Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ili91    09/10/2010    3 recensioni
Una raccolta di cinque Drabble incentrate sul personaggio di Cho Chang in alcuni momenti della sua vita.
Drabble 1: La Morte
Drabble 2: Le Lacrime
Drabble 3: La Gelosia
Drabble 4: La Lotta
Drabble 5: La Vita
Questa raccolta ha partecipato al "48h Contest Second Edition" indetto da PurpleMally e Alih e ha vinto i premi Stile e Umanità.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cho Chang | Coppie: Cedric/Cho
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le sensazioni di Cho Chang - 1° La Morte Salve a tutti! Questa raccolta formata da 5 Drabble ha partecipato al "48h Contest Second Edition" indetto da PurpleMally e Alih. In cui bisognava scrivere una fanfiction scegliendo uno o più tra i temi a disposizione e si aveva a disposizione sono due giorni per farlo. Per ogni Drabble ho scelto un Tema. La raccolta si è classificata 6° e ha vinto i premi Umanità e Stile. In fondo il giudizio che ha ricevuto.

Nick Autrice:
Ili91

Titolo: Le sensazioni di Cho Chang
Personaggi: Cho Chang
Pairing: In alcune Drabble lieve Cho/Cedric
Rating: Verde
Avvertimento: Drabble, Missing Moment
Introduzione: Alcuni momenti della vita di Cho.
Note dell’autrice: Mi sono presa una licenza poetica per quanto riguarda il lavoro di Cho nell’ultima Drabble, così come il modo in cui ha conosciuto il marito. E’ vero, però, che è un Babbano, essendo stato dichiarato dalla Rowling.


Image and video hosting by TinyPic

Genere: Drammatico, Triste
Tema: Morte
N° Parole: 101

Sono tornati.
Il sollievo mi pervade e un sorriso di pura gioia mi piega le labbra.
Ma è solo un momento.
Intorno a me sento passi e grida. - E’ morto! - sento dire da qualcuno.
Mi alzo in piedi, incredula.
La mia amica Marietta, che era seduta accanto a me, strilla.
Perché?
Sospinta dalla folla, mi ritrovò più vicino al punto in cui sono ricomparsi Harry e Cedric.
- Cedric - mormoro, appena riesco a vederlo.
I suoi occhi grigi non mi vedono. Sono vacui, ora.
Le lacrime cominciano a rigarmi le guance.
Non mi sorriderai più, lo so.
Mi hai lasciata. Per sempre.


Spazio Autrice: Un inizio un pò deprimente, no? Comunque tutte le Drabble sono tristi (chi più, chi meno). Spero comunque che vi sia piaciuta, considerate che sono le prime Drabble della mia vita. In più erano anni che non utilizzavo la prima persona (in genere uso la terza) e mai prima d'ora avevo utilizzato il presente invece del passato. 
A presto con la prossima!
Ilaria

Sesto Classificato a pari merito – Ili91
Le sensazione di Cho Chang

Giudizio

Grammatica: 9.95/10
Lessico e stile: 10/10
Originalità: 12/20
IC: 10/10
Caratterizzazione del/i personaggi/o: 10/10
Attinenza al tema scelto: 10/10
Gradimento personale: 4.5/5
Totale: 67.95/75

Una splendida ed introspettiva Raccolta di Drabble che purtroppo ha una sola ed unica pecca: l’assoluta banalità di ogni scena e di ogni situazione descritta dall’autrice. Purtroppo il tuo punteggio nell’originalità è molto basso ed è giusto che sia così perché in nessuna delle tue Drabble abbiamo trovato neanche un briciolo di innovazione. Purtroppo è la verità e mi dispiace moltissimo, perché la Fan Fiction in sé è bellissima e riesce a trasmettere una quantità smisurata di emozioni. Una più forte dell’altra.
Il personaggio di Cho Chang è ben delineato ed è particolarmente umano, sì, pieno di umanità. Il lettore coglie alla perfezione il suo stato d’animo e i suoi sentimenti pieni di dolore.
La trattazione del personaggio e dei temi scelti è ottima, così come lo stile che hai utilizzato. Perché è uno stile semplice, diretto, incisivo. Ad ogni modo, ripeto, l’originalità scarseggia davvero e questa parte ha abbassato notevolmente il tuo punteggio totale.
Io ti consiglio di lavorare molto di più sull’originalità, perché sei veramente molto brava ed è un vero peccato.
Nel complesso il tuo lavoro rimane comunque ottimo.
Complimenti e grazie per aver partecipato al nostro Contest.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ili91