Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: just_silvia    10/10/2010    1 recensioni
Ho iniziato a scrivere Micol (ai tempi Niki- nome prontamente cambiato dopo che Moccia l'ha utilizzato scrivendolo proprio a modo mio!) poco più di dieci anni fa. Completato nel 2004, è sopravvissuto a molte versioni e cambi di scenario. E' semplicemente uno Shojo, senza pretese, vi farà ridere...vi farà diventare tristi ed a volte vi annoierà! Io mi auguro solo che vi piaccia...almeno un pochino! ^_^ Buona lettura.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono riprese le nostre vite in città, cerchiamo di andare avanti, nonostante i cambiamenti che l’ultima vacanza ci ha portato.

Io e le raga, stiamo provando nel magazzino, una nuova canzone che abbiamo scritto ed arrangiato insieme :

 

Free

I like boys whom make me feel special,

but you are too insistent form me.

Baby,If you only realized

what I really want from you.

And I don’t care If you buy me nice thing,

Don’t treat me like an empty girl .

No, I don’t belong to your world,

You don’t charm me with your sweet words.

No, I’m not your fiancée already

I don’t want hurt you baby

I need to be free,

And you’ll never chain me.

And all that now I can see,

Isn’t good things

So forget me!!

Cool boy, I must to be frank,

For you it’s better throw in the sponge.

I’m fire and you are Saint water,

But you’ll see that you’ll never go out me.

Don’t think I’m a bad lady,

I don’t want hurt you baby

I need to be free,

And you’ll never chain me.

And all that now I can see,

Isn’t good things

So forget me!!

I need to be free

But that doesn’t mean no,

That I’ve got the heart of stone.

I need to be free,

And you’ll never chain me.

And all that now I can see,

Isn’t good things

So forget me!!

 

Andrea la chiama la canzone delle Spice Girls rock, perché il testo è molto GIRLS POWER!

‹‹Uffa! A pro di che fare canzoni che nessuno ascolterà mai?›› mi lamento, un po’ demotivata.

‹‹Ma dai Micol,non ci smontare! Mr King ha detto che sarebbe interessato a farci da manager›› mi risponde Paola.

‹‹Sì, tutte parole, non si è preso nemmeno il nostro recapito. Poi lui è a Londra e noi qui.››

‹‹Io avrei un’altra idea!›› Annie è pensierosa, fa una pausa e dopo riprende.

‹‹Mio zio,il padre di Andrea,  è un produttore discografico magari se facciamo un demo, non so, glielo faccio ascoltare...››

‹‹Cosa? Ed io non ne so nulla? Il padre del mio ragazzo è un produttore discografico ed io ne sono completamente all’oscuro!››

‹‹Dai Micol, conosco Andrea da una vita e nemmeno io lo sapevo›› giustifica Ila.

‹‹Ma io sono la SUA ragazza!››

‹‹Be’ Micol, forse è un informazione riservata! Comunque che t’importa, magari può aiutarci sul serio›› si intromette Paola, mi zittisco ma questa cosa davvero non mi va giù.

*

Più tardi, vado a casa di Andrea, perché vuole prestarmi un libro di musica a detta sua bellissimo.

‹‹Ciao, amò!›› mi dice e mi bacia. ‹‹ Cosa c’è?›› si rende subito conto dell’aura nera che oscura i miei pensieri.

‹‹Perché non mi hai mai detto che tuo padre è un produttore discografico?››

‹‹Perché non me l’hai chiesto!››

‹‹Andrea!›› lo rimprovero.

‹‹Sto scherzando, non te l’ho detto perché non mi sembrava importante,vedi per esempio? Neanche io so che mestiere fa tuo padre.››

‹‹Andrea!›› bugia.

‹‹Hai ragione, lo so...Perdonami! Non te l’ho detto perché, mmh, non lo so! Vieni, dai, te lo presento!››

‹‹Ma…ma, non era fuori città?›› che imbarazzo.

‹‹Sì, però è ritornato oggi! Ha un registrazione importante da fare›› mi prende per mano, io impacciata al massimo, e mi porta nel suo studio.

‹‹Papà, questa è la mia amica Micol.››

Scheda fisica Andrea’s dad: assomiglia a Richard Gere o è l’amore verso il figlio che me lo fa credere?

‹‹Piacere!›› gli faccio. Fingo di essere a mio agio. Che caruccio, somiglia molto ad Andrea.

