Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _ L a l a    09/10/2010    1 recensioni
with Jill. due parole, un intero mondo. con Jill. una raccolta di dieci momenti vissuti da Jill e Eusatchio, visti dal punto di vista di lui. ho sempre adorato questa coppia, perchè è l'unica che ho sentito veramente leggendo i libri. spero gradiate.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eustachio Scrubb, Jill Pole
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Natale

Autore: _L a l a

Fandom: le Cronache di Narnia

Personaggio: Eustachio Clarence Scrubb, Jill Pole, famiglia Pevensie, Polly Plummer

Avvertenze: raccolta, il personaggio di Edmund è leggermente OOC 

Desclaimer: i personaggi della raccolta non sono miei, ma appartengono alla fantasia di C.S.Lewis (purtroppo, altrimenti sai che gli avrei fatto fare io … >.>)

 

- Eustachio! – mi raggiungi raggiante nel tuo vestito rosso, con al giacca ancora slacciata. Vedo i tuoi genitori osservarci dalla finestra. Mamma mia che imbarazzo!

- ciao Jill… bel vestito. – faccio imbarazzatissimo. Il tuo sorriso si allarga ancora di più.

- l’ho comprato l’altro ieri apposta. Sono felice che ti piaccia -  chiudi i bottoni della giacca.

- andiamo? – ti chiedo, porgendoti un braccio. ti aggrappi allegra e saluti i tuoi con la mano.

- dove vengono a prenderci? –

- a casa di Ed. credo che sarà lo zio a portarci con la macchina. - 

- è la prima festa di Natale a cui vado! – sorridi entusiasta.

- anche io… - dico abbassando lo sguardo. Stringi ancora di più il mio braccio.

- e hai visto quanta neve che è caduta ieri? È bellissimo! –

- già… è proprio Natale. – commento, fermandomi a raccoglierne un po’.

- sarebbe bellissimo giocare a palle di neve – sussurri.

- si… peccato che se arriviamo tardi Edmund mi strangola. – dico ironico.  Ridi, iniziando a correre. La casa dei Pevensie appare e schiacci il campanello con insistenza.

Peter ci apre la porta.

- ragazzi! Aspettavamo solo voi! – esce, mostrando la sua giacca elegante. Subito dopo appare Susan, con un vestito blu. Si chiude bene il giubbotto e entra in macchina. 

- Eustachio! Jill! – Lucy esce di corsa, facendo volteggiare la gonna viola. Dietro di lei appare zia Helen a braccetto di zio Andrew. La porta rimane spalancata dietro di loro. Zia Helen sbuffa.

- Edmund! Non fare il bambino! –

- non farei tutte queste scene se i miei capelli tornassero normali- dice lui, uscendo e chiudendo la porta con una mano. l’altra sta tenendo un cappello pigiato sulla testa.

- perché, cos’hanno i tuoi capelli ? – chiedo curioso, mentre Lucy ti bisbiglia qualcosa all’orecchio. Sgrani gli occhi e ridacchi.

- mi ha tirato indietro la frangia! La mia frangia! – sbotta Ed irritato. Susan fa uscire la testa dal finestrino.

- oh, Edmund, stai molto  meglio senza quella sottospecie di matassa sulla fronte. –

- taci, Susan . –

- Edmund! Non rispondere così a tua sorella! – esclama zia Helen. Zio Andrew ride.

- bene ragazzi, voi tre siete con me. – dice poi, facendoci segno di seguirlo. Zia Helen mette in moto la macchina mentre noi seguiamo zio Andrew.

Entriamo in un garage e saliamo su una macchina che sembra nuova.

- Jill, vieni pure a sederti davanti – ti dice lo zio. Tu annuisci e ti siedi sul sedile anteriore. Ti giri e ci saluti con la mano. Edmund continua a tenere il cappello sulla testa.

- ma perché non te lo togli ? –

- perché sto malissimo –

- e da quando ti importa dei tuoi capelli? –

- ma, Eustachio, così sto veramente male.–

- altro che viso versatile*, eh? – ride zio Andrew, guardandolo dallo specchietto retrovisore. Edmund gli fa una linguaccia.

- ma almeno in macchina toglilo! Non hai caldo? – insisto.

