ginny…ti do un indizio: adoro Hermione e guai a chi la tocca!Grazie mille davvero, un bacione!

 

Lucille_Arcobaleno: Ma cosa vuoi che mi addormenti con le recensioni!Io gongolo, altro che dormire!E se sono lunghe…tanto meglio!Anche a te bravissima per aver riconosciuto la frase di Nightmare Before Christmas J. Grazie mille per la recensione, al solito sei un tesoro!Baci!

 

Isidar Mithrim: grazie mille per i consigli e per la recensione (e per i complimenti all’altra storia!) J, sei davvero gentile!(anche se ti piace Ginny XD). Un bacione, spero di risentirti presto!

 

DracosWife: grazie, grazie, grazie!!Troppo gentile, davvero…sniff…ecco, ora mi emoziono!Mi spiace, ma ormai siamo agli sgoccioli!Ti assicuro che ne metterei anche di più, ma temo di diventare ripetitiva!Un bacio grande!

 

Flopi: il Cappello ti ringrazia per la tua comprensioneJ. Io ti ringrazio molto per la recensione, sei davvero gentile!Un bacione!

 

Vale Lovegood: il Cappello ringrazia, molto commosso. L’autrice gongola in maniera disgustosa J. Grazie, grazie, grazie!Un bacione!

 

Lu_Pin: sei davvero un tesoro (anche se ti piace Ginny XD)!Grazie mille davvero!Un bacione grande, spero di risentirti!Ciauuu!

 

RF09: Eh sì, povero Percy XD; non è che io lo adori, ma non mi dispiace del tuttoJ. Grazie mille davvero!Un bacione!

 

Jules_Black: Sìììì, mi piace molto la tua storia!!Sugli esseri luccicosi naturalmente sono d’accordo, hanno ampiamente rotto (a dire il vero non ho né letto un libro né visto un film, ma non è che muoia dalla voglia, ho solo letto alcune citazioni e mi è venuto da vomitare). Grazie mille davvero!Baci!

 

_Madduz_: Questo ringraziamento prendilo per doppio: per il secondo e per il terzo capitolo!Grazie, grazie mille!!!Un bacione!

 

MaCcO: “Sì, io oso” (tanto per rimanere in tema XD). Grazie, grazie mille davvero!Neanche io sopporto gli esseri luccicanti (anche se prima o poi forse -e sottolineo il forse- leggerò i libri per capire il perché di questo successo. Per ora ho visto alcune citazioni e mi è venuto da vomitare). Un bacio grande!

 

Julia Weasley: Prova ad indovinare perché il mio odio per Ginny è aumentato dal sesto in poi; ti aiuto: adoro Hermione. (Comunque non è solo per quella scena, già non mi piaceva). Grazie mille per il commento, al solito sei un tesoro!Baci!

 

Legolina: Condivido in pieno il tuo Abbasso Twilight!Non l’ho mai letto, ma mi sono bastate alcune citazioni per farmelo schifare. Comunque veniamo a noi…tu sei troppo gentile, davvero, mi vizi e io gongolo!Grazie mille davvero!Un bacione!

 

Ginevrasux: Grazie, grazie, grazie mille J. Un bacione grande!

 

Mooncarda86: Ciccina biscottinaaaaaa!!!Eccolo il capitolo Sevillano (così lo diciamo in spagnolo e non rischiamo di sbagliare XD). Ammore, mi mancano le nostre sessioni di pettegolezzo!!Te vojo bbene!!!Ah giusto…grazie mille per la recensioneJ.

 

   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Janet