‹‹Piacere, sono Paolo. Sei la sua ragazza, vero?›› sgamati. Però sorride, deduco che non gli dia fastidio.

‹‹PAPÀ!›› esclama Andrea paralizzato.

‹‹So che lo imbarazza il fatto che io sappia tutto di te, potrei evitare di farglielo notare, ma non resisto!›› esplode in una risata.

‹‹Vi somigliate molto›› non so cos’altro potrei dire.

‹‹Non esagerare›› risponde Andrea.

‹‹Già, io sono molto più bello!›› s’intromette il padre.

 ‹‹Ed anche più simpatico, Andrea è un musone!Lei invece…›› e giù via con altri complimenti.

‹‹Grazie, dammi del tu›› squilla il telefono ed Andrea decide di cambiare stanza, prima di uscire il padre ci ferma.

‹‹Scusami Micol, ciao.››

‹‹Alla prossima›› gli dico.

‹‹Andrea, ricordati che tra un po’ abbiamo quell’incontro importante.››

Usciamo di stanza.

‹‹Simpatico tuo padre.››

‹‹È una dote di famiglia›› mormoro un lamento. ‹‹Ancora a rimuginare?››

‹‹E tua madre cosa fa?›› chiedo.

‹‹Mia madre vive Londra - dov’è nata- i miei sono divorziati. Si chiama Caroline Brighton, gestisce la casa discografica di mio padre a Londra! La DGP: DI GIACOMO PRODUCTION.››

‹‹DGP? Quella di NoFace?›› annuisce infastidito. ‹‹Tuo padre produce NoFace?›› insisto.

‹‹Si, anche! ›› taglia a corto turbato.

‹‹Io ti ammazzo! Tu lo hai mai visto?›› m’informo.

‹‹NO, NoFace è NoFace, no? Lo dice la parola stessa›› mi liquida.

‹‹E tuo padre lo ha visto?››

‹‹Insomma!Io che ne so?›› non sembra interessato all’argomento.

Non ho parole, sono arrabbiata! Ecco un altro segreto!Grrr! Decido di andare via, visto che ho sentito dal padre che Andrea è impegnato. Mi da il libro, il motivo per cui ero andata da lui e mi saluta baciandomi.

‹‹Non essere arrabbiata, su!›› sono le ultime cose che mi dice.

Col cavolo! Lo sono eccome! Stiamo insieme da sette mesi, lo conosco da due anni e non so nulla di lui. ZERO! È possibile questo?

Intanto che mi agito camminando, dal libro cade una foto : Andrea con Cristina Maryl!

Scheda fisica Cristina Maryl:  assomiglia alla cantante Katy Perry solo che ha i capelli biondi.

La numero uno? CRISTINA MARYL! La più brava tra le cantanti nostrane!

 Oddio conosce anche lei e non mi ha detto nulla. La foto ha sul retro tanto di dedica.

“Andrea, grazie per la meravigliosa giornata! Tvb Cristina M.”: qui sento odore di tresca.

Ora basta, lo lascio! Andrea mio in sostanza ha una vita segreta!

Ritorno a casa sua, con l’intenzione di parlargli, in questi sette mesi non sono mai stata arrabbiata come ora con lui.

Quasi fuori casa sua, da lontano noto che è appena uscito di casa, sta salendo in macchina, il padre è alla guida ed insieme a loro due c’è: CRISTINA MARYL!

 

 

s8_s8:  ritorno a ringraziarti per il tuo supporto. Ho spesso pensato di continuare Micol, magari facendo un salto avanti di qualche anno.

Passiamo all’argomento ‘rating’: di proposito non ho approfondito quell’argomento perché credo che doveva avvenire in modo naturale. Una crescita che doveva avvenire nel rapporto di Micol e Andrea senza forzature e dettagli. Senza cose molto esplicite perché nel filone di uno shojo manga (nel mio piccolo) la cosa c’è ma non si vede…ihihi!

Ora passiamo a questi ultimi tre capitoli che rendono la storia un po' come una favola. Avevo pensato di tagliarli ma la storia è sempre stata questa… spero apprezzi/ate la versione originale.

Grazie a te e a tutti quelli che la seguono. <3<3

Ps: mi sarebbe piaciuto fare una vacanza più lunga…ma il lavoro non me lo permette purtroppo. :( ^_^

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia