Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ranerottola    10/10/2010    9 recensioni
Questa storia ha vinto il "Titolo unico contest" di remvsg. Troverete quindi molte fan fiction con questo stesso titolo, non fatevi ingannare: sono tutte storie diverse. La mia "Di mare, di vento" vuole essere uno sguardo sui pensieri, ricordi e sentimenti del mio amato Severus. Spero che vi piacerà! Se vi va lasciatemi un commento per dirmi che ve ne pare. Baci baci Rane.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore: Ranerottola

Personaggi: Severus Piton, Lily Evans

Avvertimenti: drabble, missing moments

Rating: verde

Genere: malinconico, sentimentale

Note dell’autore: Questa Fan Fiction si è classificata Prima nel: "Titolo unico contest" di remvsg.

 

Di mare, di vento

 

Ricordo quel giorno di mare, di vento.

La fine dell’estate, la tua voglia di essere libera, la mia di stare con te.

Fuggire per un po’, dimenticare tutto tranne noi.

Quei tuoi capelli rossi come il fuoco, lasciati liberi di rincorrerti, di giocare sulle tue spalle.

Il tuo sorriso luminoso come quel sole di fine agosto.

Il tuo divertimento nel farmi viaggiare come un babbano,

la tua gioia nel correre sulla sabbia, nel vento.

Il mare verde come i tuoi occhi, il vento dispettoso tra i tuoi capelli.

Solo quello ricordo, di quel giorno di mare, di vento … quello e la tua risata felice.

Quel giorno eri mia, Lily!

 

 

Grazie a tutti quelli che leggeranno e doppio grazie a chi deciderà di lasciare un commento!

E, soprattutto, un enorme grazie a Rem per il suo giudizio sulla mia storia!

Eccolo:

 

prima classificata -  

 

Stile e grammatica, 9

caratterizzazione personaggi, 8

originalità, 7,5

trattazione del tema del concorso: 10

gradimento personale, 9,5

Punti bonus: 1,5

tot,45,5

 

 E' tanto breve quanto stupenda.

Come puoi vedere dal giudizio, l'ho amata sul serio questa drabble.

Hai uno stile impeccabile, che trascina subito e da, per quanto possibile, davvero l'idea stessa della brezza marina. Forse un po' apersonale per quanto riguarda il narratore. Mi spiego meglio, se tu non mi avessi anticipato che i protagonisti della drabble erano Lily e Severus, fino alla frase finale avrei potuto pensare a qualunque altro personaggio. In pratica, non traspare Severus nelle parole. Per questo non ti ho dato il massimo nell'IC, ma comunque un buon voto, perchè, rileggendola, ho visto bene i protagonisti della storia.

Il voto più basso è per l'originalità: per quanto buona come idea, di certo non spicca per questa caratteristica, ma brilla per altre cose. Sicuro.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ranerottola