- no –

Rinuncio alla mia impresa e mi accascio sul sedile. Alla radio passano diverse canzoni natalizie. Una volta arrivati zio Andrew parcheggia e ci fa scendere. È una casa abbastanza grande, e sulla porta c’è Polly Plummer ad accoglierci.

Sorrido: ho conosciuto Polly solo quest’estate, ma mi piace molto il suo modo di fare.

- ciao zia Polly – dice Ed entrando.

- Edmund, togli il cappello. Immediatamente – gli ordina zia Helen, già dentro casa. Edmund sbuffa risentito e se lo toglie. Trattengo un risolino e gli do una pacca sulla spalla.

- poteva andarti peggio – rido. Lui mi guarda male.

- e questa signorina chi è? – chiede Polly.

- oh.. emh… sono Jill. Sono un’amica di Eustachio.- dici, arrossendo. Annuisco.

- sei Jill! Come sei carina! Prego cara, entra… ci sono dei regali anche per te.. – spalanchi gli occhi.

- eh? – fai.

- zia Polly ha fatto dei regali a tutti. E l’ultima volta le ho promesso che saresti venuta alla festa, così li ha fatti anche a te – ti sussurro.

- davvero? Grazie! – sorridi, stringendo il mio braccio. Edmund mi fa l’occhiolino, prima di andarsi a sedere accanto all’albero di Natale allestito al centro del salotto. Sorrido. Questo è il più bel Natale della mia vita.

 

* mi sono basata sul fatto che, nei commenti audio del primo film, William Mosley si lamenta del taglio di capelli da “bambino troppo cresciuto ” (non so se le parole erano quelle, ma il concetto c’era..) Skandar Keynes a quel punto ribatte, dicendo di non aver avuto problemi perché ha “un viso versatile”. Si, non c’entra veramente con Edmund, ma alla fine il viso è lo stesso, no?

Bene. Si. So perfettamente che Helen non dovrebbe saper guidare, ma mi è venuto in mente solo dopo che avevo finito. Quindi lo lascio così, anche perché non ho altre idee.

Thank you to:

 VesiSchwartz: Ehilààà :)

se devo essere sincera il personaggi di Susan non è mai piaciuto un granché neanche a me, però la sopporto xD mentre le Susaspian non sono male, solo che spesso ci si dimentica della vera moglie di Caspian, pora stella senza nome xD e poi, capisco l’entusiasmo iniziale, ma dopo un po’ io mi annoio a leggerle >.< Edmund viene considerato pochissimissimo! >.<

Eustachio è un personaggio che, stranamente, mi è sempre piaciuto. Con Jill, poi, sono da: *___* …

 e, se proprio-proprio devo essere sincera, non so neanche io da dove salta fuori questo mio umorismo inglese. Scrivo solo quello che mi viene in mente, cercando di farlo risultare almeno un po’ divertente (infatti, noto che ho scritto solo cose piuttosto assurde. Le FF diciamo, serie, non sono mai state concluse xD)

Eppoi.. Ed è Ed *___* e poi ho sempre sognato un Edmund un po’ più attivo *___*

Grazie mille per i complimenti ^^

 

 

Eve_Cla84: ahaha, Dear, ti perdono xD neanche io vado mai nelle pagine indietro, lo facevo solo agli inizi, per recuperare un po’ il tempo perduto xD basta che non vai a leggere qualche altra mia schifezzuola, che sennò il tuo entusiasmo verso le mie storie potrebbe calare (e drasticamente, mi sa) xD

L’idea di spupazzarsi Eustachio non è male, non c’è che dire *___* però poi, magari, Jill è gelosa .. evvabbè xD

Istinto materno all’attaccooooooooooooooo! Penso che ogni tanto capiti a tutti xD

Mi fa piacere che ti piaccia (mi fa piacere che ti piaccia . . . o.O) il modo in cui relaziono l’allegra famigliuola.  

Chissà come mai, quando scrivo io, a Edmund saltano fuori mille sfaccettature del suo carattere che non stanno né in cielo né in terra. Vabbè. Che si accontenti un po’. xD

 

 

 

Come al solito perdonate il ritardo. Volevo postare martedì, ma poi due mie amiche mi hanno trascinata a mangiare fuori e.. mi sono dimenticata xD se la Cla non avesse recensito c’avrei messo altri trent’anni a ricordarmi che avevo il capitolo pronto – eheh­ –

 

_ L a l a

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a